Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Giugno 2023 Brescia

Orario ricevimento simbolico

Eleonora, il 1 Marzo 2023 alle 21:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao a tutte, ci sposeremo a Brescia il 23 giugno in location. Il ristorante ha detto che solitamente si fa alle 17.00 ma a me sembra un po' presto sia per il caldo sia per gli orari che porterebbero al taglio torta alle 21.30(il sole tramonta alle 21.10).
A che ora vi siete sposate in location? Quanto dura il rito? Noi avremo 2 testimoni che leggono, scambio promesse scambio anelli,NO Riti sabbia o simili. Grazie per i consigli che mi darete.

13 Risposte

Ultime attività da Marika, il 3 Marzo 2023 alle 13:44
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi rito civile in casa comunale, ci sposiamo il 17 giugno alle ore 16.30, calcolando i tempi la cerimonia durerà un'ora (arrivo 10 minuti dopo, rito, auguri, foto...) poi Simao già in location per aperitivo che durerà circa dalle 17.30 alle 19, poi cena tre portate circa due ore, taglio torta intorno alle 21-21.30 buffet di dolci e caffè, contiamo di iniziare il party con open bar alle ore 22. Io non farei oltre le 17 fossi in te, come tempistica sei giusta, non è che dalle 17 alle 18 ci sia meno caldo, se trovi una giornata estiva sarà caldo anche la sera... anche perchè il tempo volerà...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la cerimonia simbolica in location alle 17, sarà durata 30/40 minuti, tra foto di rito dopo, le nostre di coppia in vigna lì vicino, fine aperitivo e cena di solo 2 portate e sorbetto, gira che ti rigira la torta l'abbiamo tagliata alle 22 e qualcosa. Un'ora dopo erano già tutti scappati via. E a me è sembrato di non godermi nessun invitato come si deve. Io ti consiglio di non posticipare oltre le 17, magari vedi se dove farete la cerimonia ci sono zone di ombra o se potete crearle voi. Noi dovevamo iniziare alle 16 e tutta la vita rinizierei la cerimonia alle 16 (ok era anche l'8 ottobre) ma simao finiti alle 17 per via di imprevisti non dovuti da noi. Ed è l'unica cosa che cambierei del mio matrimonio, aver iniziato così tardi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le 17 va bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi inizieremo con il rito civile alle 17, senza nessun rito particolare ma con scambio di anelli, dovrebbe durare sui 20 minuti, ma il taglio torta è previsto per le 22.30..e poi dalle 23 alle 02.00 festa e open bar

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me almeno le 17.30 se non le 18! considerando che siete già in location e non avete da fare spostamenti di nessun tipo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo il 29 aprile e faremo rito simbolico della luce in location e poi seguirà la cena... noi faremo il rito alle 17 ci sarà l'officiante (la zia del mio fm) che leggerà un breve testo sul significato del rito poi ci scambieremo le promesse per le 18 circa inizieremo con il buffet di aperitivi la cena intorno alle 19.15/30 poi taglio torta intorno alle 22 dopo festa fino a tardi😉❤️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche a noi han detto che il rito dura dai 20 ai 30 minuti
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad ottobre con rito simbolico alle 17 e intorno a 21.30 taglio torta (avremo 2 primi e un secondo),secondo me i tempi ci stanno
    • Rispondi
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece al maggio dalle 18:00 fin a mezzanotte, invece il rito non lo faccio al ristorante, mi basta solo quello in comune
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró pure tutto in location, rito alle 17:30 a fine agosto. Penso che il taglio della torta sarà alle 11-11:30, alle 21 mi sembra un po’ presto sinceramente
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 24 giugno! Anche noi faremo rito simbolico e ricevimento tutto in location. Essendo Villa/hotel, per evitare che ci siano ospiti dell’hotel nella piscina, ci danno l’uso esclusivo a partire dalle 18.30. La cerimonia avverrà alle 19 e conto che durerà un 30 minuti massimo 45. Però avremo 6 persone che leggono e anche il rito della sabbia…non saprei, però secondo me alle 17 è un po’ presto effettivamente. Anche perché le giornate sono molto lunghe in quel periodo e, non so se farete anche le foto, la luce è ancora troppo alta affinché vengano perfette. Per non parlare del possibile caldo che farà…prova a vedere se riesci a posticipare la cerimonia
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nel mese di luglio alle 17:30. Il nostro rito è durato 20- 30 minuti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ci sposiamo alle 18 il 22 luglio… il rito durerà 30 minuti massimo 40
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione