Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Novella Settembre 2024 Milano

Organizzazione generale

Aurora, il 26 Novembre 2023 alle 20:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte! Sono appena entrata in questo nuovo mondo da ufficialmente fidanzata.. So poco come muovermi, secondo voi quali sono le cose principali da “bloccare”? Sto già pensando con priorità al ricevimento e alla chiesa, la data è fissata per il 21 settembre 2024 (quindi ho tempo ma non così tanto tempo?!)

Voi come siete messe?

18 Risposte

Ultime attività da Mary, il 27 Novembre 2023 alle 17:28
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi giugno 2024, abbiamo già praticamente fatto tutto o quasi... ci resta qualche ultimo dettaglio... come prima cosa blocca location e chiesa, a seguire fotografo e tutto il resto

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa location fotografo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante, chiesa, fotografo, prova abito è poi tutto il resto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi luglio 2024 ed abbiamo fatto già quasi tutto, mancano abiti pagetto e damina, regali testimoni, la parte burocratica e magari qualche dettaglio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa location e chiesa. Poi fotografo, fiori, vestito da sposa ecc..
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io anche tu consiglio di bloccare la location e la chiesa è poi man mano verrà tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se ti sposassi giù saresti un po' in ritardo 😂 ma per tua fortuna ho visto che ti sposi a Milano! Blocca location e chiesa, poi fioraio fotografo e musica, il resto puoi farlo più con calma.. il corso prematrimoniale è obbligatorio se ti sposi in chiesa e dura circa 2 mesi.
    Considera che ad agosto tutti i fornitori chiudono qualche settimana quindi cerca di fissare tutto bene prima, così poi hai solo gli ultimi dettagli da fissare in settembre
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara benvenuta!! Le prime cose da bloccare sono chiesa e location, poi fioraio, fotografo/videomaker, musicista e a seguire tutto il resto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti semplicemente trovare qualcuno che magari propone una sorta di "sottofondo" durante il ricevimento e, se poi a te interessa visto che hai principalmente invitati giovani, che farà una sorta di dj set dopo il taglio torta 🤗
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Benvenuta!
    Io sposa il 22/09/24, quindi siamo vicineee!Prima di tutto fissare un tema, budget, numero circa di invitati.Poi bloccare in base a quanto sopra location, catering, chiesa se hai anche quella, fotografo, fiorista e trucco e parrucco, musica.
    Per il vestito (alla prova definitiva devi arrivare con le scarpe), partecipazioni, tableau, segnaposto e tutto quanto non essenziale hai tempo per organizzare da quì a settembre.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena Smiley smile pensa a come vuoi tu il tuo giorno speciale. Per la location e' importante cara perché tante sono piccoline e con un tot di invitati in più si rischia di stare stretti, per altri problema opposto perché i proprietari richiedono un numero minimo di commensali. Io mi sposerò il 20 luglio e ho bloccato: location, chiesa, fotografo, fiorista, effetti speciali (fontane fredde), scelto l'abito, MUA, parrucchiere, animazione ricevimento, musica cerimonia, torta e buffet dolci, segnaposti pronti (restano solo gli ultimi 40 da preparare). Restano solo: bomboniere, viaggio di nozze e wedding bag da preparare. Ma stai tranquilla che ce la farai benissimo, io ho organizzato tutto a distanza e da sola.. tu hai un anno di tempo, stai serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molte 🥰 per la musica anche qui ne so ben poco, che cosa si può scegliere? Come funziona? Non sono mai stata una grande festaiola e non avrò molti invitati, pochi saranno gli invitati più giovani, quindi devo capire come muovermi anche qui
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si le cose essenziali sono quelle, se n hai la sala con la data sella chiesa inutile cercare altro, fermate quelle procedi, e inizia anche per l abito da sposa
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!🥰 Allora sto procedendo anche giusto in tempo..
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, tutto super prezioso! Non avevo pensato allo stile.. Tra l’altro non conosco nemmeno le differenze tra questi stili per quanto sono aggiornata ahhaha
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente sala e chiesa sono le prime, accordata quella con loro puoi incastrare il resto
    Poi subito abito da sposa

    Fotografo

    Fiorista
    Bomboniere
    Estetista e parrucchiere
    Ecc
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, benvenuta in community Smiley smile tantissimi auguri, anche io sono una sposa 2024. Se posso darti dei consigli: prima di tutto stabilisci quale stile ed impronta tale al tuo matrimonio (elegante, semplice ma giovanile, country, boho chic, shabby ecc ecc. In base a ciò stile una lista degli invitati e subito dopo un BUDGET, cerca di capire le tue priorità (quanto e dove destinare del budget complessivo), per esempio per me le priorità erano fotografo e MUA. Dopo di che puoi iniziare a cercare la location, ti ho fatto questa premessa perché ogni location richiede un numero minimo o massimo di invitati.
    Una volta scelta la location e la chiesa puoi passare al resto: fotografo, fiorista, allestimenti vari, MUA, parrucchiere, effetti speciali, animazione ricevimento, musica chiesa, animazione bambini (non ti dimenticare di loro) ecc ecc. Non dimenticare di scegliere la tua palette di colore e, solo se lo vorrai, un tema. Qualsiasi cosa noi siamo qua Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, benissimo quello che hai pensato di bloccare prima, brava🤗
    Subito dopo chiesa e ricevimento, prenota fotografo e musica... poi tutto il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione