Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hoara
Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino

Organizzazione matrimonio

Hoara, il 14 Febbraio 2023 alle 14:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciaoooo 🥰
Come avete organizzato le vostre nozze???
Mi spiego meglioSmiley laugha cosa siete partiti?Come avete previsto l'evento e come in realtà sta prendendo forma?Che tema avete scelto?Che partecipazioni?Avete messo i segnaposto?Come sarà il vostro tableau? E il segnatavolo?Il taglio della torta come sarà???Fuochi pirotecnici si o no?Come sarà la torta nuziale?Avete previsto le damigelle?come si dovranno vestire?Ditemi di tutto e di più...tutto ciò che ritenete di poter condividere ❤

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Febbraio 2023 alle 17:21
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo partiti scegliendo la data, per noi significativa perchè rappresenta il giorno in cui ci siamo scambiati i primi messaggi. Successivamente abbiamo fermato la chiesa e cercato la location e il resto è venuto piano piano di conseguenza quindi fotografo, parrucchiera/truccatrice, scelta abito, intrattenimento musicale, fiorai... Partecipazioni le abbiamo fatte noi su Canva e stampate in una copisteria. Per quanto riguarda decorazioni e dettagli location ancora non abbiamo deciso, affronteremo l'argomento più avanti scegliendo tra le opzioni incluse nel prezzo. Pensavamo di fare i tavoli ma senza segnaposto, lasceremo libertà nello scegliere come disporsi una volta raggiunto il proprio tavolo. Stiamo facendo corso prematrimoniale e stamattina fatte le promesse in comune!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo partiti bloccando la data in chiesa e poi abbiamo contattato i fornitori principali (location, fotografo e musicisti); a seguire fiori, partecipazioni etc… piano piano prende tutto forma tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo partiti dal bloccare la data sia in Chiesa che nella sala del ricevimento.
    Dopodiché, abbiamo iniziato con tutto il resto: fiori, fotografo, abiti, segnaposto, ecc.
    Tableau non l'abbiamo fatto, per i segnaposto abbiamo scelto degli appendini da mettere all'albero di Natale (ci siamo sposati il 3 dicembre) con il nome di ogni invitato.La torta era quella "finta" e la sala ce l'ha fatta scegliere tra tante..poi ovviamente c'era anche quella vera ma il taglio l'abbiamo fatto con quella finta.I fuochi non li abbiamo fatti, costavano molto e per noi non valeva la pena. Comunque, abbiamo progettato tutto nei minimi dettagli ed è stato tutto al di sopra delle nostre aspettativeSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤍 noi siamo partiti dalla scelta della chiesa e della location sulla base del percorso della nostra relazione cioè due luoghi che avessero tracciato un segno importante in questi anni insieme, che avessero un significato per noi. La cosa che più ci premeva era il rito, e abbiamo organizzato tutto nell’armonia dei dettagli perché io sono una abbastanza fissata con questi 🤭 posso dirti che ogni cosa ha rispecchiato in pieno il nostro modo di essere, tutto lo avevamo stabilito nella totale semplicità con un tocco di eleganza, però niente damigelle e niente fuochi d’artificio perché non ci piaceva l’idea, abbiamo optato solo per delle delicate scintille al taglio della torta…abbiamo scelto come tema una passione in comune e da lì siamo partiti nel definire il tutto…dalle partecipazioni in palette ai segnaposto.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley heart che bello ripercorrere questi momenti nella mente Smiley heart

    Noi siamo partiti dalla scelta della location che ha determinato poi la scelta della data. Scelta quella poi siamo passati a tutto il resto, chiesa, corso, fotografo catering etc. E' stato un percorso breve ma intenso e gli ultimi 2 mesi sono stati super duri, un sacco di piccoli dettagli da definire Smiley xd

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dalla data: volevamo un giorno che non fosse nei mesi dei nostri compleanni, in cui non facesse troppo caldo ma ci fosse bel tempo e che fosse un giorno pari… all’inizio avevamo scelto la data in cui ci siamo conosciuti, ma poi per incastrare i fornitori abbiamo spostato completamente 😅 per quanto riguarda l’idea siamo rimasti molto fedeli finora, salvo alcuni dettagli (come partecipazioni e wb) che sono ancora in fase di definizione. Non avremo un tema ma uno stile minimal-moderno-elegante, quindi sarà tutto coordinato e i segnaposti saranno semplici cavalieri offerti dalla location ed il menu ad personam. Il tableau non ricordo se sia incluso, ma lo vorrei a specchio, vedremo 😁 taglio torta a bordo piscina e niente fuochi perché non ci piacciono. Non avrò damigelle ma le mie testimoni saranno vestite coordinate con un abito che sceglieremo insieme 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora prima di tutto abbiamo pensato alla data. Poi abbiamo fatto dei preventivi per confrontare quelli che poteva fare al caso nostro e dopo abbiamo iniziato a prenotare. Per la scelta del tema ci abbiamo pensato più tardi perché prima eravamo partiti con un'idea ma poi abbiamo cambiato. Comunque, una volta prenotato chiesa, ristorante e fotografa che sono i fornitori principali da lì è stato tutto in discesa con le altre cose
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da un po’ che organizzo mentalmente,ma quando due anni fa mi ha fatto la proposta non era proprio un periodo idilliaco quindi l’ho fatto aspettare un bel po’ (stiamo insieme da 15 anni 😅).
    -Abbiamo scelto la location con una facilità disarmante perchè i miei genitori lavorano in una villa in Franciacorta in cui siamo stati a mangiare diverse volte (sappiamo come si mangia e fa comodo avere delle “talpe”all’interno)
    -Scelta del tema: all’inizio eravamo orientati sul tema Nerd o anni 90,ma il rischio che uscisse un miscuglio era altissimo,quindi abbiamo scelto Dark Romance che è quello che ci descrive meglio,non ci vediamo esattamente come principe e principessa😅)-Niente damigelle-Per il tableau ci siamo lasciati ispirare dall’album di una delle nostre band preferite e abbiamo costruito una parete con tante cornici nere con i nomi delle persone all’interno e come segnatavolo le carte dei tarocchi ispirati ai film di Del Toro-Partecipazioni a tema con tutto il resto (e con un tocco di Halloween (le vedi nelle mie foto)-Il taglio della torta pensavo di organizzarlo in un angolo della sala che abbiamo scelto (con allestimenti diversi ovviamente 😅)Organizzazione matrimonio 1
    E dopo il taglio: Spettacolo di danza col fuoco e musica metal 🔥😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io ho iniziato dalla scelta del vestito ❤️ la location è stato facile quella che abbiamo sempre sognato abbiamo trovato libero solo il 29 aprile l'abbiamo fermata subito! Poi il catering scelta difficile perché o troppo cari oppure troppo sofisticati per noi dopo tante ricerche finalmente l'abbiamo trovato! Km0 cibo genuino e semplice poi il fotografo ne abbiamo scelto uno che fa servizi spontanei e con un pacchetto in offerta conveniente, poi le bomboniere siamo andati in un negozio dove la titolare è meravigliosa scelte al primo colpo,poi la fioraia persona stupenda e competente un buon pacchetto offerta non abbiamo fatto molti fiori,la torta me la fa una mia amica che è una cake designer torta a 3 piani bigusto mi farà anche lo sweet table perché non faremo la confettata,mua la mia estetista super brava è onestà,ho fatto le wedding bag, scintille per il taglio torta e gratta e vinci simpatici per il dopo cena,musica zio del mio fm che lo fa da anni è un portento 🤣 il tema sarà rosso e peperoncino 🌶 per le damigelle avendo corporatura differenti farò scegliere a loro mi piacerebbe solo che avessero lo stesso colore
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hoara, noi siamo partiti dalla ricerca della zona per poi scegliere il comune e bloccare quello, successivamente la fotografa ed il mio abito, fedi, i pochi fiori che servivano, a dicembre l'hotel, ci siamo sposati ad agosto con una cerimonia intima quindi tutto ciò che può essere allestimento/intrattenimento non lo abbiamo organizzato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione