Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Settembre 2022 Sassari

Organizzazione matrimonio a distanza

Alice, il 6 Settembre 2021 alle 22:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buonasera a tutti ….
Stiamo organizzando il nostro matrimonio per settembre 22 … noi viviamo a Milano.. ma le nozze saranno in Sardegna …volevo chiedere a chi si è trovato a dover organizzare tutto a distanza … come ha fatto ?! Sopratutto a scegliere i fornitori vari ?! Io sono in difficoltà e non so da che parte cominciare

11 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Settembre 2021 alle 22:41
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, noi stiamo organizzando matrimonio a distanza. Innanzitutto parecchia ricerca internet e tante telefonate, vedo e rivedo le foto 3000 volte! 😂
    Ogni volta che andiamo nella nostra città cerchiamo di prenotare qualcosa e andare a vedere solo i fornitori che ci hanno interessato di più. Se nello specifico vuoi sapere qualcosa volentieri ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo liguri, ma le mie origini sono toscane e ci sposeremo in maremma.

    Mi sono affidata ad una W.P.: in autonomia abbiamo scelto location per la cerimonia, location per il ricevimento e il catering, con lei invece abbiamo analizzato budget e lo stile e ci procurerà lei i restanti fornitori.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Scelta stupenda ma come mai avete deciso per la Sardegna? E dove esattamente vorreste celebrare il matrimonio, in quale città?
    Se la scelta dipende dalle origini (come penso) avrai qualche parente sul posto che può darti una mano...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice ! Avete valutato di prendere una wedding planner che vi aiuti ?☺️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi viviamo a Milano... Io sono di Avellino, lui siciliano ma sposeremo a Sorrento...

    Ti dico ovviamente il matrimonio non è tutto organizzato anzi, però ce la si fa... La cosa che ti consiglio è chiarirti prima le idee dal pc... Chiedendo preventivi, vedendo foto ecc... Quando avrai le idee più chiare puoi organizzare una scappata li di qualche giorno e vedere quindi i vari fornitori in loco...

    Alla fine il vantaggio di partire un anno prima è anche questo Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 England - South East
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo organizzato a distanza! Abitiamo in Inghilterra e ci sposiamo vicino a Pavia Smiley smile
    Abbiamo fatto un po' fatica all'inizio, soprattutto a cercare una location perché non potevamo vederle... Alla fine ci siamo affidati ad un Wedding planner e direi che è stata la scelta migliore perché ci siamo tolti il problema è ci sta aiutando un sacco!! Anche per le location siamo riusciti ad andare a "vederne" un paio in videochiamata! Insomma, ha fatto un po' da tramite e abbiamo trovato tutti i fornitori ecc, sarebbe stata dura senza wedding planner anche perché abbiamo praticamebte organizzato tutto durante il lockdown e non c'era modo di venire in Italia!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi abitiamo in Veneto ma ci sposeremo in Molise e tra covid e distanza è stato un caos. Ma si può fare tutto noi abbiamo prenotato location ,fotografo, musica ,coro chiesa. Il vestito l'ho preso dove abito e sono scesa un paio di volte x la prova menu prova acconciatura x scegliere i fiori la torta e la macchina a noleggio. E tra 19 giorni finalmente mi.sposo❤ sembra impossibile ma si può fare tutto❤

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito in Inghilterra e mi sposo l’anno prossimo ad Aprile a Milano. Ho prenotato via internet location, fiori, fotografo e parrucchiera. I vestiti li abbiamo comprati qui, le fedi le prenderemo qui mentre partecipazioni e bomboniere le prenderemo a Milano quando torneremo a Novembre.
    Non disperare 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo a Milano, ma ci sposeremo a Matera ad agosto 2022.
    Abbiamo scelto location, musica e fotografo online, eravamo in lockdown! Poi però abbiamo visto e confermato definitivamente la sala a luglio. Il mio abito l’ho preso giù ad agosto: preferisco che vengano a vestirmi la mattina stessa del matrimonio per eventuali ritocchi last minute. Sempre ad agosto abbiamo prenotato fioraio, parrucchiere e make-up di persona.
    Anche se a distanza, si fa tutto senza grandi problemi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abitiamo a Milano e ci siamo sposati in Calabria, qui a Milano abbiamo preso gli abiti da sposi e fede, per il resto abbiamo scelto tutto lì tramite internet, siamo riusciti a vedere i fornitori (fotografo, musica, parrucchiera) solo una volta prima del matrimonio e per il resto ci siamo affidati ad una wedding planner perché con le restrizioni covid non potevamo muoverci tanto, però alla fine abbiamo fatto tutto come volevamo ☺
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo siciliani e ci sposeremo in Sicilia ma abitiamo in Umbria. Ti dico, non è stato semplice, quello che potevamo fare a distanza l’abbiamo fatto qui, per esempio abbiamo preso qui sia l’abito da sposo che quello da sposa, qui abbiamo preso le fedi, abbiamo fatto qui le partecipazioni e le abbiamo spedite in Sicilia e i nostri genitori hanno pensato a distribuirle, abbiamo ordinato le bomboniere online (le solidali AIRC) e fatte recapitare direttamente giù. Però i fornitori li abbiamo scelti in loco e non a distanza, andando a parlare di persona con loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione