Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Ospedale di Milano?

Eleonora, il 7 Dicembre 2021 alle 12:42

Pubblicato in Future mamme 54

Ciao ragazze, come da titolo vi scrivo per chiedere le vostre opinioni sugli ospedali di Milano. Sia che abbiate già partorito, sia se siete ancora nel bel mezzo del percorso, mi raccontate le vostre esperienze e date suggerimenti? Ho appena scoperto di essere incinta e sto valutando dove farmi...
Ciao ragazze, come da titolo vi scrivo per chiedere le vostre opinioni sugli ospedali di Milano. Sia che abbiate già partorito, sia se siete ancora nel bel mezzo del percorso, mi raccontate le vostre esperienze e date suggerimenti? Ho appena scoperto di essere incinta e sto valutando dove farmi seguire. Grazie mille a tutte ☺️

54 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata? Hai fatto parto naturale? Hai chiesto l’epidurale e che tu sappia la fanno senza problemi? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Raffaele
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, crepi il lupo! 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammetto che già ora che sono alle prime settimane sono spaventata all’idea del dolore, di eventuali punti, lacerazioni, episiotomie ecc.
    non sono una che si lamenta, ma ammetto che ho paura del dolore e l’idea di essere in balìa di me stessa e della mia paura, mi spaventa 🥺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per quanto riguarda l’epidurale, se durante la visita con l’anestesista ti danno l’ok puoi farla tranquillamente da una dilatazione di 4 cm (se fai veloce come me, non hai neanche il tempo di farla) e ovviamente se l’anestesista, che è uno solo, non ha urgenze in quel momento..
    mentre per il cesareo, al corso preparto, ci hanno spiegato che tutti gli ospedali ormai fanno il taglio soft, perché è solo una tecnica di taglio! Si preferisce sempre il parto naturale, salvo complicazioni o bimbi podalici!
    Dimenticavo, i papà possono entrare solo con green pass 😉 In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho partorito tre mesi fa al Niguarda.. tornassi indietro cambierei ospedale senza neanche pensarci.. mi hanno ricoverata a mezzanotte per rottura delle acque, ma avevo ancora il collo dell’utero di due cm, quindi hanno mandato a casa mio marito (i mariti/compagni, visto il covid, possono entrare solo in travaglio attivo e al parto e due ore nei giorni successivi).. mi hanno spostata in reparto dove ho fatto tutto il travaglio da sola.. fino alle 5.30 per fortuna non avevo dolori, solo qualche contrazione preparatoria gestibile.. alle 5.30 sono iniziate le contrazioni, ho avvisato le ostetriche di turno che non volevano assolutamente visitarmi perché dicevano che in così poco tempo la situazione non poteva essere cambiata di molto, quindi per aiutarmi mi hanno fatto portare da un’inserviente la borsa dell’acqua calda (che non aiuta)… in tutto questo premetto che io avrei voluto l’epidurale, avevo già anche firmato tutte le carte nei mesi precedenti.. alle 7.30, stremata dal dolore, ho chiamato nuovamente le ostetriche (che nelle due ore di contrazioni non sono neanche venute a vedere come stavo, anzi in tutta la notte le ho viste solo due volte, ovvero al ricovero e quando mi hanno portata in sala parto) perché sentivo il bisogno di spingere, ho dovuto insistere per fami visitare.. morale della favola, ero totalmente dilatata, addio epidurale perché tanto ormai avevo già fatto tutto da sola, mi hanno detto di chiamare mio marito (che fortunatamente per l’ansia era già fuori dall’ospedale, altrimenti non sarebbe mai arrivato in tempo) e mi hanno portata in sala parto e in meno di 20 minuti è nata mia figlia.. l’ostetrica del parto è stata bravissima..
    per la degenza stendo un velo pietoso.. fortunatamente ho fatto il corso preparto online, dove ci hanno spiegato bene l’allattamento, perché nessuno è venuto a farci vedere come attaccare correttamente i piccoli, nessuno ci ha spiegato come cambiare il pannolino (cosa che sapevamo già fare), nessuno ci ha spiegato come comportarci con il moncone del cordone ombelicale..
    scusa se mi sono dilungata, ma io mi sono trovata malissimo, ritengo che in un reparto del genere e soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo, dove a causa del covid i mariti possono entrare solo dal travaglio attivo, ci vorrebbe più tatto e sostegno, visto che quella notte in travaglio eravamo solo in due.. e io mi ritengo fortunata perché alla fine ho partorito in due ore e mezza, mentre l’altra ragazza ha partorito la notte successiva..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dirmi se fanno il cesareo quello definito soft? Cioè che a parte un taglio non molto profondo, poi spostano i tessuti e non li tagliano tutti? Della mangiagalli ho sentito però che fanno talmente tanti parti che alla fine diventi un numero, perché giustamente non sanno dove girarsi prima!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai se è sempre garantita la possibilità di avere l’epidurale o se puoi scegliere di fare cesareo?
    • Rispondi
  • R
    Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho partito al San Paolo in pieno lockdown e ho avuto un bellissimo parto naturale anche grazie al personale fantastico che non mi ha mai lasciata sola nè durante il travaglio/parto, nè durante la degenza. Ostetriche e puericultrici sempre molto presenti. Molta attenzione all'avvio dell'allattamento allo skin to skin. Il reparto è nuovo, accogliente e le sale parto sono belle comode e funzionali. Ogni sala parto ha un bagno e doccia all'interno. La sala parto azzurra (la mia) ha anche la vasca per chi volesse partorire in acqua. Le camere sono max da due persone e il bagno è in camera. Io lo straconsiglio!

• Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio 4 anni fa al Macedonio Melloni perché lavora la mia ginecologa lì… mi sono trovata super bene🥰
    Tra qualche settimana nascerà baby 2 sempre lì💙
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo parto ho scelto io il cesareo mentre con il secondo mi è andata bene perché ha scelto mio figlio per me: sempre stato podalico ☺️
    In Mangiagalli puoi scegliere il cesareo per elezione e ritengo dovrebbe essere così in tutti gli ospedali.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è stata una scelta alla fine mia,ma ho avuto libero arbitrio perchè ho una rara malformazione uterina.Se non sussistono le motivazioni,oggi giorno si parte sempre con l'idea di un parto naturale.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto tu dì fare il cesareo o è stata una scelta del medico ?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al San Raffaele!e mi sono trovata stra bene.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Hai chiesto tu il cesareo o è stato stabilito dal medico?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto due cesarei alla Mangiagalli e la mia esperienza è stata molto positiva. Nonostante il gran numero di partorienti, il personale è molto attento e presente. La tin è molto efficiente e sull'allattamento ti lasciano libera di scegliere la modalità più giusta per te.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove? Come ti sei trovata
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tc programmato quindi non lo so...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per le indicazioni. Al San Raffaele c’è possibilità di ricevere l’epidurale?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho partorito al San Rafaele e mi sono trovata benissimo,sia nelle visitepre parto che nel post con ostetriche e puericultrici😊
    Unica cosa,che essendo ospedale di ricerca e la mia era una gravidanza in un utero malformato,ho fatto da cavia per gli universitari🤣manon mi ha dato fastidio😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sei stata super precisa! Io al Buzzi ho asportato un polipo uterino nell’estate 2020 e ho trovato delle persone gentili, però ovviamente non so un granché del reparto da un punto di vista di gravidanza e parto. Sai che io ho fatto solo un pranzo lì (ero in day hospital, quindi a sera sono uscita) e non ho mangiato male?! Vabbè che io mangio pure le pietre 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho partorito un mese fa al buzzi. Ho scelto il buzzi perché ci lavora la mia ginecologa e quindi ho decido di seguirla altrimenti avrei valutato anche la Mangiagalli.
    Posso dirti che per quel che mi riguarda ho trovato grande professionalità e attenzione. Forse rivedrei solo la gestione del nido perché è completamente chiuso e se hai bisogno devi chiamare un numero al cellulare anche nel cuore della notte 🙄 ma ti auguro che la situazione covid sia migliorata nel frattempo 😅 comunque io la prima notte ho dovuto lasciargli mia figlia perché stremata da due giorni di travaglio e l'hanno tenuta senza problemi fino a tarda mattinata.
    Per il post parto hai a disposizione uno spazio gratuito che si chiama quarto trimestre per ogni tipo di dubbio e problematica ( c'è anche la possibilità di essere supportata da una psicologa). I papà con green pass possono entrare anche alle visite 😊Se hai bisogno di altre info chiedi pure😊
    Ps il cibo fa schifo ma c'è l'esselunga davanti 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione