Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Orzo si oppure no.

Simona, il 16 Settembre 2021 alle 10:11

Pubblicato in Future mamme 48

Ciao a tutte, stamattina presto ho dovuto lasciare x un po' mia figlia di 13 mesi a mia suocera....al mio ritorno l'ho trovata che stava dando un po' dei suoi biscotti integrali cn dell' orzo a mia figlia. Al momento mi veniva da urlare e credo che lei se ne sia accorta visto che penso i miei occhi...
Ciao a tutte, stamattina presto ho dovuto lasciare x un po' mia figlia di 13 mesi a mia suocera....al mio ritorno l'ho trovata che stava dando un po' dei suoi biscotti integrali cn dell' orzo a mia figlia. Al momento mi veniva da urlare e credo che lei se ne sia accorta visto che penso i miei occhi saranno usciti dalle orbite, quindi la sua immediata spiegazione è stata " la bambina ha visto che stavo facendo colazione e l'ha voluto pure lei"...🤨 allora io la prossima volta le darò salsiccia e salame visto che lei li vorrebbe. 😡Cmq alla fine di qst post pensate possa farle male ?

48 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma state serene … ma cosa potrà mai farle un po’ di orzo con un biscotto ?🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarei una belva! Secondo me dovreste parlarci chiaro, voi siete i genitori e decidete voi! A parte che il wurstel è anche pericoloso per il rischio soffocamento, visto che è a rotelle
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, noi con i nonni siamo sempre stati categorici per quanto riguarda il cibo e non abbiamo mai consentito loro di dare dolci, patatine o similari a nostro figlio. Sono tutte cose che ovviamente gli permettiamo di mangiare alle feste, ma non avendo l'abitudine a casa non le chiede.
    Magari prova a spiegare a tua suocera le vostre idee sull'alimentazione della bimba e chiedile di attenersi il più possibile alle vostre indicazioni.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti quello mi ha fatto soprattutto fatto storcere il naso ma alla fine nn le ho dettoniente...preferirei che cmq qualunque cosa le volesse darle prima domandi a me. Qualche tempo fa le stava x dare pure il würstel della pizza, ok darle il cornicione e il pomodoro ma il x würstel c'è ancora tempo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No stai tranquilla. Forse sarà un pò agitata ma non è detto. L'orzo non fa male anzi c'è pure la marca "Orzo bimbo". E' un cereale sano

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'orzo non fa male, anzi (io le metto quello solubile nello yogurt), quello che farebbe arrabbiare me è che le ha dato biscotti che suppongo abbiano zucchero e schifezze varie dentro! E che ha preso un'iniziativa senza il vostro permesso
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'orzo è uno dei cereali più sani in assoluto...sicuramente meglio di certe schifezze che danno alcune mamme ai bimbi! Mio figlio fin dall'età di tu a figlia lo consumava in zuppe insieme ai legumi, magari tutti i bimbi mangiassero cose sane.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no . Fa bene l'orzo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze mi avete tranquillizzata...chiedo scusa se ho sbagliato il gruppo dove postare il mio topic. Un saluto a tutte

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , guarda non c’è bisogno di allarmarsi assolutamente , e sopratutto tua suocera non l’avrà fatto per cattiveria può capitare quindi stai veramente tranquilla 😊😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è mia nipote che a 13 mesi mangia pure un'intera fetta di torta.. (matti)

vedrai che non le farà male

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo, figurati, a 13 mesi sarà svezzata, certo non è che cresce a biscotti ma per un pezzetto cosa vuoi che le succeda....!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È orzo no veleno... Per quanto possa aver sbagliato a darglieli non credo che l'abbia fatto con cattiveria o altro
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente l'orzo(specialmente se integrale) è un cereale che favorisce molto la digestione e fa bene all'organismo, non penso che gli farà male.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai ....credo che sia normale e anzi utile introdurla a qualche cibo nostro ..certo con criterio e parsimonia..ma a un anno davo a mia figlia anche un assaggio di torta al cioccolato se andavamo ad ha festa..dal mio piatto prendeva sempre un po di pizza e di qualsiasi altra cosa ... stai tranquilla. Questo ovviamente non significa che gli altri debbano prendere troppa iniziativa senza interpellare prima te ..soprattutto se può trattarsi di qualche cibo allergizzante tipo frutta secca...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non abbia qualche allergia, non credo che dei biscotti integrali con l'orzo possano farle male, l'orzo è solo un cereale... A 13 mesi ormai possono mangiare un po' tutto, va bene evitare i cibi troppo processati (salsiccia e salame, come dici tu), ma non mi sembra questo il caso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa