Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Master Giugno 2026 Firenze

Organizzare il matrimonio con l'amica

Marta, il 25 Settembre 2025 alle 11:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8

Buongiorno a tutt*!

Io e una delle mie migliori amiche ci sposeremo a 2 mesi di distanza (io a Giugno e lei ad Agosto) Smiley love

Ci stiamo dando una mano con consigli e idee, nell'attesa che lei finisca il suo dottorato a Roma e ritorni in zona. Da quel momento ci aiuteremo anche per le cose a livello manuale.

Saremo anche l'una testimone dell'altraSmiley heart

Vorrei dedicare a lei e al marito un discorso durante il loro ricevimento, partendo dal fatto che sono felice di aver intrapreso questa "avventura" anche con lei e che sono grata di averla nella mia vita. Spero solo che non sembri che stia dando più importanza a lei :/

Consigli su come non far passare il messaggio sbagliato?

8 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 26 Settembre 2025 alle 20:08
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooooo 🤩 mi piace molto la tua idea! Secondo me non devi preoccuparti, non può passare il messaggio sbagliato, ti stai sposando con tuo marito e non con lei 😅 secondo me basta che parli a cuore aperto, sarà molto emozionante e toccante 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta❤️, penso che il tuo sia un bellissimo pensiero! Al nostro matrimonio nessuno dei testimoni ha fatto un discorso ma so di un altro matrimonio in cui il testimone dello sposo, che è un mio amico, ha parlato principalmente del loro rapporto! Non ci vedo nulla di strano, anzi, penso sia normale! Secondo me puoi stare serenissima 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ci trovo niente di male nel fare un discorso più "individuale", anzi, penso che sia anche abbastanza normale. Al nostro matrimonio il mio testimone ha parlato principalmente di me e il testimone di mio marito principalmente di lui. Ovviamente non è che siamo stati "esclusi", ma i rispettivi testimoni hanno inevitabilmente raccontato il tutto dal loro punto di vista che per forza di cose è un po' parziale.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Magari per non farle sentire in difetto prova a dire semplicemente che l'hai sentita molto vicina a te perchè appunto stavate vivendo lo stesso periodo

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa 💘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Spero solo di non dilungarmi troppo con la parte su di lei. Inizialmente avevo pensato di citare il fatto dei preparativi durante il discorso di ringraziamente al nostro ricevimento, ma non vorrei far sentire in "difetto" le altre testimoni.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa la vostra unità ❤️tu fai ciò che ti senti vedrai sarà un discorso perfetto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà la maggior parte dei testimoni che fanno discorsi parlano più di uno dei due, penso che sia normalissimo! Secondo me puoi tranquillamente fare un discorso per lei mettendo qualche frase in fondo per entrambi. Tipo a lui potresti fare qualche battuta sui difetti di lei che dovrà subire per tutta la vita o cose del genere, una frase tipo "so che ti prenderai cura di lei ancora meglio di come potremmo fare noi" e cose varie, augurandogli ogni bene e chiudendo lì

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione