Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli

Organizzazione matrimonio

Carmela, il 2 Febbraio 2021 alle 18:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao spose, oggi sono giù. Mi ha chiamato una parente dicendomi che dovrei festeggiare anche solo con 20 o 30. Ma perchè non posso fare un matrimonio normale. Devo dar conto a tutti. Che stress!

15 Risposte

Ultime attività da Barby, il 2 Febbraio 2021 alle 21:38
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo noi sposi possiamo decidere cosa fare e nessuno deve dire niente. C' è chi decide di sposarsi e chi di rimandare. Noi se ci saranno troppe restrizioni rimanderemo. Vogliamo un matrimonio come si sono sempre fatti.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io non vorrei restrizioni ma alla fine i matrimoni di giugno, luglio e agosto erano quasi normali. Io non voglio rimamdare in eterno. Comunque aspettiamo il dcpm. Mi sono pentita di non essermi sposata nel 2019 o almeno a settembre dell'anno scorso. Ma ormai è fatta. Spero solo che non ci siano troppe restrizioni. Vedremo
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non dar retta a nessuno.. anche a me ne stanno dicendo tante,ognuno la propria opinione!! Dovrei sposarmi ad agosto,e anche se la situazione è difficile ed agosto è lontano cn il mio fm stiamo pensando d spostare al 2022.. siamo fidanzati da quasi 10 anni e dopo tutti questi anni,per la realizzazione del nostro sogno non vorremmo avere nessuna restrinzione..ne mascherine.. aspettiamo il nuovo dpcm per decidere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ascolta tutti poi filtra , fregatene e vai avanti per la tua strada ...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosjana, alla fine questo era il suo pensiero. Sposatevi e basta. Ma alla fìne chi ci rimette siamo noi. Io dovrei perdere gli acconti, perchè loro si scocciano. Cosa dovrei dire io. Poi cmq non voglio rimandare al 2022 e spero che si possa fare ora.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io sono un ex sposa aprile 2020. Posticipato poi al 24 ottobre. Ma c'erano troppe restrizioni neanche lo spostamento tra comuni era consentito perchè erano aumentato troppi i contagi. Alla fine abbiamo deciso di spostare marzo. Ma non credo ce la faremo dato che anche la location ci ha detto che marzo era presto, perchè nonsanno come muoversi.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire! Quando ho detto alla fidanzata del testimone del mio compagno (oddio che giro di persone 😂) che stavamo pensando di spostare al 2022 -da giugno 2020, poi 2021- lei ha detto: ma sposatevi in comune da soli e fatela finita
    Ci sono rimasta un po’ male
    Poi tante altre amiche ci hanno detto che questo matrimonio deve essere il coronamento di un sogno perciò se vogliamo rimandare abbiamo tutto il diritto di farlo... così abbiamo spostato ancora sperando di vivere il matrimonio come nei nostri sogni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È passato tanto tempo da quando scusa? Mi sono persa un pezzo... Direi che perdere acconti non se ne parla, e se è una cosa che volete fare allora fatela!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ascoltare gli altri, magari questa parente ha paura, ma in caso non viene... Ma chi invece vuole venire verrà, quindi tu non farti problemi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo a ció che dicono le altre... la situazione gia è difficile, quando senti determinate cose fregatene di tutto e vai avanti!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, hai ragione. Ci vuole tanta pazienza ma io non so quanta ne dovrò avere ancora.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia. Lei diceva ormai è passato tanto tempo. Che ve ne frega. Cmq lei non ci sta aiutando economicamente. Ma ora abbiamo dato vari acconti e peccato perderli.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non si debba nemmeno dare l’opportunità ad amici e parenti di aprire bocca su queste scelte così delicate.
    Uno può accettare un consiglio di un genitore al massimo, ma poi la scelta è sempre degli sposi.
    Voi dovete fare ciò che vi fa stare bene e vi rende felici, gli altri sono delle comparse in un vostro giorno speciale (chi più chi meno). A costo di risultare spiacevole, nessuno deve permettersi di esprimere considerazioni non richieste. Chi non vuole se ne sta a casa e amen. Quanta pazienza che ci vuole!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela! L'unica cosa che DEVI fare è essere consapevole che la tua vita e la tua famiglia iniziano e finiscono con il tuo lui 🥰 gli altri vi ruotano attorno, ma solo voi avete diritto di scegliere cosa ritenete sia meglio! (A meno che questa parente non vi stia aiutando finanziariamente...allora è giusto e rispettoso ascoltarla)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, solo voi due sapete cosa sia giusto per voi e per il vostro matrimonio. Fate ciò che vi sentite, non dovete render conto a nessuno! In bocca al lupo Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione