Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Aprile 2023 Ragusa

Organizzazione a distanza

Micol, il 20 Maggio 2022 alle 16:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao,
Sto organizzando il mio matrimonio in Sicilia per aprile del prossimo anno.
Io e il mio futuro marito abitiamo in Liguria, l originario della Sicilia è lui. Purtroppo a causa del mio lavoro non riesco a scendere almeno fino ad ottobre. Abbiamo già prenotato e ad agosto confermeremo la location della cerimonia e il ristorante. Purtroppo a causa della distanza e Dell impossibilità di scendere mi sento un po' da parte nell organizzazione del matrimonio, avete consigli su come poter partecipare più attivamente anche a distanza?

18 Risposte

Ultime attività da Vany, il 21 Maggio 2022 alle 18:10
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo😍😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Ragusa... La cerimonia al castello di Donnafugata e il pranzo a Chiaramonte
    • Rispondi
  • Vany
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L emozione è a 1000🥰🥰🥰 mi sposo a Giarre provincia di Catania tu?
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene che bello!!! Mamma mia immagino l emozione degli ultimi giorni 🥰 ma se tutto è sotto controllo è già tanta roba... In che città ti sposi in Sicilia?
    • Rispondi
  • Vany
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato un matrimonio a distanza..abito a Milano e il matrimonio si svolgerà in Sicilia..non è stato facile..ho prenotato tutto a febbraio dell anno scorso. Siamo scesi a maggio 2021 giusto per lasciare gli anticipi..dopodiché siamo riscesi a marzo di quest anno per ultimare il tutto..mi sposo tra 13 giorni ed è tutto sotto controllo😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo mese prossimo e abbiamo organizzato tutto a distanza. La villa che abbiamo scelto offre il servizio wedding ciò ci ha permesso di chiedere a lei molte cose come partecipazioni, bomboniere, segnaposti (anche se all’inizio inesperta ho fatto una marea di ricerche online e qualche giro per trovare quello che cercavo). Mia madre è stata fondamentale per l’organizzazione perché è l’unica di cui mi fido e non mi dice mai no! Abbiamo fatto anche tante telefonate e videochiamate. E quando potevamo essere sul posto un’infinità di appuntamenti, tutto è una buona organizzazione e idee chiare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nooooooi.. 6h di fuso orario.. ma quante sveglie mattutine in questi mesi.. che fatica!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando da sola e dagli Stati Uniti (seppur con la wedding che ormai non chiamiamo nemmeno più wedding planner).
    L'unico consiglio è di continuare a comunicare con i fornitori, mandare foto, idee, reminder quando necessario, chiedere consigli, messaggi vocali e email, richiesta appuntamenti. È stressante? Si un bel po'.. però dai almeno tu hai modo di avere lo stesso fuso orario..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando un matrimonio a distanza (mi trovo proprio in un altro continente) ed ho optato per una wedding planner che possa fare tutti i giri di fornitori al posto mio.
    Sarò in Italia per un solo mese per poi ripartire e tornare direttamente al matrimonio.
    Quello che sto facendo è dare indicazioni di tutto ciò di cui ho bisogno, come lo voglio ecc In modo tale da avere i vari campioni pronti per quando torno, da scegliere e valutare in prima persona Smiley smile una volta confermato tutto si occuperà lei di avviare le varie preparazioniIn questo modo ho il controllo della situazione e non mi sento esclusa 😊Ti consiglio di fare lo stesso.. considera a me mancano 7 mesi al matrimonio, ma mi sono già occupata di tutto tranne che della disposizione tavoli: dalle partecipazioni (che voglio consegnare di persona) ai segna posto, torta, fiori, allestimento, cerimonia, fotografia, video maker eccetera Tutto pianificato, solo da approvare tra le soluzioni che mi proporrà la mia WP
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si può fare! L'ostacolo più grande sono le 6 ore di fuso orario.

• Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grande!!!! Questa si che è una bella sfida
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Micol,

se ti può consolare noi stiamo organizzando il matrimonio in Calabria (mia regione) da New York. Abbiamo prenotato la location fisicamente ad Agosto 2022 e torneremo una settimana prima del matrimonio. A causa positività al covid del mio FM a Gennaio non abbiamo potuto fare la degustazione in location. Ci stiamo vedendo tutto noi, senza aiuti particolari da genitori o amici.

Ma tutto si può fare Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire bene... ha scelto l agriturismo dove fare la cena che è di fronte casa dei miei genitori...il menù prima di confermarlo mi ha mandato vari menù e ho scelto io...
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile si giù abbiamo I suoi parenti!! Mi farò aiutare da loro Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, come sta procedendo l organizzazione?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. stessa situazione. Abitiamo a Roma ma ci sposiamo a Gesturi. Mi sposo ad agosto e ho iniziato i preparativi a marzo. 🙈🙈 Nei 15 gg lì.. avevo tutti gli appuntamenti incastrati. (Location.. parrucchiera.. catering..ecc) e a Roma.. ho preso le bomboniere.. fedi.. abito ecc. ("Cose" che posso portare in macchina/traghetto)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando a distanza una cena che farò una settimana dopo il matrimonio per i parenti che non vengono mi sposo in Piemonte ma sono Abbruzzese. Per fortuna mia sorella mi sta dando una mano..i miei genitori e mia sorella vivono in Abruzzo
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Micol,
    io sto trovando a vivere una situazione simile. Io e il mio compagno siamo di Milano, ma ci sposeremo in Trentino. Certo, non è la Sicilia, ma comunque non è neppure così vicino!

Noi purtroppo non avevamo nessuno a cui delegare, ma se hai qualcuno (genitori, fratelli ecc) puoi provare a chiedere loro di fare per te una prima cernita o di raccogliere info per te. In questo modo voi valuterete solamente una cerchia di fornitori, semplificandovi la vita.

Non potendo fare affidamento su nessuno, noi ci siamo organizzati facendo una serie infinita di call. Più o meno una volta al mese andiamo in Trentino e cerchiamo di vedere di persona più fornitori possibili, così da ottimizzare il viaggio. Non lo nego, si è rivelato più stancante e stressante del previsto, ma ce la si fa!

In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione