Io mi sposerò il 20 giugno 2021, sarà una domenica e devo decidere a che ora. L’idea iniziale era fare alle 16:00, perché probabilmente sarà una giornata calda vista la stagione e non mi andrebbe di fare prima perché prima si fa più caldo c’è (più tardi non possiamo perché la chiesa è impegnata alle 17:45). Poi il prete mi ha fatto un po’ di pressioni perché se facciamo alle 16 dobbiamo essere molto puntuali per riuscire a liberare in tempo la chiesa e ho paura che qualcuno arrivi tardi (contando sul ritardo della sposa che io vorrei evitare) e mi spiacerebbe che si perdesse l’entrata. Quindi stavo valutando le 15:30, pensando poi di iniziare alle 15:45...ma in questo caso mi dispiacerebbe se qualcuno arriva in anticipo e poi deve aspettare perché in realtà cominciamo un po’ dopo. Ma fare la cerimonia alle 15:30 mi sembra veramente presto considerando che la cena sarà alle 20 e l’aperitivo penso verso le 18:30. Secondo me fare la cerimonia così presto rischiano di esserci tempi morti e in un giorno (che potrebbe essere) caldo mi dispiacerebbe pensare agli ospiti che aspettano, potrebbe diventare pesante. Ditemi cosa ne pensate! L’ideale forse sarebbe indicare 15:45 ma forse è brutto da indicare sulle partecipazioni un orario così...