Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia

Orario cerimonia a fine settembre

Giulia, il 9 Giugno 2022 alle 20:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao a tutti/e! Abbiamo prenotato la chiesa per il 23/09/23 e il prete ci ha detto di fissare come orario le 16. Io mi chiedo:
1) non è troppo presto, considerato che il tutto dura un’ora e mezza circa? Non vorrei spedire gli ospiti troppo presto alla location (dista 35 minuti circa). Il problema delle foto (poca luce) è relativo perché comunque siamo disposti a rivestirci…
2) anche se metto sull’invito alle 16, quale è la tolleranza massima di ritardo della sposa?Grazie a chi vorrà consigliarmi!! 😘

12 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 10 Giugno 2022 alle 16:27
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile

    allora per la questione ritardo sposa parto dal fatto che io odio essere in ritardo quindi sono arrivata con 5 minuti nemmeno di ritardo. Il galateo se non erro dice 15 min al massimo.

    Per quanto riguarda invece l'orario noi ci siamo sposati il 4 giugno alle 15,30 e anche io pensavo fosse troppo presto ma in realtà è stato tutto perfetto perchè gli invitati sono arrivati circa alle 17,30 alla location quindi perfetto per aperitivo. Tuttaviva a settembre hai il problema della luce che cala più presto. Secondo me alle 16 è perfetto come orario. Conta che quando finite la cerimonia starete minimo 20 minuti fuori dalla chiesa a fare foto, salutare, baciare, dare indicazioni.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse potresti chiedere al prete se ti sposa alle 16.30.

    Per il resto secondo me la sposa deve essere puntuale. Massimo quei cinque minuti giusto per creare l'atmosfera ma oltre diventa anche maleducazione nei confronti degli altri che sono lì che ti aspettano

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.. allora mi sa che lascio le 16 senza chiedere di spostare di mezz’ora!
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti assicuro che come orario va benissimo 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ritardo massimo 5 minuti. oltre è troppo.

    non si usa più attendere la sposa per 15/20/30 minuti.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ritardo di 10/15 minuti è più che sufficiente, non oltre perché diventa snervante per gli invitati e lo sposo poverino che sta lì tutto emozionato ad attenderti ! ❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me come orario é perfetto😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti ha chiesto di fissare per quell'orario perché ha la messa vespertina la sera? Comunque per fine settembre mi sembra un ottimo orario! Io avrei fatto anche un po' prima ib realtà! 15:30 sulle partecipazioni, per essere in chiesa alle 16!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto che a settembre loro consigliano le 16 e mi sembrava male insistere.. 🙁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pensavo un 15 minuti in modo da iniziare per le 16.15 ..grazie !!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti conviene chiedere al prete se può fare un pochino più tardi , dipende da quando inizierete l'aperitivo e la cena...
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Se proprio vuoi ritardare ( a me piace essere puntuale) ti direi 15 minuti, 20 min proprio al massimo, un ritardo maggiore credo sarebbe mal tollerato dagli invitati, dallo sposo e dal prete!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione