Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Aprile 2016 Modena

Orario migliore per la cerimonia

Cristina, il 25 Febbraio 2015 alle 23:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte,

io e il mio fidanzato ci sposeremo il 24 aprile del 2016, so che c'è ancora molto tempo, ma stiamo iniziando a guardare soprattutto le ville per il ricevimento.

Un responsabile di una villa mi ha fatto venire dei dubbi sull'orario. Il nostro parroco ci aveva detto che la messa si poteva celebrare alle 17, e noi avevamo accettato, ma appunto il responsabile di una villa ci ha detto che le 17 è molto tardi, soprattutto per le foto.

Non piacendoci fare il matrimonio al mattino, con poi il pranzo, avevamo pensato di proporre al parroco di celebrare alle 15.

So che il sole il 24 aprile tramonta circa verso le 20, quindi celebrando alle 15, dovremmo riuscire a fare delle belle foto.

Che dite?

Avete dei consigli?

Grazie a tutte!

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Giugno 2019 alle 08:10
  • Valentina
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qualcuno mi sa consigliare un orario per la mia x la cerimonia considerando che mi sposo il 10 dicembre.. In Puglia.. Quando siamo andati a prenotare a dicembre 2018 alle 17 c era ancora la luce.. Però ho paura per l uscita dalla chiesa.. C è buio.. Io volevo sposarmi per le 16.00 max 16.30.. Che dite è troppo presto?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il fotografo ci ha consigliato le 16, perchè essendo maggio, abbiamo ancora luce per le foto e poi perchè i tempi si gestiscono meglio, metti che ci sia qualche imprevisto.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

la scelta tra le 15 e le 17 è perchè la messa viene celebrata alle 17, quindi alle 16 non potremmo...o alle 15, in modo che la chiesa per le 16.45 sia libera o alle 17 con la messa normale.

Facendo due calcoli di orari, le 15 ci sembra l'orario migliore per fare tutte le cose con calma, senza la sensazione di avere l'acqua alla gola per tutta la giornata.

Scegliendo le 17, ci hanno preventivato il taglio della torta a mezzanotte (senza contare imprevisti, scherzi durante la cena degli amici ecc)...e conseguente fuga della maggior parte degli invitati subito dopo, quindi alla fine la festa vera con musica ecc...per noi inizierebbe non prima dell'una.

E, sempre quello della villa diceva che i bambini e i parenti anziani, magari non ci arrivano nemmeno alla torta, se è troppo tardi.

Insomma...io e il mio moroso pensiamo che le 15 possa essere un buon compromesso, per fare con calma, goderci anche noi il giorno del nostro matrimonio con invitati ecc...

Al massimo per i tempi, sempre quello della villa, diceva che, dopo un bel buffet aperitivo, potremmo cenare un po prima, tipo alle 19.30.

Comunque grazie a tutte per le risposte!!!

• Rispondi
  • Bohboh
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Bohboh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 15 è prestissimo però, gli invitati arriveranno sfiniti alla sera...
    Io mi sposerò alle 18 e il buffet inizierá alle 19,non ho il fotografo perchè preferisco le foto spontanee e soprattutto personalmente quando vado ad un matrimonio odio quell'attesa infinita e quindi ho deciso di non farla provare agli altri e devo dire che con chiunque ne parlo mi ringrazia
    Ora lascia perdere me che sono esagerata dal lato opposto, comunque credo che per quanto uno al proprio matrimonio è libero di fare come crede, ritengo che dal momento che si decide di invitare 100 persone un minimo di compromesso con quello che può essere piu comodo per loro lo si deve fare...quindi magari scegli la via di mezzo se non vuoi che ti uccidano per la fametanti auguriiiii
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo le 15 è davvero troppo presto.... mica farete un servizio fotografico di ore, cosa fanno gli invitati fino alla cena? Io mi son sposata alle 18,pensa un po'Smiley smile ...proprio perchè trovavo antipatico far aspettare gli invitati!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2016 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi verso le 16, alle 15 è troppo presto!!!!che fanno gli invitati fino all'ora di cena???
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, alle 15 è troppo presto, poi ad aprile il sole non tramonta verso le 20 ma prima! Poi devi vedere gli orari del parroco. Da noi hanno gli orari prestabiliti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 15.00 è perfetto, così avrai tempo per tutto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare alle 16 ....alle 15 mi sembra davvero troppo presto....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 aprile tramonta alle 20? ?? Mi sembra strano....
    non mi fiderei..meglio anticipate la cerimonia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto migliori, come luce, si fanno sll'alba e al tramonto... nel mezzo la luce è troppo dritta e rende difficoltoso il ritratto dei volti! Quindi le 15 è un po' bocciata come possibilità...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15??? Mah!!!! Nn mi pare interessante ... Spezza il pranzo per arrivare a cena ci vuole ... Boh!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi i matrimoni serali cominciano alle 17, tutti i matrimoni serali che ho visto però erano estivi per cui il sole c'era per altre ore, nel tuo caso non saprei consigliarti... alle 15 ok, però dopo il matrimonio gl'invitati fino all'ora di cena che fanno? Insomma non so...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2024 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ore 15, è un orario perfetto

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina! Direi che alle h.15 è un buon compromesso!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione