Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Luglio 2024 Viterbo

Organizzazione Matrimonio - Tempistiche

Veronica, il 18 Settembre 2022 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno a tutt*!
Il mio compagno mi ha detto la proposta di matrimonio 3 giorni fa, al mio compleanno!
È stato tutto perfetto, si è tatuato la scritta “Mi vuoi sposare?” su una caviglia ed io ho dovuto tatuargli la “X” sul “Si!”.
Ovviamente, dalla proposta passeranno almeno 1 anno e mezzo/2 poiché abbiamo bisogno di mettere i soldi da parte ed organizzarci al meglio.Abbiamo scelto due date:- 14 Luglio 2024- 7 Settembre 2024.
Inoltre, quando dovrò cominciare a muovermi per organizzare il tutto, secondo voi?Se cominciassi già da dicembre sarebbe troppo presto? Ho bisogno di dritte e consigli. Grazie mille! 🙏

15 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 19 Settembre 2022 alle 16:43
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei Luglio... Poi prima cominci e meno ansia ci sarà per voi, sarà tutto tempo guadagnato... Noi ci sposeremo a Luglio 23 ed abbiamo iniziato a Marzo a fare tutti i preparativi... Ora a dieci mesi circa abbiamo tutto pronto tranne la torta, per quella abbiamo appuntamento a gennaio con il pasticcere
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica innanzitutto congratulazioni!! ❤️
    Secondo me Dicembre è perfetto!!
    Tu calcola che la prima cosa da fermare è la location.. perché noi con un 1 anno e mezzo prima abbiamo fatto fatica a trovare la data perché tutti si sposano di settembre. Per cui io a Dicembre bloccherei già la location se avete una data che volete a tutti i costi!
    Poi potete iniziare a fare le cose fai da te per risparmiare!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti parlo di me. Lui mi ha fatto la proposta a fine maggio 2022 e ci sposiamo a fine aprile 2023. Per cui abbiamo 11 mesi in totale. Siamo a settembre e abbiamo già fatto le cose principali perché pensavo ci avrei messo mooolto più tempo ad organizzare Smiley laugh posso dirti per esperienza personale che se hai le idee chiare ci puoi mettere anche solo 2 mesi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 😍
    Inizia dai fornitori più importanti tipo fotografo dj fioraio wedding planner! Ma prima di tutto ferma location e chiesa/luogo del rito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, queste sono le cose più importanti ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2024 Viterbo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei almeno fissare la chiesa, il ristorante ed il fotografo. Al resto ci si pensa con calma ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, almeno prenoti e stai tranquilla ☺️
    È brutto trovare occupato, è meglio avere la possibilità di scelta ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2024 Viterbo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Grazie mille del consiglio! Probabilmente tra un mesetto cominceró già a muovere i primi passi. ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️
    Io mi sposerò sabato 6 Luglio 2024 ❤️
    Ho già prenotato diversi fornitori, ti consiglio di iniziare già da subito, soprattutto se la data scelta sarà un sabato perché già diverse location sono occupate. Ti suggerisco di prenotare il prima possibile chiesa (se avete optato per il rito religioso), location e fotografo ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2024 Viterbo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! A dicembre mi muovo! 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location il prima possibile!! Molte hanno già prenotazioni per il 2024
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto vai a bloccare la chiesa. Hai scelto due periodo abbastanza pieni quindi può sembrare strano ma almeno per chiesa, ristorante e fotografo inizia a girare soprattutto se vuoi qualcosa di molto richiesto. Queste tre cose sono importantissime. Per il resto puoi iniziare con calma il prossimo anno

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2024 Viterbo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Religioso, ci sposeremo in chiesa ⛪️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che da dicembre puoi cominciare a vedere le location in inverno, sono più disponibili a fare visite perché meno impegnate in eventi. Ma religioso o civile? Perché molte chiese sono prenotabili solo un anno prima, ma ci sono location con chiesa interna che ovviano a questo problema di incastro date, invece se volete un rito civile potete considerare location con rito autentico in loco.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location puoi iniziare a guardare verso gennaio si,e magari fotografo e musica se ci tieni,il resto poi da settembre 2023. Alcuni fornitori posti sono richiesti,altri puoi trovarli qualche mese prima non anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione