Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Ottobre 2023 Brescia

Organizzazione prova menù:come funziona?

Linda, il 26 Aprile 2023 alle 13:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciaoooo!
Stasera dovrei mandare una mail “riassuntiva” alla titolare della location che abbiamo scelto per quanto riguarda tovagliato e allestimento desiderato in modo da poter organizzare la prova menù con un allestimenti simile (ovviamente senza centrotavola/candele perchè di quello dovrà occuparsi la fiorista quando sarà il momento) e come vorremmo strutturare il menu…ora,noi avremmo un buffet di antipasti con un po’ di tutto (tagliere di affettati,tagliere formaggi con composte fatte dallo chef,finger food,focaccia,piccole tartare,pinzimonio,assaggi di sushi,sashimi,ecc),mentre serviti avremo due primi (idealmente uno vegetariano e uno di pesce) e un secondo (che avremmo già scelto perchè l’abbiamo assaggiato ad una cena da loro e ci è piaciuto un sacco),poi chiuderemo con taglio torta(la nostra idea sarebbe posizionare tre torte diverse,una per alzata),Organizzazione prova menù:come funziona? 1

Organizzazione prova menù:come funziona? 2
Organizzazione prova menù:come funziona? 3
Organizzazione prova menù:come funziona? 4
Organizzazione prova menù:come funziona? 5
buffet di dolci con fontana di cioccolato e degustazione di idromele e formaggi.
La mia domanda è:secondo voi sarebbe indelicato chiedere di assaggiare due primi piatti che da descrizione dei miei genitori ci ispirano (loro lavorano in location e mi spoilerano un sacco di cose😅),insieme ad una proposta “alternativa” a discrezione della cucina (giusto per avere possibilità di scelta)?Nelle foto ci sono due versioni del primo piatto vegetariano (riso alla crema di pomodoro,caviale di melanzane e spuma di bufala)e del primo piatto di pesce (gnocchetti di patate viola con vongole,pomodorini confit,crema di mandorle ed erbe dell’orto)che vorremmo assaggiare e il secondo piatto praticamente deciso(suprema di faraona arrotolata con ripieno alla bresciana e carosello di verdure)

11 Risposte

Ultime attività da L.., il 26 Aprile 2023 alle 21:29
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta, così avete un’idea completa
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapendo bene come muovermi siamo andati a pranzo da loro in occasione del compleanno di lui e sua mamma... abbiamo guardato il menu' e ognuno ha preso una cosa diversa per testare quante piu' cose possibili. dalla descrizione sembra tutto delizioso!

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io chiederei di assaggiarli😉 Così sei sicura ti possano piacere

• Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farei presente, secondo me ti possono venire incontroSmiley smile
    A noi ad esempio hanno detto che, se i piatti presenti in lista non dovessero proprio aggradarci, potremmo tranquillamente proporre un piatto e loro proverebbero a realizzarlo…
    Io assaggerei i loro piatti e proverei anche a chiedere di assaggiare quelli che a te ispirano di più Smiley smile Dopo tutto loro saranno lì per voi, è un servizio che comunque pagate, non mi farei problemi e chiederei!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro a me non piace quasi nulla di autunnale,se parliamo di verdura😅funghi no,broccoli e simili no,fagioli no…coste/verze sono un no leggermente meno deciso,ma non le amo (per dire,quando si preparano i pizzoccheri in casa si usano gli spinaci,so che non è bene,ma diversamente non riuscirei a mangiarli 😅)e a fm che tendenzialmente divora di tutto non fa impazzire la zucca 🙈😅
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste chiedere di provare, io non mi farei questi problemi Smiley smile
    Noi avremo un aperitivo iniziale, poi a scelta o un ricco buffet di finger food o due antipasti al tavolo, a seguire due primi, un secondo, sorbetto, spiedini di frutta con Fontana di cioccolato e torta nuziale.
    A noi hanno mandato una lista con tutti i possibili piatti tra cui scegliere e che andremo ad assaggiare, ne possiamo scegliere uno in più per poi andare ad esclusione.
    Esempio: se i primi saranno due, noi ne scegliamo tre, li assaggiamo e ne escludiamo uno.Secondo me puoi anche provare a chiedere, se hai qualcosa di particolare in mente, di farti fare qualcosa di personalizzato in base ai tuoi gusti Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste chiedere di provare, certo. La nostra sala ricevimenti ha organizzato una serata per tutte le coppie che si sposeranno, con degustazione del menù. E dopo, di conseguenza, la scelta delle portate
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quella era solo una piccola parte! C’erano anche 4 antipasti, 5 secondi, 5 contorni, 6 vini e i dolci 🙈
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    dafuq-wtf.gif
    Scusa,non l’aveva caricata 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooo 7 primi😅😅😅guarda,alla cena che abbiamo fatto da loro c’erano due tavoli intenti nella prova menu e già alla fine degli assaggi del buffet iniziale (continuavano ad arrivare piatti😅),io e Marco avevamo questa espressione😂 7 primi non ce la farei 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta che chiedi di assaggiarli! Pensa che a noi li hanno fatti assaggiare tutti e 7 i primi! E non erano porzioni piccole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione