Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Giugno 2019 Cosenza

Organizzare il matrimonio in 10 mesi.

Filomena, il 19 Novembre 2017 alle 22:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Ciao ragazze.. è un azzardo organizzare in dieci mesi il matrimonio? Abbiamo inizialmente pensato per giugno 2019 ma ora vorrei tanto anticipare verso settembre 2018. Abbiamo già casa finita, manca la posa dei pavimenti su quelli esistenti e la ristrutturazione di un bagno. Voi pensate che per settembre riusciremo ad avere tutto pronto? O è meglio aspettare a giugno 2019?! Sono confusa, molto! Ancora dobbiamo vedere la sala e la chiesa ma abbiamo già le idee chiare. Dobbiamo solo vedere se sono disponibili. Grazie a tutte

61 Risposte

Ultime attività da Greta, il 29 Novembre 2017 alle 00:12
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 mesi bastano, vai tranquilla! Io ho ricevuto la proposta a inizio mese e stiamo iniziando a organizzare per settembre 2018
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    10 mesi sono più che abbondanti, l'unico problema è trovare libera la sala che ti interessa. Se vuoi sposarti di sabato, ad esempio, potresti avere difficoltà a trovare un posto che non sia già stato prenotato. Ma se sei flessibile sul giorno, ce la farai tranquillamente!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Devi solo trovare la sala ricevimenti libera
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fai benissimo.... Noi casa l abbiamo finita quest estate... A gennaio iniziamo il corso prematrimoniale e x gennaio vorremmo prenotare il ristorante.... Abbiamo deciso che ci sposiamo agosto/settembre 2018... Nn avendo una data obbligata nn abbiamo tanti problemi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che puoi farcela, io ho organizzato il mio in poco meno di 3 mesi! Magari dovrai fare alcune cose un po di corsa ma 10 mesi sono più che fattibili Smiley smile (Pssttt! in confidenza: so che non è un consiglio che darebbe una persona saggia e matura ma al posto tuo onestamente anche io anticiperei avendone la possibilità!)

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22giugno 2018. ho solo le mie scarpe. puoi farcela...dobbiamo farcela!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto organizzando in 7 mesi!!! A casa viviamo già. Se riuscite, diventerete prima marito&moglie Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ce la potete fare! se chiesa e location sono libere nella data che vorreste,m è super fattibile!!

    l'unico consiglio che mi sento di darti, è di ricordarti che ad agosto moltissimi fornitori sono chiusi, quindi quel mese non contarlo e tienilo per le ultimissime rifiniture

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che ce la fai...io ti consiglio di vedere se la location e la chiesa sono disponibili...in caso potete rimandare
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai tranquillamente, io ho organizzato in 11 e sono già troppi...


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che più preme sono location e (se è il vostro caso) la chiesa, il resto è secondario e si affaccenda con poco. Quindi se riuscite a trovare il posto vai tranquillissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Lecce
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NOI ci stiamo sposando a 8mesi esatti dalla proposta ... si tratta di un matrimonio organizzato a distanza Australia- Italia e nonostante quel che comporta ... va tutto alla grande se si hanno le idee chiare ☺️☺️❤️️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibilissimo invece 😊 io ho deciso di sposarmi a 10 mesi esatti dalla proposta di matrimonio, quindi la data stabilita è il 23 giugno! A nemmeno 3 mesi di distanza posso dirti che abbiamo fatto quasi tutto, mancano solo le partecipazioni e le fedi😊
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho messo la data a dicembre 2016, e il 23 settembre ci siamo sposati. Sono partita da zero, compresa la ristrutturazione della casa. Quindi si, si può fare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fermato a -7 quindi un mesetto fa!ma sarei potuta andare anche a meno5!una mia amica lo ha trovato a meno 3!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c sposiamo ad ottobre abbiamo solo sala e chiesa il resto tutto sa fare, aspetto l anno nuovo x iniziAre a organizzare altro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potete farcela tranquillamente a fare tutto!

    Per l'abito, potresti anche andare 6 mesi prima, ma per scegliere con più calma un giro in atelier puoi già iniziare a farlo, anche verso l'inizio dell'anno nuovo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la sala e la chiesa sono libere vai super Tranquilla che hai tutto il tempoSmiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in sei mesi 👌🏽
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo cominciato ad organizzare ora per ottobre 2018, casa anche necessità dei pavimenti e del bagno e al momento viviamo all' estero. Con sacrificio è attenzione si può fare
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibilissimo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!10 mesi sono un tempo più che sufficiente, in noi abbiamo iniziato a girare in agosto per fine maggio, la cosa che ci ha dato più problemi è stata la chiesa, che era già prenotata, e quindi abbiamo cambiato gg. Per il resto si gira si cerca e lo stesso ci sono momenti vuoti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2019 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i lavori c’è li hanno fatti una ditta o voi? Da me è il mio fidanzato e mio papà che li fanno per risparmiare qualcosina..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Avellino
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai! C'è tanto tempo! Noi abbiamo deciso a metà gennaio e ci sposiamo fra pochi gg e dovevamo fare diversi lavori in casa. Certo un po' stressante è conciliare tutto ma si fa! Anche lavorando! Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2019 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo prima bisogna andare per l’abito ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai, buttati! Vai subito a fermare tutto e sei in tempo per l"abito... Sposati a settembre!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a meno dieci mesi e ora che sono a -6 sono a ottimo punto!ce la puoi fare senza problemi!magari solo la data libera potrebbe esserlo ma.prova!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catanzaro
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho organizzato in 5 ed è stato tutto perfetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bravi, in bocca al lupo anche per la casa allora!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Filomena, se avete le idee chiare in 10 mesi ce la farete tranquillamente!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaa dimenticavo a scriverti che io mi sposo a giugno e ancora stiamo aspettando la risposta del mutuo non faremo una grande ristrutturazione perché preferiamo fra un po' di anni ma faremo il bagno nuovo e altro e ci vorrà tempo però voglio essere ottimista Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che ci arrivi come ho scritto a un'altra sposina i fornitori possono essere prenotati anche in una settimana il problema nasce solo se avete della preferenze di fornitori o se volete una determinata data! A Gennaio già puoi cominciare a cercare l'abito Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione