Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi

Organizzazione

Doriana, il 6 Maggio 2026 alle 15:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30
Ciao ragazze oggi voglio condividere xon voi una cosa che mi ha dispiaciuta molto io ho due amiche molto strette una e' mia amica da 12 anni e ha visto naacere la mia storia,mio figlio l altra e" mia amica da 3 anni ma le voglio molto bene.
Mi sono trovata d avanti ad una scelta i testimoni sono 2 fra cui uno e' mio fratello e dovevo scegliere una fra le due,ho scelto quella di 12 anni perche' cm dicevo prima ha visto nascere la mia storia d amore a l altra ho assegnato il ruolo di damigella d onore per nn escluderla.
Nel momento della comunicazione la 2 ha detto che se avesse fatto l altra ragazza la testimone lei non mi avrebbe fatto da damigella.Io ci sono rimasta male e abbiamo discusso,dall allora e' sparita voi cm l avreste presa?

30 Risposte

Ultime attività da Doriana, il 11 Maggio 2026 alle 16:10
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo la stessa opinione
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto tu ti sia trovata in questa situazione...onestamente una reazione del genere mi sembra infantile e poco rispettosa nei tuoi confronti che avevi comunque pensato ad un ruolo "di spicco" anche per lei

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio perderla che trovarla
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia' ed e' anche presuntuosa,sparisce senza farsi un autoanalisi,la colpa e' sempre degli altri.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra veramente ridicolo il suo atteggiamento....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amica 2 non ha avuto un comportamento da adulta. Io ho amiche che conosco da anni, ma come testimone ho scelto quella che mi conosce da 30 anni (oltre a mia sorella). Le altre non hanno detto nulla, sanno che tengo molto a loro ma ho dato a tutte un compito diverso per stare comunque vicino a me nel giorno più bello.
    Se si comporta così, non è un'amica vera..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con Fabiana, una vera amica rispetterebbe le scelte dell'altra. Mi spiace davvero che si sia comportata così, ti abbraccio! ❤️‍🩹
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ma ora guarda al futuro e non pensarci troppo a questa brutta vicenda, sono sicura che sarà un bellissimo matrimonio! Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao comprendo il tuo punto di vista ma x me mio fratello e i miei nipoti sono intoccabili,infatti mio fratello e i miei due nipoti avranno un ruolo nel mio matrimonio.avrei potuto xhiederlo a mia cognata ma nn abbiamo un rappoto cosi' stretto ci vediamo e ci sentiamo poco,mi sento di piu' cn questa ragazza che conosco da 12 anni.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Doriana. Diciamo che in questi casi, quando si hanno amiche strette, è sempre un po' difficile scegliere. Ma credo anche che un'amica debba capire e comrpendere il perchè di alcune scelte. Io personalmente piuttosto che mettermi in questa situazione avrei fatto fare il tesimone solo al fratello e le damigelle ad entrambe le amiche. Io avendo una sorella femmina ad esempio, ho chiesto ad entrambi le amiche di essere testimone e ho chiesto a mia sorella di farmi da damigella, nonostante comunque anche le testimoni saranno sia testimoni che damigelle.

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia' ma quando investi dei sentimenti e' difficile essere cosi' razionali.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana, probabilmente hai fatto la scelta giusta… Una vera amica non si comporta così… Lascia perdere… Ho capito, organizzando il matrimonio, che spesso sono proprio le persone più vicine a deluderci… Quindi chi vuole esserci ci sarà… Il resto è niente…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Doriana, se è scomparsa evidentemente non era così amica. Lasciala perdere a continua a pensare all'organizzazione del tuo matrimonio. Certo. Capisco che al momento può fare male il suo allontanamento, ma ricordati che tutto passa. Io ne ho vissute tantissime situazioni del genere e di gente che si allontana senza motivo, di gente che io continuavo a cercare e si davano per disperse.... ma che se ne vadano da dove sono venute. Fatti la tua strada!

Ciao cara.

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il conforto ragazze mi sentivo molto giu x questo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere e continua con la preparazione del matrimonio.

Se lo desidera, tornerà lei con la coda tra le gambe e tu valuterai il da farsi.

Ma fossi in te, le darei il ruolo di invitata non più prima damigella del reame... Smiley winking

Splendi e vai avanti cara!

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamebte ragione,ma ovvio che nn dira' mai la verita',ha detto xhe nn sono stata molto xhiara xm se io dovessi giustificarmi x scelte chw sono solo mie
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordiamo e ripetiamo tutte insieme: è il giorno degli sposi, non degli invitati, e non si può accontentare tutti.

Detto questo, se la tua "amica" aveva pretese di un ruolo di "maggior prestigio" e non le è andato bene il modo in cui l'hai coinvolta....comprendo il rimanerci male, ma il problema è solo suo e se non lo capisce, non devi rimetterci tu preoccupandoti dei SUOI sentimenti, specie se lei non si preoccupa dei tuoi.

Per quante gelosie o incomprensioni possano esserci tra le tue due amiche, le tue nozze dovrebbero essere un motivo più che sufficiente per metterli da parte e condividere la tua felicità.

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sarei rimasta un po' male ma poi avrei pensato: se si è comportata in questo modo vuol dire che non è mai stata una vera amica ma ha solo recitato la parte dell'amica, quindi nulla da perdere se ora di sua iniziativa ha deciso di sparire!

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io penso di aver fatto il massimo x accontentarla,damigella d onore,bouquet,vestaglietta,pntofole,le avevp detto anxhe del regalino a parte proprio x nn farla sentire meno,anxhe se nn era corretto verso le altre,di piu' nn potevo fare.
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' nn so se ha xhiuso,ma e' sparita ed io nn mi faccio sentire e dubito che lei abbia la maturita' x farlo
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce ne passa si, tu non avevi detto che avevate chiuso l'amicizia ma solo che avevate discusso e che è sparita Smiley sad

Per come la penso io, se ha chiuso un'amicizia solo per una cosa simile, forse da parte sua non c'era questa grande amicizia davvero

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda leggo spesso di pretese assurde da parte di alcune spose che vengono sempre giustificate con "sei tu la sposa, gli altri devono adeguarsi e fare ogni sforzo per te"... Ma qua non c'è neanche da discuterne, si è comportata male perché non si avanzano certe pretese e un minimo si va incontro alla sposa, ma soprattutto si è comportata da bambina.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana, sono d’accordo con Elena. Questa persona oltre ad essere molto infantile si è comportata anche molto male con te.
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anchio cosi,infatti ho deciso di nn farmi sentire,io sono una che cerca sempre un punto d incontro,ma questa volta nn me la sento.
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo cn te
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 8 anni questa ragazza? Ma suvvia le hai anche dato un ruolo e se la prende così? Il ruolo di testimone non si può pretendere... Mi dispiace ma si è comportata davvero male e non da vera amica ma nemmeno da persona adulta..
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sandy ma da qui a chiudere un amicizia c e' ne' vuole,pensa che io nn volevo le damigelle adulte le ho introdotte x lei,proprio x nn farla sentire esclusa.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto che tu ci sia rimasta male.

Probabilmente cercava un ruolo di spicco, o c'è rimasta male perchè pensava che avresti scelto lei

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra loro 2 ci sono attriti antipatia reciproca,ma nessuno le ha chiesto di stare cn l altra,si trattava solamente di avere la maturita' di condividere addio al nubilato e giorno del matrimonio.Ma penso che il problema nn sia ne' anche quello ma quella sensazione di sentirsi 2.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana mi dispiace per quanto accaduto...però dai non l'hai esclusa gli facevi fare la damigella...ma non si sopportano queste tue due amiche oppure perché ha reagito così??Guarda da un lato sarei rimasta male anche io però gli facevo capire la situazione di come hai scritto qui....ricorda che solo tu sai meglio come gestire tutto e sinceramente sei tu a scegliere chi ti farà da testimone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione