Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Organizzazione trucco parrucco fotografo

Ro, il 7 Aprile 2026 alle 14:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ragazze sono un po nel pallone.. allora vi spiego, la truccatrice mi ha detto che quella mattina verrà per le 6:30 (truccherà anche mia madre) viene a quest'ora perché poi ha un altra sposa e in più dice che con la parrucchiera possono lavorare insieme, poi ho chiesto alla parrucchiera e mi ha detto che di solito viene prima la truccatrice o appunto in concomitanza a lei ma che comunque lei verrà alle 6 o poco prima poi si regola in base a quello che deve fare.. io non sto capendo molto, voi come avete fatto, prima parrucchiera? Poi trucco? In contemporanea? Mentre il fotografo ha detto che verrà per le 9. Come vi sembrano questi orari? Il matrimonio è alle 11:30 in chiesa. Non so come regolarmi

9 Risposte

Ultime attività da Luciano, il 9 Aprile 2026 alle 10:15
  • Luciano
    Sposo Abituale Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe sempre preferibile prima la parrucchiera e poi il trucco anche perchè quest'ultimo spesso si valuta in base all'acconciatura. Per il trucco sposa direi che ci vorrà 1 ora e 15 più o meno a dipende molto dalla truccatrice.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io mi sposo alle 17 in location ma mi preparo a casa (circa 40 minuti di distanza), e voglio arrivare per le 15 in location per indossare l'abito, fare le foto con le damigelle, con le nonne, etc.

Avrò una sola persona per trucco e capelli che truccherà anche mia mamma, e che arriverà alle 9.30 del mattino. Il fotografo arriverà per le 11.30 del mattino. Secondo me gli orari che ti hanno dato hanno senso.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da me la makeup artist viene alle 05.30, la parrucchiera alle 06.15/06.30. La truccatrice comunque fa il trucco a mia mamma mentre sto facendo i capelli, per poi darmi un ritocco finale quando sono pronta.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia truccatrice diceva che avrebbe preferito trovarmi con l’acconciatura già fatta così non c’era il rischio che si rovinasse il trucco facendo i capelli, però la parrucchiera aveva preteso di trovarmi già truccata. Secondo me è abbastanza indifferente chi inizia prima
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza
    Ro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso è la parrucchiera ad arrivare prima infatti ancora non ho ben capito chi delle due è meglio che inizi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Guarda, io avrò una sola persona che mi farà sia trucco che capelli e truccherà mia mamma e mia sorella. La timeline che per ora mi ha impostato è: 11.30 trucco sorella, 12.15 preparazione Laura, 14.45 trucco mamma, 15.30 tutte pronte. La fotografa arriverà a scattare alle 15.05 e finirà alle 15.50, la celebrazione inizia alle 16. Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo gli stessi orari tuoi, prima truccatrice alle 6.00 che ha fatto me poi lei è passata a truccare mia madre e la parrucchiera verso le 6.30 é arrivata e ha fatto prima me poi mamma e testimone. Il fotografo è arrivato verso le 9.00 la parrucchiera quando è arrivato il fotografo mi ha messo il velo ed è andata via. Io avevo la messa alle 11.00 e con gli orari ci siamo trovati bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ingaggiato un mua che fa capelli e trucco così si regola lui su tutto e tutti io ho la cerimonia alle 18 arriverà da me alle 12:00 prima fa le altre persone completerà con me per le 17:00 poi passerò al fotografo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo cerimonia alle 10:30 a 25 minuti circa da casa. La truccatrice (che ha truccato anche mia sorella e mia mamma) è venuta alle 04:30 del mattino Smiley xd , mentre la parrucchiera (che ha acconciato i capelli anche a mia sorella, alla mia testimone e alla damigellina) è arrivata verso le 5:30. Sia dalla mia esperienza che da quella di mia sorella ti posso dire che prima ha iniziato la truccatrice, almeno per la base del trucco e gli occhi, poi si aggiunge la parrucchiera e poi si alternano per gli ultimi ritocchi in modo da non intaccare l'una il lavoro dell'altra. Però per me ha più senso che si inizi con il trucco perché la truccatrice potrebbe toccarti la testa per sistemarti in funzione della luce o che so io, mentre la parrucchiera non ti toccherà facilmente il viso rischiando di rovinare il trucco. Poi il fotografo è venuto verso le 8.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione