Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Organizzare matrimonio da remoto

Federica, il 13 Marzo 2023 alle 23:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Salve ragazze, chi come me deve o sta organizzando un matrimonio a distanza? Io vivo da anni in Germania ma sposerò il mio ragazzo a Napoli, la mia città. Qualcuno che sa darmi qualche dritta su come bloccare almeno chiesa e locale da remoto? Premetto che Comunque a maggio scenderò in ferie una...
Salve ragazze, chi come me deve o sta organizzando un matrimonio a distanza? Io vivo da anni in Germania ma sposerò il mio ragazzo a Napoli, la mia città. Qualcuno che sa darmi qualche dritta su come bloccare almeno chiesa e locale da remoto? Premetto che Comunque a maggio scenderò in ferie una settimana, ma ho paura di essere già in super ritardo con alcune cose, visto che vorrei sposarmi nel giugno 2024. Sono pronta a scambiare dubbi, incertezze e, spero, qualche consiglio prezioso.

76 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, grazie per aver risposto. Mamma mia che fortuna😜io purtroppo ho il mio ragazzo che è della Sicilia, quindi non sa proprio come muoversi. Per me ha priorità la chiesa, perché la desidero in un modo particolare e da lì poi potrò fermare location e fotografo…o almeno così ho in mente…
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso ho fatto io, mi sto affidando tanto a mia madre, povera donna ahahah. Stai tranquilla, online è tutto più che fattibile! Pensa che io ho organizzato molti appuntamenti tramite videocall su skype o whatsapp, senza andare studio per studio e perdere pomeriggi interi. Unica pecca è che, almeno per la mia città, diversi fornitori sono un po' troppo scettici verso "le contrattazioni online", ecco, quelli escludili a prescindere perché nel 2023 non si possono sentire fornitori dire"quando scendi vediamo" o "io gli sposi li devo guardare in faccia", professionalità è anche questo.
    Per il resto vivi tutto con tanta, tantissima serenità. Io, tramite l'app, mi diverto tantissimo.
    Se vuoi un consiglio: io sto seguendo, su YouTube, i consigli di diverse wedding planner, ecco, quello aiuta molto noi sposine lontane Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Sisi hai pienamente ragione, anche se da un lato su alcune cose, mi affiderò Comunque all’ aiuto della mia famiglia. Io non ho una data precisa di giugno. Mi sentirei fortunata se trovassi la data che coincida con disponibilità di chiesa, locale e fotografo. Del fotografo ho già sentito quali sono le date in cui non è disponibile e per fortuna ne ha ancora molte vuote , tra cui qualche sabato🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo organizzando un matrimonio a distanza, io di Trento e il mio fidanzato e di Napoli , ero scesa a febbraio 2022 per andare alla ricerca dei ristoranti e meno male in quella settimana le abbiamo trovato subito, e invece per il fotografo è andato il mio fidanzato con mia suocera perché io non potevo scendere, e febbraio 2023 abbiamo scelto le bomboniere e segnaposto che mi ero presa una settimana di ferie apposta, adesso che scendere a giugno per una settimana andremmo a vedere le partecipazioni e i fiori! Purtroppo la distanza è un problema ma meno male chi un fidanzato e una suocera con i gusti buoni e quindi verte cose le ho fatte scegliere a loro con molta tranquillità! Però organizzare a distanza richiede molto più tempo!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania. Che bello non sentirsi soli ahahah. Beh io qualche idea ce L ho già, ma ovviamente da remoto location e chiesa sono da vedere, perché ovviamente il mio ragazzo, non essendo di Napoli, vuole scegliere da vicino. Ma magari io avrei preferito sentire quanto meno, se nel mese di giugno avevano disponibilità. Devo dire che la mia famiglia e parenti e amici mi stanno già aiutando con tanti consigli. Forse sono io che mi sto facendo troppe paranoie, pensando che il tempo sia poco…non so 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io vivo fuori regione, da anni ormai, e sto organizzando (per luglio 2024) l'evento. Se la tua data coincide con un sabato ti conviene iniziare a chiedere i preventivi per i fornitori principali quali fotografo, animazione, location, chiesa o casa comunale (considera che già molti fotografi hanno le agende full per i sabati del 2025) per il resto stai tranquilla!! Si fa tutto online ormai, preventivi inviati per email, contratti idem. Secondo me stando lontana hai meno "sbatti" di persone che commentano ogni minimo passo che fai! Io sto organizzando tutto in modo molto tranquillo e senza fare sapere troppo circa l'organizzazione, pertanto, fidati, la pianificazione da remoto ha anche dei vantaggi ahahaha. Fossimo state giù non sarebbe stato così ahahahha
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo abitiamo in Lombardia, ma ci sposiamo a Rimini e anche noi a giugno 2024, il 12 noi!!!
    La casa comunale l'abbiamo fermata per la data che ci interessava a fine gennaio😍
    Il fotografo l'abbiamo sentito in chiamata e bloccato i primi di marzo e adesso stiamo contattando alcuni luoghi per il ricevimento💪🏻In estate o prima penso scenderemo 3/4 giorni in modo da concentrare tuttoSecondo me si può fare!!! 💪🏻❤️Per gli abiti, scarpe e tutta quella roba, li prenderemo dove viviamo ora, quindi non da remoto...Poi da vedersi come si evolverà!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia, grazie per i tuoi consigli. Ma per caso c è una possibilità che sia la mia famiglia a fare un giro di chiese che mi interessano? O devo essere presente per forza io? Ciò significherebbe che prima di maggio allora sono bloccata 😢
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Giorgia e tanti auguri. Grazie mille per le tue delucidazioni. Le mie paure sono appunto chiesa e location. E scendendo a maggio, quindi appena un anno prima della presunta data di matrimonio, ho paura sia tardi.
    • Rispondi
  • Sarcina
    Sposa Precisa Agosto 2024 Foggia
    Sarcina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sto gestendo tutto a distanza.
    x la chiesa lo bloccata a dicembre che sn scesa giù in puglia x natale e ho approfittato di vedere Anke la location in quanto avevo già le idee chiare.
    Però la conferma ufficiale della sala è stata tutta via e-mail.. Il fioraio lo contatta x telefono mi ha dato una bozza del contratto, ma Ovviamente ora scenderò x per Pasqua e sicuramente confermeró Anke lui. Quindi ti do un consiglio se hai in mente gia la sala ricevimenti prova a contattare e sentire le disponibilità così da poter proseguire con la chiesa e così via
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, buona fortuna! Organizzare da remoto sembra un incubo, ma l'ho trovato abbastanza facile. Però devi avere supporto sul posto, altrimenti posso immaginare la difficoltà!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto organizzando dall'UK, a marzo scorso eravamo scesi e abbiamo bloccato il ristorante per maggio 2023. Ci sposiamo in comune, qui di quella parte l'abbiamo fatta da remoto. La maggior parte dei fornitori è facile da bloccare da remoto, il mio consiglio è di farti aiutare da famiglia e amici per quelle piccole cose che non puoi fare da casa! Poi non so quanto spesso hai intenzione di scendere, noi eravamo poi andati ad agosto quando ho preso il vestito, poi a Natale abbiamo fermato il fiorista e ho fatto un'altra prova vestito. La prova menù la farà mia mamma, perché scendere di nuovo sarebbe stato un po' troppo. Se puoi, vai giù almeno una settimana prima del matrimonio, così da finire le ultime cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione