Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe
Sposo Novello Luglio 2025 Varese

Organizzare il matrimonio

Giuseppe, il 24 Gennaio 2024 alle 13:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno,
Sono un po’ in crisi.
Abbiamo avviato le pratiche in comune ma non so come fare per organizzare il matrimonio.Se scegliamo varese saremo massimo 30 persone. Se scegliamo di farlo al sud Italia dovrei invitare un sacco di gente ed organizzare le cose per telefono. Premesso che causa lavoro ho poco tempo, qualcuno ha suggerimenti? Possibile datela 18 maggio Grazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 24 Gennaio 2024 alle 15:22
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai intenzione di sposarti il 18 maggio 2024 (tra pochi mesi) al Sud non so se troverai liberi i fornitori da te desiderati, se invece e' prossimo anno potresti farcela. Anche io vivo e lavoro in una regione diversa ma non potrei mai sposarmi in Lombardia per via di tanti motivi (parenti e amici d'infanzia giù, cultura diversa ecc ecc...). E' una scelta molto personale e soggettiva.. parlane con la tua compagna, le vostre famiglie e valutate Smiley smile
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi 18 maggio 2024, è difficile trovare location , perché hanno già tutto prenotato. Mancano 4 mesi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposi il 12 giugno in Emilia Romagna e abitiamo in Lombardia, abbiamo parenti che arrivano da Piemonte, Liguria, dalla Svizzera, e in due famiglie anche dall'Egitto e dalla Tunisia

A distanza se si vuole si fa, ovvio che se hai alte pretese in 4 mesi neanche non ce la fai, se vuoi un qualcosa di semplice sì 🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto organizzando a distanza, ma sono partita più di un anno e mezzo prima. In 4 mesi ti direi di organizzare a Varese, che almeno siete comodi per gli appuntamenti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete valutare che cosa per voi è più importante a prescindere dal numero di invitati, se vi sposate a Varese riuscite ad avere accanto le persone che volete invitare? Se vi sposate giù non sta scritto da nessuna parte che dovete per forza invitare tanta gente, è una cosa che decidete voi. Se tutte le persone che volete invitare sono giù può essere più sensato organizzare giù, se le persone fondamentali sono disposte a spostarsi e per voi è più comodo organizzare tutto allora sposatevi a Varese.
    Un consiglio, lascia perdere le agende del matrimonio e organizzate la giornata come piace a voi, in quattro mesi riuscite a fare tutto senza problemi, l' unica cosa che può allungare i tempi è preparare la documentazione e dare il corso prematrimoniale se vi sposate in chiesa (ma secondo me parlando con il parroco della questione tempi riuscite a trovare una soluzione), ma se vi sposate in comune è tutto molto semplice e veloce.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo al nord e mi sposerò a giugno al sud, ho ingaggiato una wedding che mi è molto utile anche perché la maggior parte dei servizi me li fa lei, per il resto ho prenotato a marzo dell'anno scorso, adesso non so cosa trovi libero..sicuramente farlo da lontano è più complicato perché io per esempio mi sto organizzando per andare giù qualche weekend per sbrigare qualcosa però si fa tutto piani piano. Dovete sbrigarvi se intendete sposarvi maggio di quest'anno ovviamente
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se è un rito religioso, dovete trovare la chiesa e fare il corso fidanzati. Se è un rito civile dovete accordarvi con il comune

Poi farete un ricevimento? In quel caso dovete trovare un ristorante, agriturismo, villa con catering. Poi fiori, fedi, abiti da sposo e sposa...

Se sei già qui sul sito, hai a disposizione nella parte "le mie nozze" l'agenda con tutti gli impegni da seguire

• Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Luglio 2025 Varese
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che passi devo fare?
    Che tipo di fornitori?

Grazie mille
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se intendi 18 maggio 2024, che sia al sud o al nord ormai penso farai fatica a trovare location e altri fornitori, mancano meno di 4 mesi

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che al sud se dovessi prenotare ora sia difficile trovare tutti i fornitori liberi... sicuramente dovrai accontentarti di qualcuno rispetto a qualcun altro... potresti festeggiare a varese e poi successivamente magari fare una cena o qualcosa del genere al sud... dipende da che tipo di matrimonio volete

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione