Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Organizzazione e orari: tilt

Jessica, il 28 Giugno 2021 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Buongiornoooo sono in crisi nera!!!!

Il mio pensiero sul matrimonio di mattina inizia a decadere giorno dopo giorno. Il mio intento era sposarmi alle 11.00 ma parlando con il fotografo mi ha detto che è tardi perché considerando che già la cerimonia civile dura circa 45-50minuti tra ingressi, riti, promesse poesie ecc... e dovendo fare un 40 minuti di strada per arrivare al ristorante mi ritrovo a essere lunga coi tempi facendo anche le foto, trovandomi a pranzo intorno alle 15.00 facendomi due conti. Tutti mi dicono che non va bene far pranzare gli ospiti tardi, così tardi, ma per "ovviare" al problema avevo pensato, terminata la cerimonia di fare in location una sorta di rinfresco/aperitivo per "tappare" gli stomaci affamati. Eppure, anche così pare che il problema persista perché il matrimonio inizia a essere troppo lungo. Io davvero non capisco, sono stata a matrimoni iniziati alle 10 e terminati alle 04 del giorno dopo, matrimoni celebrati in una città e festeggiati a 2h di distanza in un'altra città...eppure da invitata mi sono sempre sbattuta ovunque per chiunque... adesso che tocca a me è tutto un problema. Mi potete dire le vostre tempistiche????

55 Risposte

Ultime attività da Mary, il 29 Giugno 2021 alle 22:39
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposata alle ore 10 durata cerimonia circa 1 ora, noi siamo arrivati in Villa alle 14 la Villa dalla chiesa stava a circa 45 min
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che ora ti sei sposata e andata al ristorante poi??
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sn svegliata alle 6 ho iniziato con il trucco e poi il parrucco verso le 7.30 è arrivata L fotografa e quando sono state le 8.45 ho iniziato a vestirmi…. Alle 9.30 ero giù… considera la chiesa era a 20 min circa da casa mia…. Comunque se potessi tornare indietro farei tutto 30 min prima xke gli ultimi momenti sono passato in fretta dal momento in cui ho indossato L abito 😬 però la location ha fatto ciò che non avevamo chiesto ovvero iniziare con il buffet degli antipasti proprio xke non volevo assolutamente i miei ospiti aspettassero tanto
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah in bocca al lupo anche a te cara!!!! Stai tranquilla, mi sembri abbastanza coi piedi per terra.. non farti trasportare dagli eventi anche tu!!
    • Rispondi
  • Ricordi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai vedrai che tutto andrà sciolto!! Secondo me noi spose ci facciamo mille pare. Poi tutta la fatica nn la vede nessuno e siamo stressate.. Spero le mie parole ti tornino utili e che servano anche a me!! Ahhaa
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Mia mamma si arrangia" mi ha fatto morire dal ridere!!! Ahahahahhah si in effetti la confettata si può allestire prima. Magari papà lo faccio dormire in cameretta con me così il letto lo facciamo la sera prima pure...poi mi tranquillizzo se lui sta con me ❤
    • Rispondi
  • Ricordi
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Azz. Diciamo che io avro i capelli sciolti con semplice piega con piastra credo e trucco semplice.. Mia mamma si arrangia ahaha e confettata e brindisi a casa nenache morta. . Con l. Agitazione che avrò!! Cmq per la confettata da allestire direi che forse farla tranquillamente la sera prima nn ci dovrebbero essere problemi!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, non vorrei distruggere i tuoi sogni e i buoni propositi 😅😅😅 ma a me la truccatrice che viene a casa mi ha detto che per me ci mette 1.30 per me e 45 minuti per mia mamma. Per la parrucchiera noi faremo due semplici pieghe, magari metterò un cerchietto avendo i capelli corti.. ma quella 20 minuti a testa va via. Poi ci sono le foto da fare durante la vestizione, coi parenti che verranno per la confettata a casa.. brindisino (io tutto d'un fiato immagino) e via in chiesa. Facendomi due conti, ammesso che mi sposi per le 10.30 dovrò svegliarmi per le 5.30 se tutto va bene 🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non mi sono affidata a nessun catering. La location oltre che dista un po da casa mia, ha le cucine interne e se ne occupa in toto. Percui a casa me ne devo occupare io...
    • Rispondi
  • Ricordi
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io poi nn dovrò occuparmi di tavolo confetti etc. Ma il tuo catering nn lo fa da solo?
    • Rispondi
  • Ricordi
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!io ho anche 2 bambini ma penso che dormendo dai miei come notte prima delle nozze i nonni riescano a guardarli un po'. Quindi.. Io ho la cerimonia alle 11.00 a circa 40 min di strada. Contando che verrà a casa mia una ragazza per il trucco e parrucco. Poi mi resterà solo da vestirmi e via.. O almeno credo! Quindi bho.. Sveglia alle 8.00?per nn fare le corse.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne bene con lui. Il matrimonio è il vostro, non degli invitati. Gli invitati hanno il compito di essere li con piacere o di lamentarsi, e troverai semore quello che si lamenta. Quindi fagli capire che siete voi che dovete vivere in serenità quel giorno, e se qusto vuol dire non svegliarmi all'alba e fare le cose con calma, e allora sia. Ci si sposa per la coppia, non per gli invitati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che hanno convinto anche lo sposo a farlo prima... cioè alle 10.30 ma lui non capisce che dietro non c'è solo svegliarsi e farsi la doccia. Devo preparare il tavolo dei confetti, devo fare il letto della sposa, preparare una postazione per farmi truccare e tutto questo lo dovrò fare io, avendo una mamma disabile e un padre anziano che quel giorno sarà più agitato di me (😍) eppure no... ANTICIPIAMO DOBBIAMO ANTICIPARE e io a che ora mi dovrei svegliare alle 03????? No vabbè sto arrabbiata nera

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iper in linea con il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io vado controccorente e ti dico una sola cosa:fregatene! Voo siete gli sposi, vpi avete pagato il fotografo, ma perché dovresti farti problemi a farti fare un servizio matrimoniale degno di questo nome? Gli invitati si lamenteranno? Ma chi se ne frega cara! È il ruo giorno, goditelo come tu lo vuoi, non gli altri. Tanto come fai fai, qualcuno d'accordo lo troverai sempre, quindi perché agitarsi? Sei tu la sposa, tu decidi. Al limite, cosa che farò anche io, fai fare un aperitivo agli invitati mentre voi fate le foto. Ma io al mio fotografo ho già detto che le foti sono l'unico ricordo che mi resta quel giorno e gli sposi siamo noi, mica gli altri. Perciò che si prenda tutto il tempo per un gran servizio fotografico. Si lamenteranno, amen.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary, scusami potresti scaldarmi i tuoi tempi di quel giorno?? Sveglia Alle? Parrucchiera quanto tempo? Estetista arrivate alle? Fotografi ecc... per capire come mi devo regolare. A noi la location ha detto che non fanno mangiare gli ospiti prima dell'arrivo degli sposi, per questo farò predisporre un aperitivo nella location della cerimonia, appena terminata.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendolo alle 10.30 dovrei svegliarmi almeno alle 06.00 credo.... ma non ho ancora scandito bene le tempistiche con chi di dovere per quello chiedevo alle altre
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere! Io sono andata a matrimoni che sono iniziate a mezzogiorno e per le 13:30 eravamo a mangiare massimo le 14 ma le 15 mai🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io sono stata ieri a un matrimonio iniziato quasi alle 11 e 30, la location si trovava a circa 45 minuti di distanza. Abbiamo iniziato a pranzare circa alle 14:30. (la location ci ha offerto un mini aperitivo in attesa degli sposi, cosa che ho gradito molto). Sinceramente nonostante ci fossero 40 gradi non è stato eccessivamente pesante. Alle 20:30 eravamo a casa. Penso che chiunque faccia problemi è perché ha poca voglia di partecipare. Sto già sentendo le prime lamentele essendo il mio matrimonio di sera,per dirti, eppure come dici tu mi sono sempre adattata senza problemi perché mi sono sempre piaciuti i matrimoni. È il nostro giorno e a noi deve star bene non agli invitati. Poi sinceramente penso che iniziare il matrimonio prima delle 11 sia un suicidio, a che ora ti dovresti svegliare?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sposato alle ore 10 nel mese di febbraio, perciò la scelta dell’ orario era dettata dal fatto che per godere di più luce naturale dovevo scendere a compromessi… la cerimonia religiosa è durata circa 1 ora e da lì la location distava a 30-45 min dalla chiesa, gli ospiti finiti La cerimonia si sono diretti presso La Villa dove hanno iniziato con L
    Aperitivo e poi gli antipasti, noi siamo arrivati intorno alle 14, gli ospiti stavano ancora mangiando gli antipasti (scelta fatta da noi xke da ospite in altri matrimoni avevo gradito la scelta di in far morire di fame la gente ).
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma le camere servono per i parenti dello sposo che vengono da fuori, poi chiunque altro si voglia fermare ha la possibilità 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eli una parte di foto le faremo al castello della cerimonia, una parte al ristorante.. però volevo sfruttare un po anche i dintorni della location della cerimonia che sta comunque in centro. Il problema sono i 40-45 min per arrivare al ricevimento che toglie una buona fetta di tempo oltre le foto. Ma dopo i bei soldi spesi per il fotografo non vorrei farmi 4 foto di numero 😅 ho fatto davvero di tutto per gli ospiti, possibilità di camere per rinfrescarsi nell'attesa, aperitivo appena terminata la cerimonia, benvenuto al ristorante per loro... non so davvero che altro fare per non scontentarli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Jessica, se posso esprimere la mia opinione, diversamente da quello che ti hanno scritto in tante a mio parere gli sposi presi in ostaggio dal fotografo, che spariscono per ore costringendo gli invitati a lunghissimi aperitivi, non sono particolarmente graditi. Nessun invitato beneducato lo ammetterà mai, ovviamente, però secondo me il motivo per cui molte persone ormai cercano di evitare questi lunghissimi, interminabili matrimoni è proprio questo. O almeno, io non li reggo! Secondo me il servizio fotografico non dovrebbe essere l'evento intorno a cui gira l'intera giornata. Non avete altri modi per farvi queste benedette fotografie senza lasciare gli invitati ad aspettarvi per troppo tempo?

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena stata ad un matrimonio dove veniva tutto svolto nello stesso posto (meraviglioso tra l’altro), rito e cerimonia. La cerimonia è stata alle 11/11.30 (comunque di per sè o fai parlare qualcun altro oltre al sindaco/o chi per lui o la cerimonia durerà 10 minuti a dire tanto), poi siamo stati nel parco con aperitivi e buffet (che consisteva in tante piccole monoporzioni portate in giro dai camerieri). La cosa che mi è piaciuta moltissimo è che la coppia è stata lì con noi, ogni tanto faceva due foto per conto suo, però non sono spariti per un’ora e mezza come è già successo in altre occasioni. E ci hanno riempito di cibo, tutto ottimo! Tra una cosa e l’altra ci siamo seduti alle 14 per il pranzo e devo dire che già così è stato lungo aspettare. Almeno non è stato il pranzo chilometrico di mille portate ecco, perché avendo mangiato tanto prima c’erano solo antipasto-primo-secondo. Secondo me se aspetti fino alle 15 rischi di lasciare gli invitati un po’ infastiditi, soprattutto se ti sposi d’estate nel caldo torrido di questi giorni 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: l’unica accortezza che aveva avuto la mia amica era di affittare un bus per chi voleva bere e fare tardi quella sera. Adesso non ricordo se a spese degli sposi o ognuno pagava la propria quota, perché noi non lo avevamo utilizzato non essendo gradi bevitori, ma potrebbe essere un’idea alternativa alle camere che potrebbero essere più dispendiose. 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi se non ricordo male sono arrivati intorno alle 14.30 e abbiamo iniziato il pranzo alle 16 circa.
    Prima comunque c’era il buffet solito di ogni matrimonio. Io ti direi di non badare troppo a camere eventuali ed altro. State sereni e, per carità, ascoltate i consigli ma non fossilizzatevi su ciò che dicono gli altri.
    Tutto si fa, e chi vi vuole bene sarà felice di aspettarvi❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rinfresco lo farò terminata la cerimonia, poi al ristorante ci sarà comunque un beverage di alcolici e analcolici. L'open bar è incluso nel prezzo percui che dio ci aiuti🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se in sala riesci a farti preparare un piccolissimo rinfresco pure verso le 14... Open bar a palla e guarda come stanno tutti tranquilli ahahahha. Ti capisco e hai ragione! Però non è corretto stressare la sposa o la famiglia. È il tuo giorno, goditelo più che puoi, fai foto nei luoghi più romantici e scenografici della tua città. Perché il tuo giorno non te lo potrà tornare indietro alcuna persona. Pertanto goditela, questo è il mio consiglio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vera, credimi sono stata a matrimoni a luglio, iniziati alle 10 in chiesa e terminati alle 11.30 con location a 2h di macchina e pranzi iniziati alle 15.30 senza batter ciglio. Eppure, per il mio, i problemi stanno ovunque e per chiunque
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stati ricevimenti, in cui io ero piccolissima, dove prima delle 17 il buffet non veniva aperto e nessuno hai mai fatto alcun commento, perché è il giorno degli sposi. Saranno pure padroni di avere un servizio fotografico degno di un matrimonio? Io ho pensato per gli ospiti di aprire un piccolo rinfresco direttamente nella sala ricevimenti proprio per placare la fame. Però di certo tu sposa non puoi stare con l'ansia di tornare perché hai gli ospiti. Aspetteranno come tu hai aspettato per tutti i matrimoni
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hanno da fare, ottimo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che mi sposo a ottobre, il caldo dovrebbe essere ridotto al minimo. Poi, come dicevo, ci sarà il tragitto di 45 minuti, da sistemare le valigie in camera perché molti (80%) dormiranno in location, il beverage, e nel mentre noi faremo le foto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione