Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Organizzarsi tra lavoro e poco tempo libero..

Deborah C., il 21 Febbraio 2022 alle 11:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Buongiorno sposine 💖 Eccomi di nuovo qui a chiedervi i vostri preziosi consigli. Per chi mi ha seguito nei precedenti post si ricorderà che da poco ho cambiato lavoro da un part time di 15 ore settimanali con sabato e domenica liberi, che ho fatto per 4 anni, ad un full time da 40 ore dove lavoro...
Buongiorno sposine 💖 Eccomi di nuovo qui a chiedervi i vostri preziosi consigli.
Per chi mi ha seguito nei precedenti post si ricorderà che da poco ho cambiato lavoro da un part time di 15 ore settimanali con sabato e domenica liberi, che ho fatto per 4 anni, ad un full time da 40 ore dove lavoro anche il weekend ma soprattutto i turni cambiano ogni settimana e sono sempre diversi 😣 E ragazze proprio non riesco ad abituarmi nonostante siano passate 3 settimane e non vi nego che mi sono pentita di aver cambiato! Lavoro in una nota catena di prodotti per la casa/profumeria come scaffalista/magazziniera ed il lavoro è molto stancante e con molte responsabilità che sinceramente non mi aspettavo..ma ormai ho lasciato un indeterminato per questo per altri motivi che ho spiegato nel post dell'altra volta, ora non posso tornare indietro e tocca tenerselo almeno fino a maggio quando mi scadrà il primo contratto e poi tirerò le somme e deciderò se rimanere o meno.
Fatto questo piccolo preambolo la mia domanda è: chi di voi lavora full time con turni sempre diversi, spezzati e non, che cambiano ogni settimana riuscite bene ad organizzare il matrimonio e la vita in generale? La mia paura è di non riuscire a fare tutto avendo pochissimo tempo libero e nemmeno più i weekend liberi..ad esempio prove trucco, acconciatura, appuntamenti vari, prova menù..Mi ritengo fortunata perché ho già fatto tutto e mancano solo gli ultimi ritocchi ma più si avvicina il matrimonio più ho paura di non riuscire ad organizzarmi con il lavoro 😣 Riesco solo a pensare che magari avrei potuto aspettare almeno dopo il matrimonio a cambiare lavoro, così da avere più tempo libero, ma le occasioni ahimè quando ti capitano o le cogli o passano e chissà se torneranno..Quindi ragazze ho bisogno di un pò di conforto e sapere voi come riuscite ad organizzare il tutto 🙈 Come fate con le visite, gli appuntamenti, la gestione dei figli ecc..Grazie mille come sempre 💖

65 Risposte

• Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dura due giorni perché abbiamo affittato tutta la location e tutti i nostri amici più stretti (22 in tutto) resteranno a dormire li con noi la sera del matrimonio.
    Il matrimonio inizierà alla 10.30 con la cerimonia e poi continuerà fino a tarda notte con un pool party 🎉 E il giorno dopo la location ci offre la colazione per tutti e 2 ore di SPA per noi e i nostri amici..quindi torneremo a casa nel tardo pomeriggio e l'unico giorno utile per partire sarebbe lunedì 11 Luglio 🥲 Per il viaggio di nozze noi avremmo voluto andare in Kenya ma al momento non è possibile perché ancora in elenco E quindi non si può andare per turismo, si dovrebbe aggiornare il 31 Giugno ma non possiamo rischiare di aspettare così tanto dato che ci sposiamo il 9 Luglio.
    Quindi l'agenzia ci ha proposto un tour organizzato del sud Africa + sayschelles ma tra voli e tutto sarebbero più di 13 giorni (cioè quelli che mi rimarrebbero tolti i due giorni del matrimonio) Prima di prenotarlo vorrei capire se sia possibile prendersi una settimana di ferie aggiuntiva ma siccome quando mi sposerò (sempre se a maggio mi rinnoveranno il contratto) saranno 6 mesi che lavoro li non so se posso già prendermi delle ferie o così tanta libertà di chiedere permessi ecc..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️♥️...lo spero davvero tanto
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perlerò con la responsabile tra qualche settimana 😊🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il congedo che io sappia,puoi comunque accordare con il datore d lavoro quando prenderlo..
    Non necessariamente devi farlo partire dal giorno stesso in cui ti sposi.. se non vado a errato lo devi però fare entro i sei mesi appena ti sposi,però informati meglio in merito.
    Come mai dura due giorni il tuo matrimonio?Avete già un idea di dove andare in viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzarsi tra lavoro e poco tempo libero.. 1
    non so se si vede, ogni volta che carico foto non vanno, comunque eh si lo so hai ragione infatti anche io la penso come te perché perderemo già due giorni prima 🤦🏻‍♀️ dai vedrai che andrà bene!! cosa vi manca?
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza e per i consigli 🤍 Sono sicura che anche il tuo matrimonio verrà benissimo ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ti mancano allora pochi dettagli e già questo è positivo 😎😎
    Se riesce a darti qualche giorno prima e qualche giorno dopo sarebbe il top.. sperimal
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero 💕 Lo sarà sicuramente anche il tuo 🤍🌿
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che è possibile farlo partire solo dal giorno del matrimonio 🙈 ma anche fosse non potrei perdere 3 gg che già sommati ai 2 gg che dura il matrimonio fanno 5 gg e non ci basterebbero 10 gg per il viaggio di nozze..insomma un macello 😣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te ♥️ credimi che ti capsico davvero benissimo...sono comunque sicura che riuscirai a fare tutto e brillantemente, sarà un giorno meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi manca nulla, ho già fatto tutto, mi mancano solo le varie prove: abito che me lo stanno realizzando da 0 della mia taglia, quindi ancora non l'ho mai provato da quando l'ho scelto a Luglio..
    Trucco e parrucco e prova menù..
    Le scarpe le ho già scelte e ritirate. E stiamo aspettando per prenotare il viaggio di nozze perché ancora non so se mi basteranno i 15 gg di congedo, dato che il nostro matrimonio dura anche il giorno dopo..quindi già 2 giorni li perdiamo così 😣 Devo parlare con la mia responsabile sia per vedere se riesco a prendermi qualche giorno prima di permesso e qualche giorno in più dopo il viaggio 🙄 E per una super organizzata come me non è facile non sapere queste cose e dover aspettare nell oblio 😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! il congedo può partire fino a tre giorni prima del matrimonio se non erro. però anche io preferisco farlo partire giusto così da avere le settimane piene 🙈 comunque sono sicura che andrà tutto bene e ce la farete!! è solo questione di abituarsi a tutti questi nuovi ritmi, tipo ora molte cose le facciamo separati purtroppo perché il mio fm arriva sempre tardissimo la sera, e non sempre di danno gli appuntamenti il sabato (come l'agenzia viaggi che è chiusa 😮‍💨😮‍💨)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te!

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza 💕 spero che riuscirò ad organizzarmi anche io allo stesso modo 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tentar non nuoce.
    Ma a preparativi cosa ti manca ancora?
    Vedrai che riuscirai a organizzare tutto al meglio 🤞🤞♥️♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debs,

Non ho mai lavorato part time, perché fondamentalmente non posso permettermelo a livello economico.

Anche io ho un lavoro di 40 ore settimanali, ma non ho orari...nel senso che so a che ora entro e spesso non so quando esco.

Questo purtroppo, non mi consente di fare tutto ciò che vorrei, ad esempio: non posso essere sempre regolare nello sport etc...

Detto questo, sto organizzando il matrimonio da sola, spesso contattando i fornitori la sera e nel we, in questo arco temporale, cerco anche di ritagliarmi un'oretta per i fai da te per il matrimonio.

E'dura, ma piano piano ce la sto facendo...questo perché ho deciso di mettermi in moto con molto anticipo!

Quindi, forza e coraggio, ce la farai!

E se proprio puoi permetterti di scegliere un impiego part time, guardati nuovamente in giro!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infermiera...tempo indeterminato full time...lavoro 16h ore al giorno e ormai proprio per questo non guardo nemmeno più i turni...tanto sono sempre in ospedale 🤣🤣...io ho iniziato ad organizzare subitissimo tutto nelle mezze ore ti tempo libero che ogni tanto mi capitavano... molte persone mi hanno detto che ero in anticipo, ma non avrei mai potuto sopportare e gestire l'ansia qualora mi fossi trovata a pochi mesi dal matrimonio con tutto da organizzare 😅
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli cara 💕
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche il fatto che non so se potrò prendermi dei giorni prima del matrimonio mi mette non poca ansia 😣 Il congedo matrimoniale parte da quando ti sposi e non c'è possibilità di prenderlo prima 😭 Ne parlerò con la mia responsabile ma la vedo dura..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fidati che anche mia cugina che ha lasciato il lavoro mesi prima per organizzare il matrimonio stava così.. anzi è andata talmente lunga che la sera prima stavano ancora finendo i centrotavola, sacchetti riso e cose varie.. io la sera prima del matrimonio sono uscita con amici, pensa tu...

il matrimonio passa, passa in fretta.. tu è vero che arriverai coi capelli dritti per occuparti di tutto, incastrare gli impegni ecc.. ma il lavoro afferralo al volo e cerca di capire se ti piace, al di là dell'organizzazione.. perché queste occasioni non capitano tutti i giorni.. poi ovviamente se non stai bene tu in quella veste è un altro conto, ma non farti condizionare dai preparativi..

e ti parla una che ha fatto tutto il suo fai da te di notte, proprio perché non riuscivo a conciliare con il lavoro

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando uno si sposa dovrebbero dare come minimo un mese e mezzo di giorni extra da prendere a spot per organizzare gli appuntamenti 🤣🤣🤣🤣🤣
    Ma aimé non è possibile 😥
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavorare su turni può essere positivo perché puoi riuscire a incastrare gli appuntamenti durante la settimana. Nei weekend non sempre i fornitori sono disponibili per un motivo o per un altro. Adesso datti un pò di tempo per abituarti con i turni, capire le tempistiche e poi riprendi con l'organizzazione. Il mio fidanzato per esempio lavora dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17/18. Qualche volta il sabato mattina. Quindi a volte capita che organizziamo gli appuntamenti o alla sera o appunto nel weekend. Buona fortuna e vedrai che riuscirai a fare tutto Smiley kiss

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati senza avere nemmeno il sabato e la domenica liberi 🙈
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💖
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma ho paura di non riuscire ad abituarmi 🙈 Provo da qualche settimana a prenotare le extansion alle ciglia per provarle prima del matrimonio ma mi rispondo sempre che sono piene e con così poco preavviso non riescono a darmi un appuntamento 😭 E non ti nascondo che mi sono abbastanza scoraggiata in quanto sicuramente poi sarà così per tutte le altre cose 😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unica è vederla dal lato positivo e siccome vai su turni puoi eventualmente fissare appuntamenti quando sei "libera"..
    Io lavoro full time da lunedì a venerdì.. e ti assicuro che anche avendo sabato e domenica liberi.. non è per nulla semplice incastrare sempre tutto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che ce la farai... io lavoro tutto il giorno dalle 9.00 alle 19.00 e ho solo i weekend liberi per organizzare... a volte farebbe comodo avere un giorno libero in settimana per i vari appuntamenti perchè non sempre si riesce a organizzare il sabato o la domenica... è solo questione di abitudine vedrai che presto riuscirai ad attarti e organizzarti al meglio Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse avere dei turni ti agevola per qualche appuntamento.. io ero disperata.. in settimana lavoro dalla mattina alla sera e il sabato tutti i fornitori sono super presi e non ti danno retta (immagina parrucchiere ed estetiste che devono farti le prove.. di sabato assolutamente impossibile).. secondo me in settimana con il tempo libero che ti rimane potresti riuscire ad incastrare tutto.. poi ovviamente in 3 settimane sei ancora scombussolata, datti un attimo di tempo per prendere confidenza con la tua nuova vita..

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara ❤️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il sostegno 😊💖
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavoro full time ma non su turni, ho sempre il sabato e la domenica liberi, non ti nego che anche così è abbastanza stressante perché in quei due giorni bisogna concentrare tutto (non solo le cose del matrimonio) quindi spesso ho paura di non avere tempo perché ogni cosa va rimandata di settimana in settimana...se vogliamo vedere il lato positivo, quando ti danno i turni puoi prenotare delle cose in settimana e quindi trovare anche meno gente visto che di solito la maggior parte si concentra nel weekend (esempio trucco e parrucco ma anche negozi). In ogni caso credo che tu abbia bisogno un po' di assestamento in questa nuova situazione, non ti abbattere, se hai cambiato ci saranno stati dei motivi favorevoli quindi tieni duro e vedrai che riuscirai a fare tutto. In bocca al lupo 🌝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione