Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2024 Napoli

Organizzare da lontano il matrimonio...?

Giulia, il 1 Ottobre 2019 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno care sposine..


Ci sono delle spose che stanno organizzando le nozze da lontano?
Noi abitiamo e lavoriamo in Germania e ci sposiamo a Napoli (la mia citta natale).

Avete fatto qualche esperienza o magari un consiglio da dare ?


16 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 2 Ottobre 2019 alle 18:01
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia! Benvenuta nella Community di Matrimonio.com Smiley ring !!!

    Ti lascio il link ai topic che affrontano questo tema, per trarre spunto da quello che dicono le altre sposine come te:

    Consigli su come organizzare nozze a distanza

    Poi, la maniera più semplice e immediata per riuscire nell'impresa, è rivolgerti ai professionisti che operano sul territorio italiano, nello specifico nella zona di Napoli. Te li passo qui sotto:

    Fornitori Napoli

    Ti basterà semplicemente visualizzare la vetrina di ognuno per raccogliere tutte le informazioni di cui hai bisogno: descrizioni, foto, recensioni, Real Wedding. Un altro vantaggio è la possibilità di richiedere un preventivo gratuito online, senza muoverti dalla Germania!

    Consulta tutti i topic relativi delle Spose che si trovano in Germania.

    Hai già una mezza idea di quale sarà il tema di nozze?

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente! Noi abitiamo in Inghilterra e ci sposeremo in Sicilia. Siamo scesi in estate, già con gli appuntamenti presi, e in due settimane abbiamo prenotato sala e fotografo. Il vestito l'ho comprato qui, e scenderò a gennaio per sbrigare le cose del comune e per il fioraio.
    Se non hai tempo delega, ma se il matrimonio è tra un anno o più ce la potete fare tranquillamente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo a Milano e ci sposiamo a Taormina, io ho fatto quasi tutto telematicamebtr. Mancano ancora otto mesi ma fino ad ora non ho avuto intoppi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a Pisa e ci sposeremo nella mia Sicilia!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente l unica cosa è la tranquillità


    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Grazie per il tuo incoraggiamento

    Penso che alla fine andrà tutto bene... Smiley smile


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo e viviamo a Firenze e ci sm sposati a Napoli nel nostro paese.. C è la puoi fare ti assicuro che riuscirai in tutto anche da lontano
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    È meno grave di quanto sembrava allora... Smiley laugh

    La mia paura piu grande è di perdere un po' il controllo su l'organizazzione e magari di non riuscire a coincidere il mio lavoro qui con le preparazioni in Italia.

    Per adesso ci troviamo ancora all'inizio e abbiamo anche abbastanza tempo però ci sarà un sacco da fare e quindi e sempre meglio avere un piano approssimativo...

    Quindi in tutto mi servira circa un mesetto in Italia per sistemare tutte le cose piu importanti..

    Qomunque ti ringrazio tantissimo per avvermi sollevata condivendo le tue esperienze!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato le nostre nozze a 1400 km d distanza, quindi è fattibilissimo 💪🏻. Il consiglio che posso darti è di utilizzare l'app per trovare e visionare i vari fornitori ed i relativi preventivi, fissa e condensa gli appuntamenti quando sarai giù. Dopo averli individuati definite il tutto a mezzo mail, WhatsApp etc...la tecnologia aiuta tanto. Per l'abito, vi consiglio di acquistarlo lì in Germania, xké saranno necessarie più prove e non ne varrà la pena di fare su e giù come una trottola. Per il resto, utilizza un bella agenda dove annotare tutto, in modo da programmare tutti gli appuntamenti e non dimenticare nulla durante le "spedizioni" che farai a Napoli x definire le varie cose. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami.. È partito 😅 dicevo, quindi la settimana prossima andrò a vedere qui con una mia amica, se mi piace qualcosa do un piccolo acconto per tenere da parte e sale mia mamma per vedere con me.
    Per la musica invece abbiamo dato un'occhiata qui su matrimonio.com e abbiamo contattato i fornitori che ci interessavano. Successivamente alla loro risposta abbiamo fatto una videochiamata con la band che poi abbiamo scelto per sapere a grandi linee come procedono e il budget.. E niente, per ora siamo apposto..
    Ah, dimenticavo, a Settembre siamo andati anche dall'orefice a scegliere le fedi e quando sapremo quando scendere dobbiamo richiamare un pò prima per vedere come vanno e poi le lasciamo da loro finché non sarà il momento di ritirarle. A Gennaio inizieremo il corso prematrimoniale qui, quindi poi ci daranno loro le carte da portare al consolato per la promessa, però faremo tutto in chiesa.. Quindi niente matrimonio civile qui. Del resto stiamo aspettando di avere informazioni dalla sala per la degustazione, così in quell'occasione andremo a vedere anche le bomboniere.. Così cerchiamo di scendere il meno possibile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi abbiamo dato un occhiata alle Location su internet, ci siamo segnati quelle che ci piacevano di più e fatto una scrematura. A Giugno siamo scesi per due settimane per un matrimonio e ci siamo dati un gran da fare. Fortunatamente abbiamo fissato subito la prima Location perché aveva tutto quello che ci serviva, quindi non abbiamo più girato. Il giorno successivo abbiamo preso appuntamento con un fotografo che ci interessava molto, più che altro abbiamo voluto un preventivo, perché in ballo c'è n'erano solo 2 e siccome ci conveniva il servizio rapportato al costo abbiamo bloccato anche lui. Successivamente abbiamo parlato con il parroco che volevamo e ci ha dato la sua disponibilità.
    Poi purtroppo siamo ripartiti e quindi ho chiesto a mia mamma di recarsi in chiesa e dal fioraio solo a segnare la data, non appena scenderemo passeremo per i dettagli.
    A inizio settembre siamo scesi di nuovo per 3 giorni, sempre per un matrimonio, e ne abbiamo approfittato per prendere appuntamento in Atelier. Il mio compagno ha trovato il vestito, io purtroppo no, quindi la awrr
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla... prepara invece tu segnaposto e bomboniere... risparmierai!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley smile Infatti mi sembra la miglior cosa...

    Grazie

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Viviana! Grazie per la risposta Smiley smile

    Come hai gestito / gestisci l'intera organizzazione? Cioè sei dovuta scendere spesso per visitare diversi location, scegliere la chiesa, cena di prova ecc ...

    E poi: vi sposate al comune tedesco o direttamente in Italia?
    Ti ringrazo tanto per l'aiuto Smiley kiss

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di “delegare” qualcuno che vada a guardare un paio di cose (sala per il ricevimento con eventuali assaggi e chiesa)
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Eccomi qua! Come te vivo in Germania e mi sposo in Puglia 😊 cosa vorresti sapere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione