Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli

Organizzazione matrimonio...quali sono i passi da fare?

Federica, il 11 Aprile 2020 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno,

il 7 marzo, giorno del mio compleanno, il mio fidanzato (ormai decennale), mi ha chiesto di sposarlo. Poi il 9 marzo è iniziato il lockdown =( Ovviamente non abbiamo avuto il tempo di far nulla, ma quali sono le cose da organizzare passo passo? Con cosa si inizia? Abbiamo una data del cuore, ma chissà se sarà disponibile =(

12 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 14 Aprile 2020 alle 13:31
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, anzitutto benvenuta nel forum e augurissimi❤️

    Ti passo questi topic utili per l'organizzazione delle nozze🙂👇

    Come organizzare un matrimonio

    Ti consiglio di utilizzare tutti i tool che trovi nel tuo wedding organizer, vedrai sarà facile e allo stesso tempo divertente❤️

    Hai già pensato all'abito che ti piacerebbe indossare?🙂

    Qui sul portale potrai trovare tutti i fornitori di cui avrai bisogno, dalle location ai parrucchieri. Puoi cercare quelli della tua zona qui👇

    Ricevimento Napoli

    Fornitori Napoli

    Poi visitare già virtualmente i loro profili, con foto, video e recensioni, e puoi inviare gratuitamente una richiesta di preventivo per la data che avevi in mente.🙂

    Per qualsiasi cosa scrivimi pure!

    Un abbraccio.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica e tanti auguri!!😍 noi sposiamo a Settembre 2021. Abbiamo prenotato la Chiesa perché è una data a cui teniamo molto, poi location, fotografo e infine il fioraio. Appena sarà possibile procediamo con il resto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo ad ottobre 2021. La prima cosa da fare è stabilire un budget. Abbiamo iniziato mandando richieste di preventivi alle location e abbiamo selezionato una rosa di massimo 4 da visitare a fine pandemia. Alcune grazie alla presenza di custodi in location, permettono una visita via Skype così puoi avvantaggiarti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorremmo settembre 2021, purtroppo la data certa non l'abbiamo ancora

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la prima e più importante cosa da fare è una ipotetica lista invitati, per valutare poi di che tipo di location hai bisogno in base al numero. Poi secondo me puoi iniziare a vedere delle idee sul web si stili e tipo di location, così da iniziare a farti idee
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? 2021/2022?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima cosa da fare, oltre che stabilire la data che mi sembra avete già, è pensare che tipo di matrimonio vorreste e cercare di farvi un'idea del numero degli invitati. E' sulla base di questo che si sceglie come e dove festeggiare (di giorno, di sera, al ristorante, in villa, al mare, in montagna ecc.). Ah, e iniziate subito a pensare al budget... è importante!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io per primo ho visto la disponibilità della chiesa, poi siamo andati al ristorante, poi fotografo e tutto il resto..... Fioraio, parrucchiere, estetista, coro in chiesa!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a vedere le location e a chiedere le loro date disponibili. Dopo di che, selezionata la location siamo andati dal parroco con l elenco delle date e abbiamo chiesto lui quali avesse disponibili. Da lì fotografo, fioraia, musica, trucco e parrucco e così via😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, noi siamo partiti dalla location 😁 Catering annesso di fiducia. Da lì con calma definito il resto ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono partita dalle location, perché essendo che non sposavo nella mia chiesa di appartenenza, sono partita da li. Poi se tu ci tieni ad una chiesa in particolare, io ti direi vai prima li... poi location, fotografo, musica, auto e fioraio... se gia sai la truccatrice e parrucchiera io ti direi, bloccale anche adesso. Approfitta di questi giorni per vedere le location che rientrano nel tuo budget... insomma si può fare tante cose 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato stilando una lista ipotetica perché tutte le location ti chiederanno i numeri degli invitati.. dopodiché ho chiamato la chiesa per sapere se era libera la data che volevamo e nel frattempo ho chiamato vari ristoranti-ville per fissare degli appuntamenti per le visite..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione