Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Maggio 2026 Trieste

Orario cerimonia religiosa

Lucia, il 27 Luglio 2025 alle 17:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao spose! Mi sposo il 30 Maggio alle 10.30.
Sulle partecipazioni consigliate di mettere le 10? Così che arrivino tutti entrano in chiesa ..entra lo sposo e alle 10.30 io??

15 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 28 Luglio 2025 alle 09:21
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'orario effettivo di inizio e tra parentesi abbiamo specificato "la sposa sarà puntuale!". Non ci sono stati ritardatari.
    Da invitata e da persona che arriva già di suo sempre in anticipo, non mi piacerebbe arrivare con 15 min di anticipo per poi scoprire che in realtà devo attenderne 45 perché il vero orario è posticipato.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla partecipazione bisogna scrivere l'orario di inizio cerimonia, al di là di quando arriva lo sposo o tu.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Periodicamente esce questo dibattito sul forum. A mio parere anticipare l'orario sulle partecipazioni è una forma di maleducazione. Si mette l'orario di inizio della cerimonia, sono gli invitati che devono arrivare prima, sapendo che la cerimonia inizia a quell'ora. Come succede per tutte le indicazioni di orario. Non è che il matrimonio sia diverso da ogni altra cosa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo proprio l’orario di inizio cerimonia, iniziata dopo 15 minuti perché ero in ritardo, ma di poco😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 11.30 che è l orario Accoglienza ospiti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle ore 11, ma sulle partecipazioni metteremo le 10.30 (conosco gli invitati e so che molti saranno in ritardo) 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego alle altre, anche secondo me è meglio mettere l'orario giusto di inizio cerimonia, poi si fa affidamento alla buona educazione delle persone 😄
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no.. io metterei l'orario normale tanto alla fine la gente sta comunque tutta fuori dalla chiesa.. entrano solo all'arrivo della sposa 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Trieste
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No si mette l orario giusto è normale regola di buona educazione arrivare un po prima si sapranno regolare
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con tutte le ragazze che hanno già scritto... Si mette l orario giusto, se la gente arriva in ritardo vuol dire che non gli interessa essere presente
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 10 30 e ho messo 10 30
    Non serve mettere 10 o 11

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio in chiesa si mette l'orario di inizio messa punto. Ogni tanto esce questo topic, ma mettere l'orario farlocco è scortese nei confronti degli invitati. Se sono persone che sanno stare al mondo, sanno che si arriva per tempo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, si mette l'orario effettivo. Gli ospiti lo sanno che devono arrivare almeno dieci minuti prima. Se io trovo un invito con scritto ore dieci arriverò alle 9:30/45 e dovrei aspettare quasi un'ora..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle partecipazioni andrebbe indicato l’orario di inizio.. sta alle persone arrivare per tempo ☺️ noi abbiamo inviato qualche giorno prima la timeline della giornata inserendo il ritrovo sul sagrato 15 min prima della cerimonia ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione