Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Organizzazione interno sala e allestimenti

Anna, il 7 Febbraio 2023 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutte,

mi sposo a giugno e a dicembre ho avuto un colloquio con la ragazza della villa che si occupa di allestimenti ecc, giusto per capire cosa vorrei come centrotavola, tableau, e roba varia.

Detto questo, siamo a febbraio, quindi mancano poco meno di 4 mesi. Dopo quel colloquio non ho sauto piú nulla, non ho ricevuto foto esemplificative o altri dettagli. Ma é normale? O sono cose di cui si discute 1-2 mesi prima?

14 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 8 Febbraio 2023 alle 23:09
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a fine ottobre a decidere tutto per giugno ma magari dipende anche dalla location ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo a giugno e ci vedremo a marzo per definire tutti questi aspetti; poi di nuovo a maggio per confermare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io direi che farei una chiamata giusto per accertarmi che quello che voglio venga realizzato!,non si sa mai 😉
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente io ho già deciso tutto e anche io mi sposo tra 4 mesi! È un comportamento un po’ strano 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Anna, a maggior ragione allora non farti troppi problemi a stressare. Magari la responsabile della location nemmeno si ricorda che non sei dietro casa, falle presente che con l'impossibilità di rientrare spesso a casa dovrai organizzare molte cose con anticipo e a distanza il che rende tutto un po' più rallentato. Se c'è una cosa che sto capendo è che questi mesi di preparazione ce li dobbiamo godere perché passano in un attimo, quindi fai in modo che tutto attorno a te ti renda serena mi raccomando Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Il consiglio che ti do e dimandare un messaggio e chiedere direttamente ma ti direi di non stare in ansia.

COn l'allestimento della location noi abbiamo scelto tutto alla scelta del menò quasi 7 mesi prima perchè tanto la prova non la potevo fare quindi non volevo perdere tempo inutile, con l'accordo che a un mese dal matrimonio mi avrebbero mandato le foto del centro tavola, che era prestabilito da loro essendo periodo pre-natalizio. La fioraia pure a un mese mi ha organizzato l'appuntamento per decidere tutto, quindi stai rilassata e al massimo scrivile e togli il dubbio

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema principale è che vivo all'estero e tornerò solo per il matrimonio, il fatto di non avere le cose sotto controllo mi mette un po'ansia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

guarda anch'io come te mi sposerò a giugno e devo dire che ogni volta sono stata io a fare del pressing alla location per avere informazioni o per tornare a fare sopralluoghi. Li abbiamo visti anche noi lo scorso autunno, addirittura a ottobre, poi non siamo più tornati ma la responsabile della location è stata molto gentile e ci siamo incontrati con lei in un'altra sede qualche settimana fa. Mi ha detto di riscriverle a marzo per fissare i sopralluoghi un po' più tecnici tra fine marzo/ inizio aprile quindi si, mi ha fatto capire che tante cose possiamo organizzarle un po' più a ridosso, però io avendo anche tanti fornitori esterni alla location avevo molte domande che le ho anticipato e alle quali ha risposto senza problemi. Se c'è qualcosa sulla quale sei "bloccata" non temere di chiedere, magari non tornerai in location ancora per i prossimi due mesi ma su tante cose puoi sicuramente portarti avanti...

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche a me sembra che alcuni fornitori rimandino tutto all'ultimo periodo..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! si non stare in ansia, non sono cose da fare molti mesi prima! però magari chiamare per capire se ci sono stati movimenti non è una cattiva idea

• Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma io non faccio testo, organizzo già eventi nella vita e le informazioni le cerco quasi subito Smiley xd

Comunque si, se riesci a risolvere tramite lui è meglioSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi da come capisco non è tanto una cosa normale 😅 ho contattato il proprietario che è più disponibile e risponde SUBITO, sicuramente metterà lui pressione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse manderei qualche mail per avere delle spiegazioni. Immagino che si stiano occupando magari di matrimoni precedenti al tuo, ma almeno tu puoi farti un'idea di come vorrebbero allestire il tutto.
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che mancano solo 4 mesi al matrimonio io starei molto sotto alla location e se hai bisogno di dettagli essenziali per l'organizzazione di tutto ciò che hai descritto tartasserei di mail.

Ti consiglio magari di scrivere una mail con un elenco di tutte le cose che ti serve sapere, io ho fatto così con la location dove mi sposerò a Luglio ed è molto più semplice.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione