Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Novella Maggio 2025 Roma

Organizzazione last minute

Vania, il 5 Marzo 2025 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 4

Buongiorno a tutt*!! Volevo condividere con voi quello che ho in mente per avere da voi qualche consiglio! Sono una sposa semplice ma originale, e sicuramente non convenzionale visto che sto organizzando un matrimonio a SORPRESA per gli invitati che saranno solo amici e parenti strettissimi (non per budget ma perchè quel giorno vogliamo solo le persone per noi veramente importanti!!)

Il mio FM mi ha chiesto di sposarlo ormai nel 2020 (siamo insieme da 17 anni, conviviamo da 12 e abbiamo due bambine una di 7 e una di 2 anni) per cui non abbiamo avuto una fretta particolare! Per farla breve finalmente ci siamo decisi e ho deciso di stupire tutti che ormai non se lo aspettano più!

Compirò 40° anni 2 gg prima della data della cerimonia che si svolgerà presso il complesso vignola mattei a Roma (rito civile) a maggio 2025 e con questa scusa dirò loro che li invito a pranzo (invece che alle mie nozze!)

Per non far essere impreparati i miei ospiti chiederò per l'occasione un dress code elegante ma non troppo formale, e consegnerò loro delle welcome bag con dentro tutto ciò di cui avranno bisogno (comprese delle coccarde per le auto)

Ora ho bisogno di un po' di consigli:

- il fotografo ci farà delle foto pre-cerimonia in un parco che abbiamo scelto.. ma secondo voi da li all'appuntamento con gli ospiti devo arrivare insieme o separata dallo sposo? (con cui comunque uscirò di casa)

- dove potrei dare un'appuntamento agli invitati (circa 20 persone) li in zona? dove sia carino scattare qualche foto per immortalare la sorpresa degli ospiti? (ma che sia comodo per sostare con le auto)

- Nelle shopping bag vorrei mettere gli holi colors al posto del riso, per farmi letteralmente colorare il vestito dai miei invitati - su internet ho visto che fuori al vignola mattei non si possono tirare coriandoli ma ovviamente nessuno si è mai posto il problema per gli holi colors.. forse se mi sposto nel prato adiacente potrò farmeli tirare, che ne pensate? C'è qualcuna che ha scelto questa alternativa per il suo matrimonio? Come vi siete trovate? Avete fornito le bustine con il colore o avevate gli aggeggi che li spruzzano?

Aiutooo!!!

Per chi se lo sta chiedendo solo i testimoni saranno al corrente di tutto.

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Marzo 2025 alle 18:26
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma che idea fantastica!! Anche io sono poco convenzionale nonostante il matrimonio sarà classico e ammiro molto la tua idea (essendo anche che siete insieme da così tanto è una cosa fantastica!!)

Secondo me dovresti arrivare separata dallo sposo se lui non ha idea di come sarà il tuo vestito così da sorprenderlo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farli arrivare tutti insieme senza destare sospetto potresti pensare ad organizzare il trasporto per loro. Quanto dista la location dal luogo del rito? Potresti dargli appuntamento lì ad un orario specifico e da lì, un pulmino li porterà sul luogo della cerimonia.
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Novella Maggio 2025 Roma
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie!! Smiley laugh Si forse farò un salto alla Chiesa sconsacrata del comune, dove ci sarà il rito civile così da chiedere per bene ai funzionari! Gli ospiti in realtà saranno presenti al rito civile , la mia idea era di incontrarli prima del rito tipo un'oretta prima , mi vedranno scendere dall'auto vestita da sposa e li il fotografo dovrà immortalare le facce Smiley laugh e li consegnerò le welcome bag!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che idea originale, adoro l'holi, anche se ammetto che sarebbe troppo azzardato per me che sono più tradizionale, ma ammiro l'originalità.
    Io entrerei insieme a fm dato che sarete già insieme e darei appuntamento in location agli ospiti, appunto per il pranzo, con sorpresa annessa, tanto lì ci sarà parcheggio e potranno aspettare comodi.
    Ovviamente potresti farti l'ok per entrare dal fotografo quando sono già arrivati tutto oppure chiedere supporto ai testimoni in questo, tanto loro sono al corrente. Per l'holi ti conviene chiedere direttamente alla location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione