Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Savi
Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena

Ordini aliexpress si paga la dogana?

Savi, il 6 Marzo 2020 alle 09:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciao ragazze, volevo fare un mega ordine per tutte quelle cosine fai da te su un sito, aliexpress. ma ieri parlandone con il mio moroso mi ha detto delle spese doganali. Un dubbio ora mi assale🙄... Mi conviene? Qualcuna ha fatto ordini superiori ai 20 euro? Avete poi pagato la dogana al postino?...
Ciao ragazze, volevo fare un mega ordine per tutte quelle cosine fai da te su un sito, aliexpress. ma ieri parlandone con il mio moroso mi ha detto delle spese doganali. Un dubbio ora mi assale🙄... Mi conviene? Qualcuna ha fatto ordini superiori ai 20 euro? Avete poi pagato la dogana al postino?
Come vi siete trovate?
Saranno cinesata, ma alcune cose sono fatte bene e delle cosine in Italia non si trovano e costano veramente una sciocchezza.... Aspetto le vostre esperienze ed opinioni. Grazie😊

57 Risposte

  • Mariella
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ma immagino che non avrai singoli capi che vengono oltre 20€ giusto?

    se non ne hai non importa che il totale sia più di quella cifra. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non ci ordino più onde evitare problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati e buoni preparativi Smiley smile

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😬😁 Si Amazon non è più come una volta. Grazie mille per la dritta 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, le spese di spedizione costano di più. Ma comunque ho notato che sommando spese di spedizione a prezzo dell'articolo è comunque moooooolto più economico che comprando la stessa roba su amazon o nei negozi di cinesi. Poi se la merce non ti arriva entro 3 settimane dopo la data prevista puoi chiedere il rimborso e ti ridanno tutti i soldi, e se l'articolo poi ti arriva lo puoi tenere! Con questi rimborsi ammetto che avrò pagato la metà della roba che ho ordinato perchè arriva sempre in ritardo

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si il più è fai da te. Il resto sono decorazioni. Grazie per le info. Gentilissima 😘😘😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Che sfiga però 😒🙄aver pagato così tanto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, neanch’io navigo nell’oro 🤣🤣🤣
    Prima provvedi con tutto ciò che per te è indispensabile (magari cercando anche l’affare e ti assicuro si trova!!!) poi ti dai un budget per le “cosine”. Se hai tempo prova anche con il fai da te; io ho fatto tanti lavoretti e risparmiato moltissimo (es. i coni portariso, il confezionamento dei segnaposti, le baby-bags, il cake topper ed altro).
    Usa la fantasia 😘😊😊😃😃😃😃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spese di sdoganamento non tutti le pagano….. dipende molto dal peso e da ciò che ordini ..perché a volte vengono fermati alla dogana per ispezione..a me è capitato e per un affarino di 20 euro ne ho dovute pagare 50 di spese di sdoganamento...a volte capita che fai ordini separati...in giorni diversi ma loro mettono tutto insieme ed ecco qui la fregatura...non capita a tutti…
    Ma come già ti è stato consigliato guarda su internet ci sono molti fornitori italiani che hanno le stesse cose =)
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wish l'ho scaricato ma alla fine dei giochi le spese di spedizione superano gli articoli quindi mi sono scoraggiata e ho lasciato perdere 😒
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miticaaaaa 😁 io per ora ho preso solo su Amazon. Non ho mai comprato su questi siti ma incuriosita da vari topic qui nel sito sono andata a curiosare e bhe i prezzi sono shoc visto che di cosine me ne servono tante. 😅 Sono una sposa povera😬😬😅😅😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque se spulci anche qui tra i fornitori trovi chi vende anche on line sul territorio nazionale 😉
    Io per esempio ho preso salvatacchi, addobbo auto, scatoline varie, le bomboniere per i testimoni e gli adesivi per le scarpe da
    il villaggio degli sposi 😊

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho comprato da wish e non si è mai parlato di spese doganali.

    Con aliexpress ho comprato cose superiori a 20 euro e il venditore stesso mi ha fatto una sorta di assicurazione che ha esteso ogni volta che c'era un ritardo nell'arrivo dei pacchi e non ho mai pagato nulla

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara per questa info. Ci spulcio oggi😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marica. Grazie. Si la tempistica non è un problema mi sposo anno prossimo😬 mi tiro già avanti coi lavori. Quella del volume del pacco l'ho letta anche io, un po informandomi poi sul web. I controlli li fanno a campione, quindi devi avere anche un po di sfiga 😁 un amico ha comprato delle scarpe di marca ma poi il postino gli ha chiesto 20 euro di spese doganali su 70 spesi. Allora mi è venuto il dubbio 😒🙄
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un po’ più caro di aliexpress perché gli oggetti vengono per lo più dagli usa 😉 ma io ho trovato belle cosine. Peccato averlo scoperto troppo tardi
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E immagino che tutto sto marasma abbia un po rallentato e incasinato! 😔
    Spero ti arrivi presto...
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco il sito? Com'è? Ci guardo sono curiosa ☺️
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco. Grazie mille sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non ho ancora comprato su aliexpress ma l’ho fatto su etsy, ho superato i 25 euro e non mi sono state chieste spese doganali. 😉
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho acquistato delle cose su aliexpress però non ricordo di queste spese doganali, ricordo la semplice spedizione . Ma se nn sbaglio lessi che le spese donagali li pagghi solo se acquisti superiore a una certa cifra o qualcosa di grande . cmq prova a mettere in carrello quello che vuoi prendere e vedi i costi che alla fine ti escono . al postino non ho mai pagato nulla, ho sempre pagato con la post pay . ti posso garantire che la consegna non è immediata dicono un mesetto ma a volte anche dopo 20 giorni ma non prima questo è sicuro.

    • Rispondi
  • BARBARA
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Ferrara
    BARBARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai pagato le spese doganali. Occhio ai tempi però, io sto aspettando alcune cose da un po' che ancora non sono partite causa voli cancellati per questa storia del coronavirus!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti so che ci sono le spese doganali perciò non ho mai fatto ordini superiori

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Grazie. Il mio dubbio era se acquisto superando i 25 euro? 🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io acquisto sempre su aliexpress e mi trovo benissimo. Acquisto sempre sotto i 25 Euro e mi arriva tutto.

    Leggo le recensioni prima di acquistare e per ora è sempre conforme alla descrizione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione