COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa VIP Giugno 2021 Modena

Orario celebrazione

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 30 Gennaio 2021 alle 09:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!tenor.gif
Io mi sposerò il 20 giugno 2021, sarà una domenica e devo decidere a che ora. L’idea iniziale era fare alle 16:00, perché probabilmente sarà una giornata calda vista la stagione e non mi andrebbe di fare prima perché prima si fa più caldo c’è (più tardi non possiamo perché la chiesa è impegnata alle 17:45). Poi il prete mi ha fatto un po’ di pressioni perché se facciamo alle 16 dobbiamo essere molto puntuali per riuscire a liberare in tempo la chiesa e ho paura che qualcuno arrivi tardi (contando sul ritardo della sposa che io vorrei evitare) e mi spiacerebbe che si perdesse l’entrata. Quindi stavo valutando le 15:30, pensando poi di iniziare alle 15:45...ma in questo caso mi dispiacerebbe se qualcuno arriva in anticipo e poi deve aspettare perché in realtà cominciamo un po’ dopo. Ma fare la cerimonia alle 15:30 mi sembra veramente presto considerando che la cena sarà alle 20 e l’aperitivo penso verso le 18:30. Secondo me fare la cerimonia così presto rischiano di esserci tempi morti e in un giorno (che potrebbe essere) caldo mi dispiacerebbe pensare agli ospiti che aspettano, potrebbe diventare pesante. Ditemi cosa ne pensate! L’ideale forse sarebbe indicare 15:45 ma forse è brutto da indicare sulle partecipazioni un orario così...

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Gennaio 2021 alle 11:32
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Scrivi 15.45 sulle partecipazioni per sicurezza. Che farà caldo è chiaro, ma mezz’ora prima o dopo non cambia nulla!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Siii 🥰💪 spero tanto che sarà bellissimo! Per farsi si farà sono positiva❤
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Perché non anticipate aperitivo ?
    Oppure organizzate foto in un altra location anche con parenti e amici ?
    O una caccia al tesoro per raggiungere la location? Non vorrei mai arrivare in ansia in chiesa pensando che se qualcosa va storto devo fare le cose di corsa.. Calcola che aperitivo dura di solito circa due ore se fate alle 5:30 potete tranquillamente iniziare la cena alle 7/30pm..
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    No non sta male vai tranquilla perché quasi tutti usano fare così.. anche io farò così!!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ Online ·
    • Segnala
    Si in effetti l’orario che vorrei fare è proprio le 16
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ Online ·
    • Segnala
    Non mi dispiace la tua idea 💡 dici che sta male un orario che è una via di mezzo tra le 15:30 e le 16 sulle partecipazioni?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ Online ·
    • Segnala
    16:30 non posso proprio come dicevo nel messaggio perché poi finiremmo troppo tardi e c’è la messa.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ Online ·
    • Segnala
    Si l’unico motivo per cui anticiperei un po’ e per vivere con più tranquillità...ma mi sembra così presto le 15:30. Considerato che poi l’aperitivo ci sarà non prima delle 18:30 vuol dire tempi morti più lunghi tra la fine della messa e l’inizio dell’aperitivo. E i tempi morti si sopportano meno con il caldo secondo me
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ Online ·
    • Segnala
    Anche tu il 20 giugno 🤩🤩e anche tu hai deciso di farlo al pomeriggio anche se è domenica
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    Ciao Silvia, sposiamo lo stesso giorno ho visto🥰
    Noi faremo il rito alle 17 così da poter intrattenere gli invitati subito dopo con l'aperitivo e nel frattempo fare qualche foto e poi cenare verso le 20.30 cà.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    E poi io non sono mai stata a matrimoni dove gli invitati sono arrivati in ritardo !
    1 neanche te ne accorgeresti 2 mi spiacerebbe aver invitato gente che arriva in ritardo ad un giorno così importante !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Dipende dove ti sposi e la lontananza chiesa - ristorante !
    Noi cerimonia in chiesa alle 15 e poi aperitivo dalle 17, location dista circa mezz ora dalla chiesa..
    Se ci pensi non è la mezz ora che cambia la temperatura , se fossero le 13 o le 15 farebbe molta differenza ma tra le 16 e le 15:30 considerando che bisogna vivere tutto con tranquillità io anticiperei senza dubbio alle 15:30!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    Dipende da dove ti sposi. In Val d’Aosta alle 16 del primo giorno d’estate magari si sta anche bene.
    Se mi invitassero ad un matrimonio in Sicilia alle 15:30 o persino alle 16:00 del 20 giugno col cavolo che ci andrei! Almeeeeno 16:30, non prima.
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    Guarda basta scrivere sull'invito 15 minuti prima se vuoi sposarti alle 16.00 sull'invito fai scrivere alle 15.40. perché stai sicura che arriveranno in ritardo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    Indica le 16 e non fare ritardo, mi auguro che gli invitati sappiano che si deve arrivare in anticipo (come sempre)! Rischi poi che se lo fai alle 15.30 faccia caldo e soprattutto le persone devono poi tirare fino all’aperitivo!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ Online ·
    • Segnala
    In effetti è proprio quello che vorrei evitare
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ Online ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione, io sono fatta un po’ così in effetti. Tendo sempre a pensare più alle esigenze degli altri che alle mie. In generale faccio così sempre ma mi accorgo che lo faccio anche con il mio matrimonio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Io lascerei alle 16. Tieni presente che non devi essere tu a preoccuparti di eventuali ritardi degli ospiti!!!!!! Tu sei la sposa 👰🏻!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, ti sconsiglio di sposarti prima delle 16 perché fa troppo caldo. Sono stata ad un matrimonio serale estivo e in chiesta si moriva, eravamo tutti fuori a prendere aria e rischi di trovarti la chiesa vuota.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti