Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Settembre 2022 Ragusa

Organizzazione

Valentina, il 17 Novembre 2021 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao ragazze! Mancano 284 giorni al mio matrimonio, come posso organizzare al meglio questo giorno tanto atteso? Avete dei consigli?

7 Risposte

Ultime attività da Karina, il 18 Novembre 2021 alle 09:59
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le cose che ti senti di fare, fatti un punto della situazione di tutto quello che devi fare e con calma svolgi un punto alla volta
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affronta una cosa per volta e con calma anche se ti dicono che è presto...a me è stata utile anche la lista degli impegni qui sull'app!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, intanto ti consiglierei di buttare giù una lista delle cose che vorresti per il matrimonio, come chiesa, location e che tipo, ecc... e soprattutto di fissare un budget massimo di spesa in modo da poter scremare tra ciò che è compreso e ciò che, magari perchè superfluo, potrebbe non essere. Poi inizierei a guardare online varie location carine _(io ho usato moltissimo matrimonio.com e devo dire che non ci ha mai sbagliato) e ad immaginare come potrebbe svolgersi la giornata in quelle sale, chiamando poi per fissare un appuntamento per la visita dal vivo, oppure provando a controllare se, complice anche la contingenza pandemica, non si possa procedere già ad un online tour. Ti consiglio di fermare in primis chiesa, location, fotografo e fiori essendo le spese più "grosse" ma anche più gettonate (noi la location l'abbiamo fermata un anno e 2 mesi prima del matrimonio, per intenderci e abbiamo fatto benissimo perchè dopo un mese era già quasi tutto esaurito). Infine io mi sono trovata benissimo con l'organizer del tuo profilo su matrimonio.com che, suddividendo per trimestri le cose da fare, mi ha dato un'idea un po' più precisa di come muovermi nell'organizzazione. Soprattutto però il mio consiglio è di affrontare le cose con serenità e tranquillità, si tratta pur sempre dei preparativi del matrimonio e anche se possono sembrare stressanti (e lo sono), sono comunque un momento magico della vostra vita che non tornerà indietro: quindi parlate molto e confrontatevi su ogni aspetto di quel giorno, anche il più piccolo e apparentemente insignificante e, ove possibile, siate sempre insieme a scegliere i fornitori per le vostre nozze. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatti una tabella o uno schema di quello che hai già fatto e di quello che ti manca. Per il resto buona fortuna

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me mancano 288 giorni! L'importante è affrontare i preparativi con serenità, un passo alla volta senza agitarsi. Io uso molto questa app e anche un diario per dividere i compiti e avere sempre sotto controllo la situazione... Per il resto goditi il momento e divertiti 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui una tabella di marcia e suddividi per voci il budget che avete a disposizione, ma soprattutto divertiti!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 282 giorni siamo lì 🥰. Hai fatto una lista di tutti le cose da portare a termine? Io sto cercando settimana dopo settimana di fare così. In modo tale da cercare di non farmi prendere troppo dalle paturnie e dall'ansia. Mi sta aiutando molto. Anche perché nella vita di tutti i giorni tra lavoro e imprevisti è facile farsi prendere dall'ansia. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione