Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Maggio 2019 Catania

Organizzare un matrimonio low cost a catania

Concetta, il 10 Novembre 2017 alle 14:56 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 38
Ciao future sposeIo mi sposerò il 25 5 2019.... Sono ancora in alto mare perché il mio budget è molto limitato perché dobbiamo pagare tutto io e il mio futuro marito. Se avete consigli un po' su tutto per organizzare il matrimonio dei miei sogni io li accetto volentieri. La chiesa sarà alla circonvallazione di Catania Madonna di Lourdes perché se il tempo permette mi vorrei sposare all aperto

38 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Giugno 2018 alle 17:38
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in parte di capisco. Noi abbiamo scelto come location Hotel Airone a Zafferana Etnea. Ti posso dire che hanno diversi menù a prezzi diversi. Si mangia davvero bene, me l'hanno detto diverse persone tra cui un'amica che ha fatto il ricevimento lì per le nozze. E poi noi abbiamo già fatto la prova menù ed era davvero tutto buonissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta Smiley laugh ti posso consiglia masseria Santa Lucia come location , ci sono andata per un preventivo è molto bella e la signora molto gentile mi ha detto che fanno matrimoni a partire da 40 euro .. ovviamente senza isole ecc però i prodotti sono di loro produzione ! 😊 se no menu normale era su 80 €
    per le bomboniere ti consiglio di andare in un negozio di bomboniere che a volte con poco hai tutta la confezione e i confetti ! Te lo dico xké mia sorella ha un attività di questa quindi ho la certezza 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo a girare fra qualche giorno e sarà a luglio 2019,come fotografi ti consiglio ruggero Tornatore, Alfredo Pappalardo e studio21, li trovi qui e rispondono subito .. Come location sempre qui ho notato villa Giuffrida che ha menu con 65 euro e il ciliegio Dell etna, casa perrotta ha un menu che con 80 euro include molte cose ma ancora non li ho contatti.. Anche noi cerchiamo di andare sul low cost dato che paghiamo tutto noi. Per inviti e partecipaziono vai su internet trovi idee originali
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io non l ho scelto perke il rito doveva essere alle 7 e già a mezzanotte e mezza d si diceva staccare la musica. Anche a te hanno detto così?
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Novella Luglio 2019 Catania
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , per caso hai foto della chiesa? La conosco ma non ho mai visto lo spazio all aperto
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Sposa Novella Giugno 2019 Catania
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia,

su che budget si aggira petralonga?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi vedere villa Etrusca Beauty garden villa Garufi
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma anche io voglio pensarci adesso perché voglio liberarmi da parecchi pensieri e stressarmi il meno possibile,manca 1 anno e 8 mesi,mio padre ci scherza un po’ su sul fatto che sono molto premurosa già da adesso,ma io preferisco bloccare tutto e stare serena per i prossimi mesi,perché non voglio diventi uno stress.Hai fatto bene che hai già bloccato 😊 mia cugina si è sposata a Maggio ed è stato bellissimo,invece io amo il mese di Dicembre,atmosfera magica
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato molto presto per avere la certezza di trovare la mia data libera... Interessante la scelta di dicembre
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho deciso,ma sto impazzendo,non vedo l’ora,solo che manca tanto ❤️
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooooo.... Ho bloccato all agriturismo di Roccadia mi sono innamorata appena l ho visto e ci siamo innamorati ancora di più quando ci siamo tornati la sera col mio fidanzato... Grazie cmq
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carissima,ti consiglio il ciliegio dell’etna,io mi sposo a dicembre del 2019 e penso lo farò li,è stupendo e il prezzo gira intorno a ciò che cerchi tu ,può darsi anche meno ,fammi sapere
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante interno
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il ristorante interno o catering?
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello sul mare ma la sabbia provoca allergia a mia sorella che è pure la mia testimone quindi no xD
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si entrambi
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchi un fotografo che faccia sia foto che video???
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. se ti piace l idea di festeggiare in una location sul mare..potresti informarti con Lido le palme.. è tra i fornitori.. chiedi un preventivo..magari hanno qualcosa che si avvicina.al tuo budget..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trattandosi di fine maggio non dovrebbe esserci un elevato rischio di maltempo.

ti ho suggerito proprio Petralonga perché già il dettaglio della cerimonia all'aperto mi aveva fatto intuire che volessi anche il ricevimento all'aperto e lì avresti tantissimo spazio immerso nel verde ed eventualmente anche l'opzione B al chiuso in caso di maltempo.

• Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo... Il mio budget è di 50, 55 € a persona x il locale ( x mia fortuna non mangio pesce xD e neanche il mio futuro marito) comunque grazie controllerò anche questa location.... Io spero di poter fare tutto inezzo al verde anche il ricevimento... Spero che il tempo permetta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Concetta!

anch'io ho avuto lo stesso dilemma avendo deciso col mio compagno di fare tutto da soli. Non so cosa intendi per budget limitato...c'è da dire che hai tanto tempo davanti visto che si parla del 2019...
    considerando questi fattori, posso consigliarti di visitare la location che ho scelto io ovvero PETRALONGA. Rispetto ad altri posti non mi è sembrato molto caro ed a mio avviso merita ogni centesimo per tanti motivi! è ad un passo dalla città (dato che tu ti sposi alla chiesa che si trova sulla circonvallazione) ma al tempo stesso isolato quanto basta perché è all'uscita paesi etnei e attorno non ha abitazioni o altro.

dagli un'occhiata!
    spero di esserti stata utile e complimenti per la decisione della cerimonia all'aperto Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,ma adesso è rimodernata
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Concetta, Smiley smile come stai?

Ti consiglio di richiedere un preventivo gratuito ai fornitori della tua provincia che trovi qui:

Ricevimento Catania

e dare un'occhiata anche alle promozioni:

Promozioni Ricevimento Catania

In più, ecco il profilo delle sposine di Catania che come voi hanno scelto maggio 2019 come mese di nozze:

spose di Catania

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... La trovo qua su matrimonio. Com la location?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ho scelto come location "casale marchese". il proprietario cerca di venirti in contro il più possibile..tu dì il tuo budget e sono sicura che troverà un accordo in base alle tue esigenze
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa villa Heliantus non l'ho sentita mai... fammi sapere come ti sembra giusto per avere un'idea Smiley smile

Comunque spero troverai la location che fa al caso vostro Smiley smile))

• Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Infatti location più o meno ci sono... Ne volevo vedere una che si chiama villa heliantus a San Giovanni la punta non so se la conosci... Se non mi piacerà penso blocchero tenuta di Roccadia a Carlentini
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Concetta..

il discorso del budget credo sia un problema che accomuna molte di noi... avevo lo stesso problema infatti ho evitato di andare a visitare location che già sapevo avessero prezzi troppo alti. mi è bastato visitarne 3 per trovare quella che faceva per me sia come costo che come bellezza ed è petralonga. Si trova all'uscita di paesi etnei quindi è facilmente raggiungibile... ti posso consigliare di dargli un'occhiata anche su internet.

• Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy... Famiglia numerosa saremo 100 contando parenti stretti e amici saranno una decina... Il menù lo farò di carne anche xke nn mangio pesce xD per i vestiti e presto ma ricorderò il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio te lo do sui vestiti, valutate molto gli outlet e chi fa le svendite delle collezioni precedenti perché abbattete i costi di almeno il 50% ! Invitare i parenti stretti e gli amici intimi! Fare il menù di carne o misto(come lo sto facendo io) ti fa abbassare i prezzi!per il resto il fai da te è importante! Spero di averti aiutata e buona organizzazione 💗💗💗
    • Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana proverò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali