Stasera dovrei mandare una mail “riassuntiva” alla titolare della location che abbiamo scelto per quanto riguarda tovagliato e allestimento desiderato in modo da poter organizzare la prova menù con un allestimenti simile (ovviamente senza centrotavola/candele perchè di quello dovrà occuparsi la fiorista quando sarà il momento) e come vorremmo strutturare il menu…ora,noi avremmo un buffet di antipasti con un po’ di tutto (tagliere di affettati,tagliere formaggi con composte fatte dallo chef,finger food,focaccia,piccole tartare,pinzimonio,assaggi di sushi,sashimi,ecc),mentre serviti avremo due primi (idealmente uno vegetariano e uno di pesce) e un secondo (che avremmo già scelto perchè l’abbiamo assaggiato ad una cena da loro e ci è piaciuto un sacco),poi chiuderemo con taglio torta(la nostra idea sarebbe posizionare tre torte diverse,una per alzata),

buffet di dolci con fontana di cioccolato e degustazione di idromele e formaggi.
La mia domanda è:secondo voi sarebbe indelicato chiedere di assaggiare due primi piatti che da descrizione dei miei genitori ci ispirano (loro lavorano in location e mi spoilerano un sacco di cose😅),insieme ad una proposta “alternativa” a discrezione della cucina (giusto per avere possibilità di scelta)?Nelle foto ci sono due versioni del primo piatto vegetariano (riso alla crema di pomodoro,caviale di melanzane e spuma di bufala)e del primo piatto di pesce (gnocchetti di patate viola con vongole,pomodorini confit,crema di mandorle ed erbe dell’orto)che vorremmo assaggiare e il secondo piatto praticamente deciso(suprema di faraona arrotolata con ripieno alla bresciana e carosello di verdure)
Fotografi garanzie ANFM