Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Organizzarsi tra lavoro e poco tempo libero..

Deborah C., il 21 Febbraio 2022 alle 11:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Buongiorno sposine 💖 Eccomi di nuovo qui a chiedervi i vostri preziosi consigli.
Per chi mi ha seguito nei precedenti post si ricorderà che da poco ho cambiato lavoro da un part time di 15 ore settimanali con sabato e domenica liberi, che ho fatto per 4 anni, ad un full time da 40 ore dove lavoro anche il weekend ma soprattutto i turni cambiano ogni settimana e sono sempre diversi 😣 E ragazze proprio non riesco ad abituarmi nonostante siano passate 3 settimane e non vi nego che mi sono pentita di aver cambiato! Lavoro in una nota catena di prodotti per la casa/profumeria come scaffalista/magazziniera ed il lavoro è molto stancante e con molte responsabilità che sinceramente non mi aspettavo..ma ormai ho lasciato un indeterminato per questo per altri motivi che ho spiegato nel post dell'altra volta, ora non posso tornare indietro e tocca tenerselo almeno fino a maggio quando mi scadrà il primo contratto e poi tirerò le somme e deciderò se rimanere o meno.
Fatto questo piccolo preambolo la mia domanda è: chi di voi lavora full time con turni sempre diversi, spezzati e non, che cambiano ogni settimana riuscite bene ad organizzare il matrimonio e la vita in generale? La mia paura è di non riuscire a fare tutto avendo pochissimo tempo libero e nemmeno più i weekend liberi..ad esempio prove trucco, acconciatura, appuntamenti vari, prova menù..Mi ritengo fortunata perché ho già fatto tutto e mancano solo gli ultimi ritocchi ma più si avvicina il matrimonio più ho paura di non riuscire ad organizzarmi con il lavoro 😣 Riesco solo a pensare che magari avrei potuto aspettare almeno dopo il matrimonio a cambiare lavoro, così da avere più tempo libero, ma le occasioni ahimè quando ti capitano o le cogli o passano e chissà se torneranno..Quindi ragazze ho bisogno di un pò di conforto e sapere voi come riuscite ad organizzare il tutto 🙈 Come fate con le visite, gli appuntamenti, la gestione dei figli ecc..Grazie mille come sempre 💖

65 Risposte

Ultime attività da Deborah C., il 23 Febbraio 2022 alle 14:04
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti avrei potuto aspettare ma poi non mi sarebbe recapitata magari l'occasione di entrare nell'azienda! Grazie Marti, anche a te ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace! Mi avevi raccontato. Purtroppo sono decisioni in cui non si può mettere bocca. Probabilmente io avrei aspettato, non so 🤷🏻‍♀️
    In bocca a lupo 🥰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli 🤍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può consolare anche io da 10 anni lavoro full time più di 40 ore a settimana e grazie proprio all'appa di matrimonio.com organizzai un matrimonio da 190 invitati (confermati "solo"160) senza troppo stress e senza ritardi, basta farsi guidare e rispettare le tempistiche suggerite. al mio prossimo matrimonio le cose in questo senso sono "peggiorate" visto che mio FM lavora anche più di 12 ore al giorno e fuori città + lo smart working, unico "respiro" è il fatto che questa volta gli invitati credevamo che fossero una 50ina invece a conti fatti sono 20, ma sono tranquilla perché anche questa volta ho matrimonio.com e il gestionale, abbiamo anche iniziato più di 1 anno prima quindi le cose sono ancora più diluite, in ogni caso affidati all'app e non andrai in burn out

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, forza non mollare! anche io faccio 40 ore, ma concentrate in settimana, il weekend libero! per ora ho preso 2 permessi per la settimana prossima per prova trucco e prova abito Smiley smile per fortuna non ho mai preso permessi e ne ho tanti accumulati! io sono fortunata ad avere un futuro marito con gli stessi orari di lavoro, e ci stiamo dedicando completamente all'organizzazione! ti dirò il weekend facciamo ben poco, ci concetriamo più che altro dalle 18 alle 20 (il weekwnd torniamo in paese dai nostri genitori e non portiamo nulla dietro), è vero che lavoriamo da casa quindi alle 18 siamo già a casa e recuperiamo molto tempo. il trucco è muoversi per tempo. noi a dicembre avevamo bloccato tutti i fornitori, quindi da gennaio ci stiamo facendo tutto il resto, ora stiamo chiudendo bomboniere, appena finiamo iniziamo i segnaposto.

    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi che se fosse stato per me sarei rimasta li fino alla pensione 🙈 Il problema è che li prendevo poco in busta paga essendo poche ore e ho pensato che poi una volta andata in maternità dopo il matrimonio avrei preso pochissimo, quindi ho fatto questa scelta principalmente per quello..
    Ma anche perché tra qualche anno loro chiuderanno per andare in pensione quindi ho solo anticipato un pò i tempi 😭
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🔝💖
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2022 Reggio Calabria
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io lavoro tutta la settimana, ho solo una mezza giornata libera e due domeniche al mese, quindi cerco di organizzare più appuntamenti possibili in queste due occasioni, infatti vado sempre di fretta. Inoltre non ho ancora organizzato quasi nulla 😂.
    Non disperare , con un po' di organizzazione si può fare tutto, basta essere sempre positivi e avere i nervi saldi 💪🏻.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno voi avete la domenica libera 🙄 Io nemmeno quella...ma vabbè pazienza passerà 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non lavoro sui turni ma lavoro a un'ora da casa e sto via dalle sette e mezza di mattina alle otto la sera, oltretutto da mesi sto lavorando anche il sabato (quello per fortuna in telelavoro). Il mio fidanzato fa l'autista quindi anche lui ha orari assurdi, fondamentalmente abbiamo solo la domenica per organizzare il nostro matrimonio. Un po' alla volta ce la faremo! Per fortuna mia mamma - che all'inizio non sembrava entusiasta - si è lanciata nell'organizzazione e mi sta dando un enorme aiuto a tenere le fila di tutto 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh sí, siete a buon punto!! mmh non c'è modo di modificare la proposta del viaggio? anche a noi inizialmente ci aveva fatto un itinerario troppo lungo, ma spulciando qualcosa qua e là siamo riusciti a crearne uno perfetto per le nostre esigenze! 💪🏻 Ma sí, sono sicura che la tua responsabile non sarà contro.. insomma quando hai cambiato già sapevano del matrimonio quindi🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai con calma le tue valutazioni e magari andrà meglio. Mi piaceva il tuo lavoro di prima e ho sempre pensato che non l’avresti mai cambiato.
    Tutto bene, alterniamo periodi di fermo a settimane intense di preparativi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti ❤ Si ho deciso di cambiare e già me ne sono pentita 🙈 ma tanto quando prendi decisioni del genere non sai mai a quello a cui vai incontro..
    Mi darò tempo per decidere fino a maggio che mi scade il contratto e poi deciderò se rimanere o meno..
    Tu come stai? Come procede il tutto?
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi devo informare bene come funziona nel mio settore 🙈
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 🙈💖 Si ho deciso di provarci e per adesso non è stata proprio la scelta migliore..
    Mi do tempo fino a maggio quando mi scadrà il contratto e poi tirerò le somme. 😣
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza Letizia 💖 spero di ricredermi anche io alla fine dei 3 mesi di contratto..
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi riportato la tua esperienza ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace per la tua situazione 🥲 a quanto pare non sono l'unica..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao debby, davvero hai cambiato lavoro poi?! Io quando mi trovavo praticamente nella tua stessa situazione non mi sono mai riuscita ad abituarmi fino in fondo e non ti nascondo che poi è diventato sempre più stressante. Non so come avrei fatto con il matrimonio anche che ancor peggio con questa distanza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e per il congedo se non te lo concederà quei giorni prima del matrimonio, non può negarti le ferie, le puoi anticipare. Io ad esempio non ho potuto usufruire del congedo prima della data del matrimonio, avevo le due settimane a partire dalla data del matrimonio e dovevo sfruttarle entro 45 giorni dalla data del matrimonio. Nel mio contratto (sanità pubblica) è previsto questo, invece ad esempio mio marito (CCNL artigianato) avrebbe potuto chiedere il congedo quando voleva, anche a dicembre x dire.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lavoro in ospedale e sono turnista full time su 3 turni. Sinceramente a me il fatto di lavorare su turni mi ha aiutata molto a gestire le varie cose per il matrimonio! Io ero operativa anche quando facevo il turno di notte.. non mi facevo troppi problemi a mandare richieste di preventivi anche alle 4 per dire! E poi avendo il giorno dello smonto e uno intero di riposo riuscivo fare tutto quello che mi prefissavo... ovviamente non erano decisioni prese da un momento all'altro,erano programmate da giorni se non settimane! I giorni che facevo il turno di mattina avevo cmq tutto il pomeriggio x fare, e viceversa se facevo pomeriggio! I weekend per me non esistono, ma non è mai stato un problema, è questione di abitudine.. se facessi un lavoro di ufficio credo non sarei riuscita a organizzare il tutto! E mi ha dato cmq una mano mio marito, ma all'atto pratico ero sempre io a proporre perché cmq dovevamo per forza guardare i miei turni.. dipende anche da quante cose vuoi fare..io ad esempio non è che abbia fatto chissà quanto fai da te, però ho fatto tutto quello che volevo ci fosse al matrimonio! Vedrai che appena prendo il ritmo (datti ancora un paio di settimane) ti verrà più naturale!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ero una di quelle che ti diceva di non cambiare lavoro😂 però ovviamente la scelta spetta a te e tra alcuni mesi potrai decidere cosa fare. Da pochi giorni mi sono laureata in legge e comunque non lavorerei mai full time con turni spezzati… ho una casa da gestire, una famiglia e poi fisicamente non ne sarei proprio capace. Io penso che lascerai tra pochi mesi e troverai qualcosa di più leggero
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debs, io faccio un lavoro full time, dal lunedì al sabato ed il mio compagno ha un negozio in proprio, anche lui lavora i miei stessi giorni, è pesante ma non ci penso proprio a cambiare, dopo pochissimo mi hanno dato l'indeterminato, e con il mio compagno che lavora in proprio il mio stipendio sicuro serve.
    Ho cercato di organizzare le poche cose che dovevamo scegliere durante la settimana o se andava bene alla domenica mattina.
    Mancano poco più di 160 giorni ed è quasi tutto pronto😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo, notti comprese
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara per avermi dato un po di forza ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono libero professionista, ho dei giorni di lavoro fisso, più urgenze e appuntamenti vari, spesso anche nel weekend, capitano settimane dove quasi tutti i giorni lavoro dalle 10 alle 14 ore al giorno, infilo i miei appuntamenti personali quando ho un paio di ore libere, a volte per incompatibilità di aperture negozi, miei turni e la giornata lavorativa del mio fidanzato, prendo ferie o io o lui
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il congedo se non erro parte 3 giorni prima della data del matrimonio.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao debs, anche io negli ultimi giorni mi sento avvilita...io sono libera professionista non ho turni ma se non lavoro non guadagno ed è un periodo pieno, inizio a lavorare alle 9 e se tutto va bene finisco alle 21. In tutto ciò f.m. ha cambiato posto di lavoro, dovrà fare "il ciuccio di fatica" perché al momento è un contratto di 4 mesi quindi dovrà fare tanto per poi essere stabilizzato e se penso alle cose che abbiamo ancora da fare tra casa e matrimonio mi sento male!!
    Purtroppo il lavoro è indispensabile ma ce la possiamo fare 💪
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lavinia 😊 ma turni sempre diversi ogni settimana? E lavori anche il weekend?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro a turni da sempre e non li cambierei mai per niente al mondo, secondo me lasciano molto spazio di manovra
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie mille per lo spunto, ne parlerò senz'altro con la responsabile e vediamo cosa mi propone 🙈 Per fortuna ho già fatto tutto mi mancano solo i vari appuntamenti per le prove: prova abito che ancora non ho mai fatto in quanto me lo stanno realizzando da 0 della mia taglia, prova trucco, prova acconciatura e scegliere il viaggio di nozze, che appunto sto temporeggiando perché quello che ci hanno proposto dura più di 13 gg e non mi basterebbero quelli del congedo appunto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione