Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Maggio 2020 Foggia

Organizzazione matrimonio.

Alessandra, il 11 Settembre 2019 alle 12:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Quali sono le spese complessive per affrontare un matrimonio?? Un budget complessivo da avere per coprire tutte le varie spese

50 Risposte

Ultime attività da Puffa, il 13 Settembre 2019 alle 18:52
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stima dai 5000/8000 a stare bassi poi ovvio più cose si fanno più sale il prezzo..ah dimenticavo se fai il fotografo solo album con foto e non video si risparmia..poi manca trucco e parrucco io ho fatto una coda alta cotonata con i boccoli semplice sono andata io in negozio la mattina perché mi sposavo il pomeriggio
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacere allora volendo si può risparmiare la parte più cara il ricevimento ma se ti sposi in settimana o di venerdì come noi si risparmia..più invitati avrai più le spese aumentano..poi per i fiori scegliere quelli di stagione che si risparmia,la macchina se è prestata meglio ancora,poi le fedi abbiamo scelto Elima gioielli, l'abito se non sei in carne come me e li trovi da campionario dai 500/1000 euro lo trovi oppure noleggiato poi le bomboniere scelto quelle di Claraluna dove le partecipazioni che ti propongono sono omaggio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono per gli eccessi,anzi...e nonostante mia zia mi regali il vestito,e gli altri due zii le fedi,sono comunque sempre un bel Po di soldi..anche cercando di essere oculata ma con delle cose a mio avviso originali..
    Perché è sempre e solo un giorno...e basta..a me sembra uno spreco..poi ovvio ognuno è libero di fare come vuole...ma resta sempre tanto!!!!😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo dire a me... Ancora oggi se ci ripenso mi chiedo dove abbiano potuto spendere sti soldi.... 😕
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo in 70 circa e secondo i nostri calcoli arriveremo a spendere sui 16.000

Conta che tanti fronzoli li lasciamo perdere (es. sui tavoli non facciamo composizioni, ma vasoni con fiori recisi immersi nell'acqua), niente macchina perchè è tutto su un parco, niente allestimento floreale perchè il giardino è pieno di fiori... insomma, dipende da tantissime cose.

La spesa più consistente è il ricevimento perchè dovremmo essere sui 10.000 dal buffet fino all'open bar di notte, allestimenti compresi.

• Rispondi
  • Denis
    Sposo Novello Giugno 2019 Udine
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella di devi sposare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Serena, condivido in tutto e per tutto il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    45000 per un matrimonio???da pazzi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi fare e quanti invitati hai.. Noi con 60 invitati siamo sugli 8000 viaggio escluso...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho badato a spese, e a quel punto a 20 mila euro ci arrivi subito (io tra abito, velo, scarpe etc stavo sugli 8 mila)
    Dipende da che livello vuoi. Le location, i dettagli e i professionisti si fanno pagare.Io ho lasciato perdere l'aiuto di amici e amici di amici, perché se dopo ricevi un lavoro di scarsa qualità non solo non puoi farci nulla(ormai il matrimonio è andato) ma se dici qualcosa si offendono pure :x. E dipende dai tuoi invitati. Io negli ultimi anni ho sempre partecipato in "abbuffate", che io trovo oscene. Tutte quelle persone vestite eleganti che di fronte al cibo perdono la dignità >. <.
    Io al ristorante ho fatto alla carta in base a quello che piaceva a me e mio marito(fortunatamente non avevamo problemi con invitati allergici/vegani etc), e ho pagato mooolto meno rispetto al buffet.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non sforare i 18.000
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, facendo con i fai da te sopratutto si riesce a fare tutto tranquillamente. Gli invitati pochi..Proprio le persone strette senza invitare a destra e manca..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado 7 mila... siete stati bravissimi e siete andati al super risparmio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 20.000 ovviamente però dipende dal numero di imvutati e da quali cose vuoi O meno avere quel giorno... è tutto soggettivo
    • Rispondi
  • Momix
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Momix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra ho letto che sei di Foggia, purtroppo in questo forum ho scoperto che i matrimoni in Puglia, non so per quale ragione assurda, sono mediamente più cari. 🙄😩
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose. Noi con 7 mila tutto abbiamo fatto.. Il viaggio di nozze escluso
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori... numero di invitati... Tipo di allestimento.. tipo di location... Il tipo di priorità che si hanno...noi siamo sui 20 000 euro per 90 invitati
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi tra tutto, facendo le cose in modo semplice (quello che ci rappresenta di più) abbiamo speso circa 10/11 mila euro viaggio compreso ... Ovvio abbiamo rinunciato al superfluo: la macchina ce l'ha prestata un amico, gli abiti li abbiamo presi in outlet e le scarpe da scarpe e scarpe, niente fuochi d'artificio, segnaposti o tutti i fronzoli non necessari, partecipazioni e bomboniere su internet... La spesa maggiore è il ristorante, per 80 persone circa 6000€. Volendo si può spendere anche meno!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, noi spenderemo in tutto tra i 12-13mila, escluso il viaggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah, son tutti uguali😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!!! Il mio FM pensa che io sia pazza perché gli chiedo di quale sfumatura di blu gli piaccioni di più i nastrini...e puoi immaginare quale punto di domanda si crei sulla sua faccia

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti alla fine si viaggia sempre su quella somma, poi quel giorno (alemeno noi donne) vogliamo tutto curato nei minimi dettagli😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto da cosa vuoi fare ma se riesci a mettere via un po' di soldini ti viene voglia di fare le cose in grande stile!

Noi abbiamo considerato un budget di circa 30000 sperando di spendere mooooolto meno anche se visti i preventivi non penso che riusciremo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Tutte noi dobbiamo scontrarci con la dura realtà del budget 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso di rientrare in questo budget.. grazie per l'immenso consiglio 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda molto da ciò che di vuole e dal cercare un compromesso tra le varie cose, noi speriamo vivamente di non superare i 20000
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso circa 17000 con 120 invitati:

-trucco parrucco mani ceretta: 400

-vestito intimo velo scarpe sposa: 2000

-vestito intimo camicia scarpe cravatta sposo: 1100

-fotografa con photo booth: 890

-musicisti tutto il giorno: 700

-siae: 250

-fiori: 550

-cartaceo: 700 (questa è l'unica voce per cui non ho scelto la cosa più economica, ma siamo fissati con la carta)

-bomboniere con donazione ad associazione: 500

-torta con torta taglio trasporto allestimento e 120 monoporzioni: 650

-fedi: 450 (regalo testimoni)

-donazione chiesa: 200

-pranzo: circa 9000

In generale abbiamo scelto sempre l'opzione più economica ma senza rinunciare alla qualità, ad esempio c'era una che mi faceva trucco e parrucco a domicilio per 200 euro, ma alla prima prova ho dovuto disdire e pagare di più per avere un servizio migliore. Noi abbiamo avuto tutto quello che volevamo e come lo volevamo! Ma abbiamo eliminato cose come macchina sposi, fuochi d'artificio e cose simili che non ci interessavano Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già ti hanno detto tipo tutti (😂) é molto soggettivo,dipende molto da ciò che desideri e soprattutto dove vuoi risparmiare e dove magari ti vuoi permettere di spendere un po' di più, io ti faccio un esempio pratico pratico: 2 coppie di amici, stesso numero di invitati, una ha speso 45.000 € l'altra 10.000€ 😅 io non ti prendo il mio esempio perché per adesso sono più che confusa ed in alto mare... 😶😶😶
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Annalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto vuoi spendere te. Da quanti invitati. Dalla location. Non ci sta un badget preciso..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2020 Venezia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con meno di 100 invitati sei sui 20 mila senza fronzoli
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala