Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Luglio 2021 Roma

Orologio costoso

Anna, il 1 Luglio 2021 alle 22:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Avevo pensato di fare un regalo importante al mio futuro marito e avevo pensato ad un orologio .. però non sono molto esperta .. ecco al di là di un Rolex ( classico ma anche molto costoso ) non conosco marchi o comunque orologi prestigiosi … cosa mi consigliate ?
Inoltre sempre di Rolex ho visto i prezzi dal sito ma che voi sappiate nei negozi ufficiali viene applicato lo sconto ?c’è ne uno che sforo di budget ma magari con uno sconto potrei …. Lo chiedo perché anche gli anelli sul sito hanno un prezzo ufficiale ma poi al negozio è venuto meno …..

21 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 2 Luglio 2021 alle 14:54
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti un giro in gioiellerie e vidi quanto costano quelli in oro(interamente o con il centrino in pelle) devono essere resistenti all'acqua 3atm, così potrà portarlo senza pensieri, tanto a chiedere non costa nulla e non ti obbliga all'acquisto 😉, e poi metti a confronto i costi con quelli di "marchi importanti", tutto nella vita si conosce a paragone 😃, così di sicuro farai la scelta giusta 😎, comunque sarà un ottimo regalo 👍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Caterina ☀️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che sei di Roma mi permetto di consigliarti la gioielleria Catalano (via Bardanzellu)... è un posto piccolino ma sono super disponibili! Hanno diversi orologi esposti, una mia amica ha fatto lì proprio l'orologio al compagno che poi indosserà al matrimonio Smiley smile
    Se hai in mente qualcosa in particolare magari glielo dici e se possono te lo rimediano a prezzi più che onesti Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille il tuo ragionamento non fa una piega 😊
    È che per le donne si regala l anello e via ma per l uomo è sempre più difficile … comunque hai ragione sicuramente prima di acquistare valuterò molte cose 😊 grazie 😘
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo stile di tuo marito.. Dai un'occhiata ai Panerai! 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna 🌺🌺🌺 altri che posso consigliarti sono Cartier, Omega, Baume&Mercier, diciamo gettonati 😉
    Ma volevo invece dirti un paio di parole sul argomento visto che è stata la mia scelta del passato, magari ti racconto e ti fai una idea 😉
    Mio fm tanti anni fa mi voleva fare un regalo importante, lui è fissato con i Rolex, mha, visto che io usavo sempre l'orologio ha pensato di regalarmi il Rolex, all'epoca si sceglieva ancora sul catalogo e io lo sgamato perché ho trovato il catalogo a casa pensando che vuole scegliere uno per se ero già pronta a fargli ragionare ma dopo un breve interrogatorio è uscito fuori che voleva fare un regalo per me 😳🤦‍♀️, diceva che è un orologio di valore e con il tempo acquista il valore e di certo non perde il valore con il tempo allora io gli ho detto "Ma chi ti addetto questa cavolata?" ho aperto il PC e in 20 min gli ho trovato i Rolex usati in perfette condizioni a metà prezzo(ovviamente parliamo di quelle in acciaio) e gli ho detto "Io porto uno in acciaio tutti giorni che differenza mi fa che c'è scritto sopra? 🤔 Vuoi farmi un regalo importante un orologio che mi dura e non perde il valore? 😁 Ti faccio vedere io cosa sceglierei io, dimmi il badget 🤑, il regalo è mio? Vuoi che sono soddisfatta e felice? Scegliamo insieme e sarai sicuro che sarà azzeccato 😁😎" a fine della stessa settimana(era metà dicembre) siamo andati in 6 gioiellerie ho provato diversi orologi interamente in oro 18kt con cinturino in pelle e con il cinturino in oro 18kt, poi ho scelto uno che mi piaceva più di tutto, mio fm ha detto "Ma è metà del badget del Rolex?! 🤔" e io ho risposto "Non è ancora finita! Abbiamo un'altra tappa da fare☺️" dopo l'acquisto siamo andati all'agenzia di viaggio vicino e ho detto "Questo è il badget dobbiamo partire fra una settimana da qualche parte per natale", mio fm stava ingessato lì 😂, usciti da lì ho detto "Ora ho un regalo importante, cosa c'è di più importante di un orologio interamente in oro?! e facciamo le vallige così festeggiamo l'acquisto e natale, in costume da bagno con il cocktail in mano 😁😎 in pieno relax, Quanta roba al posto di un orologio in ACCIAIO ad un costo per me inspiegabile 😐", inutile a dire che il mio orologio con anni ha acquistato il triplo di valore è in oro ☺️ il viaggio è stato un bonus-ricordo in più. Un Rolex usato di quelli in acciaio il costo d'acquisto da 5-10 mila usati costano 2-4mila quindi.... La mia amica ha preso 2 Rolex da 10-12mila/uno(20-24 mila in totale) poi quando si è trovata in difficoltà e ha dovuto venderli gli ha venduti 3mila/uno(6 mila in totale) ha bruciato, così, 14-16mila, giusto perché acquistano il valore ☺️ anche lei era di questo parere quando gli comprava non sono riuscita a persuaderla non voleva sentire niente di niente nessun ragionamento era valido, perché l'apparenza gli annebbiava la mente, del tipo comprare e portare il Rolex ti dà un certo effetto, ma quando ha dovuto venderli si è scontrata con la dura realtà, come si fa a bruciare i soldi giusto per.... Ma c'è da specificare che io valuto sempre il valore del oggetto e non vado mai dietro i marchi, per comprendere meglio 😉Hai mai fatto il giro in gioiellerie? Se usa un orologio di forma classica(rettangolare) potresti vedere uno in oro con il cinturino in pelle, ti assicuro che i orologi in oro non perdono mai di valore 😁 Vedi un'attimo per quanto costano i marchi definiti "importanti" in acciaio a quel prezzo puoi prendere uno in oro 18kt 😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei su un Bulgari. E' un marchio noto come il rolex ma ha un design davvero accattivante:
    Ce n e' uno in cui si intravedono gli ingranaggi che adoro!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai rivenditori ho visto che costa di più 🥰tu vuoi fargli proprio un Rolex o sei orientata anche su altro? A me da uomo piacciono molto i Sector e I Festina🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero ☺️
    Si anche io preferisco quelli in acciaio 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, è ottima...a me personalmente piacciono di più quelli con il cinturino in acciaio ma costano un pochino di più, quelli con il cinturino in pelle sono più economici ma anche molto classici ed hanno il vantaggio che puoi cambiare il cinturino e metterlo di un altro colore e così è come avere un nuovo orologio (ovviamente devono stare lontano dall'acqua per durare più a lungo). Il meccanismo automatico è più prestigioso (e anche comodo...) però ovviamente più costoso, quello al quarzo ( a batteria per intendersi) va sempre bene, è più economico e ogni tanto dovrete portare l'orologio a sostituire le batterie.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ ne ho adocchiato qualcuno di beaume et mercier…. Sul sito … tu conosci questa linea ?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente sì, sono marchi molto prestigiosi e fanno pochi modelli, non passano mai di moda anzi fra qualche anno saranno ancora più ricercati e di valore...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    In effetti cerco un orologio che duri nel tempo di quelli che nel tempo magari acquistano valore … uno di quei regali che ti porti nel tempo … I marchi che mi hai elencato nel tempo acquistano valore ? ( Rolex lo so perché è il più conosciuto però siamo fuori budget …)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣Dai una occhiata agli altri marchi quelli sono piu abbordabili 😉😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sì di solito al negozio un po' di sconto te lo fanno, perciò magari cerca il rivenditore della tua città e vai a vedere che modelli ha e che prezzi ti fa. Se ti piacciono marchi prestigiosi e se Rolex ti piace ma costa troppo ti consiglio assolutamente Cartier, da uomo fa dei modelli molto belli e costano un pochino meno di Rolex. Altrimenti sempre di grandi marchi ci sono gli Omega e i Baume et Mercier (questi ultimi hanno un stile particolare, sono ottimi ma devono piacere).

    In alternativa, ci sono gli orologi diciamo moderni, tecnologici, che si collegano al celluare e ti sono di certo d'aiuto nella vita quotidiana, certo hanno altri prezzi e non sono eterni ma se il tuo Fm è appassionato di cellulari, pc ecc.. potresti anche valutare una scelta del genere

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    50 mila no siamo proprio fuori budget 😅😅😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto prestigiosi. Alcunk molto molto prestigiosi tipo Patek Philip sei circa sui 50.000€. eberhard é sui 3000 cosi come Cartier (soko alcuni modelli) Montblanc trovi anche <1000€ 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille guardò il sito
    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ravenna
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baume et Mercier .. meravigliosi ! Sono orologi eterni e di grande valore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di prezzi hanno queste linee ? Sono marchi “ prestigiosi “?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo budget è alto allora puoi guardare anche Patek Philip, Omega, Eberhard, Cartier, Mont Blance. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione