Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andy
Sposo Novello Ottobre 2019 Roma

Organizzare unione civile

Andy, il 30 Marzo 2019 alle 01:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutti, io e il mio compagno dopo 13 anni insieme di cui 9 di convivenza abbiamo fissato la data dell’unione civile che si terrà ad ottobre, quindi, tra ancora alcuni mesi e penso che ci sia molto tempo per preparare il tutto. Vorremmo qualcosa di intimo con 25 invitati circa. Pensiamo di unirci civilmente al Campidoglio e poi festeggiare in una villa. Consigli in merito su strutture gay friendly a Roma e dintorni? Accettano così pochi invitati? È troppo presto x iniziare a pensare a tutto? Quanto prima dobbiamo provvedere ad anelli, abiti, pranzo, viaggio? Grazie!!!

16 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 20 Giugno 2019 alle 08:23
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sarei d'accordo con te sul fatto di considerare un ristorante / agriturismo al posto della villa. Più che altro perchè non credo ci siano problemi nell'accettare 25 persone, ma per il semplice fatto che pagando comunque il noleggio per l'intera giornata, sarebbe pari all'importo che spenderesti per 200 persone... per il resto, fedi - abito - viaggio etc, io non mi darei un limite di tempo. Appena avete qualche ora libera vi conviene cominciare a guardare... io mi sposerò il 31/12 ed a differenza di tante coppie l'abbiamo deciso a Maggio quindi le tempistiche sembrano lunghe, ma in realtà non lo sono

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Ottobre 2019 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Anche io e il mio compagno ci sposiamo ad ottobre di quest'anno. Ho le stesse tu sensazioni... brancolare nel buio... ma piano piano stiamo mettendo i primi punti fermi. Abbiamo trovato una bella location per il ricevimento È il casale Colle dell'Asino. Ci è piaciuta molto. Un casale del '700 in mezzo a vigneti e ulivi con una magnifica vista su Roma. Per le partecipazioni stiano cominciando ad inviarle ora. Abbiamo fatto un piccolo video. Il viaggio anche noi New York poi Miami e Caraibi. Per il resto stiamo ancora cercando.

    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, benvenuto e auguri per questo bellissimo passo e per questi mesi di preparativi che vi attendono! Per le location ti consiglio di iniziare a guardare qualcosa...potresti provare Villa Tuscolana a Frascati, hanno delle sale adatte per pochi invitati ma non saprei dirti i prezzi perché noi ne avremo circa 100 quindi abbiamo un prezzo particolare. Oppure prova a Casina di Poggio della Rota a Bassano Romano, Le Jardin Potager o il New Green Hill.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuto Andy,

    hai già iniziato a farti un'idea sulla location che potrebbe piacerti? Una villa, castello, agriturismo?

    Ricevimento Roma

    Ti lascio anche dei topic interessanti da consultare:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Consigli unione civile

    Per la scelta dell'abito, ti consiglio di recarti almeno 6 mesi prima delle nozze, in questo modo potrai apportare delle modifiche se necessario e per le fedi anche 3 mesi prima.

    Hai già visto un abito che potrebbe piacerti? E le fedi?

    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ti consiglierei di prenotare solo la location in quanto solitamente sono quelle le più problematiche x le date...per le fedi un paio di mesi prima, x i vestiti 3 mesi prima e per le partecipazioni secondo me potete consegnarle verso fine giugno Smiley winking

    • Rispondi
  • Andy
    Sposo Novello Ottobre 2019 Roma
    Andy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il viaggio noi vorremmo andare a New York e poi con volo interno a San Francisco, stare lì a Halloween e tornare...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto, felicitazioni per questo passo così importante. Tranquilli che avete tutto il tempo per organizzare tutto al meglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so consigliarti per il posto ma per quanto riguarda il viaggio l'anno scorso noi abbiamo fatto il tour dei parchi dell'ovest e siamo partiti a settembre. L'aereo l'abbiamo prenotato circa 6 mesi prima perché poi iniziano a salire i prezzi. È un viaggio bellissimo, te lo straconsiglio 😊
    • Rispondi
  • Andy
    Sposo Novello Ottobre 2019 Roma
    Andy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte. Non siamo molto fantasiosi e brancoliamo un po’ nel buio. Essendo ottobre pensiamo di unirci civilmente la mattina e poi fare un pranzo, il top sarebbe una bella villa ma essendo appunto una cerimonia intima con max 30 invitati forse dovremmo considerare come dite qualche ristorante/agriturismo. Abbiamo pensato a un buffet di antipasti e pranzo con due portate a piatto, una di carne e una di pesce. Vorremmo anche musica stile dance anni 80. Per i vestiti andremo da un sarto, le fedi le vorremmo belle e pesanti, il viaggio negli USA (un coast to coast), bomboniere abbiamo pensato degli orsetti di Thun. Ogni consiglio è ben accetto soprattutto sulla location!!! Budget non stratosferico ma nemmeno vorremmo cose troppo scadenti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il battesimo del mio bimbo ho festeggiato a Casale tor di quinto. Non eravamo tantissimi ed hanno diverse sale, siamo stati bene. Penso che ormai nessuno possa fare storie per un matrimonio gay, almeno me lo auguro! Ti faccio tantissimi auguri ed iniziate con i preparativi! Vedrai vi divertirete un sacco!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao congratulazioni! non è troppo presto anzi inizia pure a cercare tutto partecipazioni bomboniere le pratiche per il matrimonio le fedi dipende se volete qualcosa di particolare un paio di mesi e inizierei a cercarle...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e benvenuto!! sulla location non so darti info in quanto non sono di Roma, inizierei comunque a girare, anche per così pochi non dovrebbero farti problemi, ma secondo me dipende dal posto in cui si va e da quello che volete voi. ti lascio qui la lista ricevimento Roma

    Per il viaggio inizia a guardare adesso, oppure aspetta l'ultimo mese per un last minute se non avete molte pretese. se pensate di andare fuori l'Europa e non avete i passaporti, per quelli invece inizia a pensarci.

    Per le fedi puoi aspettare fino a luglio, tieni conto che ci vogliono circa 5/6 settimane.

    Per gli abiti invece sei giusto. iniziate a guardarvi intorno.

    Buona fortuna!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel tuo caso l'unico problema potrebbe essere il numero di invitati alcune strutture prevedono il numero minimo, magari puoi provare a vedere qlc ristorante o agriturismoche tipo di matrimonio avevate in mente?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, benvenuto!
    Tanti auguri ad entrambi!
    purtroppo non so aiutarti quanto alla scelta della location perché sono lombarda, però ti consiglio di attivarvi sin da ora, o rischiate di dovere ripiegare su qualcosa che non vi convince
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguriii Smiley smile
    non sono di la, ma come è giusto dato che a ottobre mancano 6 mesi dato che ottobre non lo contare puoi finire solo qualche dettaglio, pensa adesso al viaggio, allestimenti, auto, fiori, abiti ecc.. anche per trovare la data libera io con la villa ho avuto anche problemi dato che la data che mi piaceva era impegnata, l auto lo dovuta cambiare e gli anelli per pagarli a poco a poco ho già iniziato.. quindi puoi benissimo iniziare a girare e farti un idea e confermare il tutto..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni per la vostra unione!! E benvenuto in Community!
    Non posso aiutarti per i locali in zona Roma, però posso dirti che per le fedi a noi in gioielleria hanno detto di sceglierle circa tre mesi prima, così siamo sicuri e tranquilli.
    Per gli abiti, potete già iniziare a girare per farvi un'idea, credo che stiano uscendo le nuove collezioni...
    Per il pranzo, vi conviene iniziare già a cercare la location, anzi, direi che sia la prima cosa da fare in assoluto, insieme ai documenti che vi serviranno per l'unione civile ^^
    Tienici aggiornate!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione