Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Ospedale di Milano?

Eleonora, il 7 Dicembre 2021 alle 12:42 Pubblicato in Future mamme 1 52
Salvato
Ciao ragazze, come da titolo vi scrivo per chiedere le vostre opinioni sugli ospedali di Milano. Sia che abbiate già partorito, sia se siete ancora nel bel mezzo del percorso, mi raccontate le vostre esperienze e date suggerimenti? Ho appena scoperto di essere incinta e sto valutando dove farmi seguire. Grazie mille a tutte ☺️

Buzzi

26%

22 voti

Mangiagalli

27%

23 voti

Niguarda

17%

14 voti

Sacco

5%

4 voti

San Carlo

5%

4 voti

Altro (nei commenti)

19%

16 voti

52 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Gennaio 2023 alle 22:20
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Effe ❤️ alla fine ho scelto il Buzzi. Speriamo vada tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora la data del post è tutto quello che è successo… lascio comunque il mio commento nel caso servisse a qualcuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito alla Mangiagalli. Mi sono trovata molto bene nel post parto: le stanze del puerperio sono nuove, ben attrezzate, pulite. La maggior parte del personale è molto gentile è super disponibile, sopratutto ostetriche e puericultrici. Il nido è ben attrezzato e puoi lasciare quando vuoi il bimbo se non stai bene o non te la senti di prendertene cura per qualche ora (cosa ahimè non scontata).
    Invece per il preparto e per il parto non posso proprio dire lo stesso. Sono stata ricoverata due giorni prima per un’induzione programmata dato che il bimbo era troppo piccolo. Spesso mi hanno visitato specializzandi e tirocinanti… per carità devono imparare e fare pratica, lo capisco, ma non sono proprio in grado e fanno molti errori. Ad esempio hanno sbagliato a mettermi il palloncino per l’induzione, e tra dolori atroci hanno dovuto poi chiamare il medico responsabile per farmelo rimettere correttamente. Mi hanno lasciata spesso sola a me stessa, attaccata a tracciati in eterno.
    Il parto poi è stato traumatico; è stato principalmente seguito da una studentessa di ostetricia, gentilissima e in gamba ma per inesperienza non si era accorta che c’erano complicazioni (non eccessivamente gravi); dopo 3 ore di spinte, tentativi di manovre di Kristeller fatti all’improvviso senza avvertirmi prima, ero esausta e continuavano a urlarmi che se il bimbo non usciva era colpa mia che non spingevo abbastanza e mi ero arresa (non era proprio così). Epidurale fatta quando ero già di 8 cm dato che l’induzione aveva accelerato tantissimo la dilatazione e non c’erano abbastanza anestesisti per coprire tutte le donne che partorivano in quel momento.Questa è la mia esperienza, ovviamente ogni esperienza è a se, in generale è una buona struttura.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, anzi ti ringrazio per il tuo msg e per avermi incoraggiata ❤️ crepi il lupo, un abbraccio a te
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ora ho visto la data,non ci avevo nemmeno fatto caso..mi dispiace tantissimo per il dolore che avete passato,purtroppo capisco ogni singola sensazione..Io ora ho avuto a distanza di 2 anni e mezzo una bimba,nata ad agosto..per quanto riguarda il parto,fa sempre ciò che ritieni sia giusto e che ti faccia stare tranquilla...tutto andrà bene ❤️ Ti mando un abbraccio fortissimo e in bocca al lupo per tutto.. 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, non ricordavo nemmeno più questo post. L’ho scritto più di un anno fa, ero incinta per la prima volta ma di lì a poche settimane il nostro piccolo puntino ha smesso di crescere. Non sto qui a dirti le sensazioni perché sarebbe superfluo, sono profondamente triste per quanto avete vissuto. Vi mando un abbraccio fortissimo. Noi ora aspettiamo una bimba e se tutto va bene sarà con noi tra un mese circa. Alla fine partorirò al Buzzi e ho deciso di fare un cesareo, per tante ragioni e per mie paure che non sono riuscita a gestire, quindi mi sento più tranquilla così. Spero vada tutto bene e ti mando davvero tanti in bocca al lupo per ciò che desideri 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho partorito 3 anni fa al Mangiagalli il mio Federico..sono calabrese ma per il problema che ha avuto il mio piccolo ho deciso di andare al nord ed esattamente là perché hanno una tin meravigliosa..Ho fatto consulto con neonatologi e sono stata seguita da dottori e dottoresse sempre molto professionali....Quando ho partorito, il mio bimbo è nato vivo ma dopo un po' di ore ci ha lasciati, ho trovato una delicatezza nel personale molto rara al giorno d'oggi..Io ero sotto shock per ciò che mi era successo e quindi avevo bisogno di vicinanza, hanno trovato una stanza singola libera apposta per me e mio marito in ginecologia(perché al puerperio con tutti quei neonati e donne incinte si erano resi conto che a me non faceva bene) e lo hanno fatto stare giorno e notte con me e il giorno dopo il cesareo sono venuti a vedere tutti come stavo,dall'anestesista al dottore che mi ha fatto il cesareo e conservo gelosamente un piccolo angioletto regalatomi dall'ostetrica che mi ha tenuto la mano tutto il tempo del cesareo..tutt'ora se entro in quell'ospedale alcuni dottori si ricordano di me...questo per dirti che ho trovato molta umanità,caratteristica che in molti altri ospedali non sanno dove sia di casa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per il tuo commento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corretto, per qualsiasi problema il neonato verrebbe spostato immensamente al Niguarda
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi significa che il S Pio X non ha la terapia intensiva neonatale, giusto?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Allora io ero indecisa tra Niguarda e Pio X ma avendo la mia ginecologa del Pio abbiamo optato per quell’ospedale. Parto dicendo che puoi accedere al pronto soccorso ostetrico dalla 34 esima settimana, prima bisogna recarsi agli ospedali di primo livello come ad esempio il Niguarda. Io mi sono trovata veramente benissimo sia per il pre parto che per il parto stesso! Ostetriche e ginecologi top! Il mio parto è stato stupendo nonostante gli ovvi dolori tutto lo staff presente quella notte e’ stato magnifico, di un empatia pazzesca e mi hanno trasmesso tutta la calma di questo mondo. Per la degenza Ni nel senso che non hanno il nido, quindi Nina mia figlia è stata in camera con me giorno e notte e non mi sento si essere stata seguita benissimo per l’allattamento, sono riuscita a trovare giusto un paio di ostetriche, tra le quali quella che mi ha fatto parTorire che mi aiutassero davvero.
    Detto questo credo che dovessi avere un altra gravidanza la mia scelta ricadrebbe nuovamente su questo ospedale 😊
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlano tutti benissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Io vorrei iniziare il mio percorso in humanitas pio x. Ti sei trovata bene? Io non un ginecologo di riferimento a Milano e pensavo di affidarmi a qualcuno lì. Altra alternativa sarebbe niguarda che è sempre vicino a casa.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Humanitas San Pio X
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco, purtroppo. In realtà non so nemmeno se la sola epidurale mi renderebbe più tranquilla, perché ho timore che possa riacutizzarsi la vulvodinia e sarebbe un grande problema. Ad ogni modo per ora non voglio pensarci, ma sicuramente scegliere un ospedale in cui so che non vengo ignorata o dove comunque ho scelta e la mia emotività ha un peso, mo farebbe stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Ci credo, come dargli torto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te! Io sono dell'idea che oggigiorno tutte le mamme dovrebbero poter decidere come partorire in quanto non è sempre detto che il parto naturale sia quello più adatto.
    Anche io ho sempre patito tutte le visite ginecologiche e solo il pensiero che mi dovessero manipolare là sotto mi terrorizzava!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io ho partorito entrambe le volte in Macedonio Melloni e mi sono trovata benissimo.

La struttura è un po' vecchia ma molto pulita e ben tenuta. Ci sono camere da due (con bagno in camera) e una vecchia da 4 letti ma molto grande. Poi ci sono le camere singole che sono in regime di solvenza.

Il cibo è il classico cibo da ospedale, ma si tratta solo di due giorni quindi non è un grande problema, e poi ci si può cmq far portare un panino con il salame da fuori! Smiley laugh

Il primo parto è stato precovid e il secondo un anno fa (quindi con la normativa covid in atto). Entrambe le volte sono stata seguita molto bene sia durante che dopo il parto.

Ho avuto due parti molto veloci, anche se molto diversi tra loro, e tutte e due le volte sono stata seguita nonostante le tempistiche anomale. Per esempio, una ragazza ha raccontato che non è stata visitata visto che si è dilitata molto velocemente, a me è successo lo stesso, solo che quando io ho detto "mi viene da spingere", l'ostetrica mi ha visitata subito (nonostante 2 ore prima fossi solo pervia al dito).

Io lo consiglio sempre.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia perdereeee 🤣 io il mio parto non lo augurerei neanche al mio peggior nemico
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quando ero li in attesa della sala operatoria,rocordo che anchio non ero invidiosa di chi era in travaglio😅
    Mio marito mi ha guardato con gli occhi di terrore e mi ha detto:menomale che a te non tocca,io morivo!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi intrometto nella conversazione, ma ti ringrazio per aver detto una cosa importante: niente ci rende o renderà meno mamme, semplicemente siamo in primis esseri umani, ognuna con le sue dinamiche ed emotività. Io soffro di asma e da un lato temo in quel momento di non avere aria a sufficienza e dall’altro ho sofferto di vulvodinia, e il dolore nelle parti intime è un ricordo vivido. Probabilmente tutto questo non sarà un problema e col passare dei mesi farò “amicizia” con l’idea del dolore, ma per ora mi spaventa molto ed è giusto che la mia paura non venga ignorata
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, io sono stata molto contenta di aver saltato quel passaggio😂😂😂passaggio in tutti i sensi 😂😂😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara,lungi da me mettere in discussione il più o meno mamma per carità!era per dire che IO sento che mi manca "un'esperienza","un passaggio"...poi se mai avrò un secondo effettivamente magari divento paurosa e riopto per il cesareo eh🤣Anche perchè comunque io ho un bel ricordo😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, io con il secondo avrei voluto provare con un naturale, forse perché ero più matura e più coraggiosa, ma poi mio figlio è rimasto sempre podalico ed io l'ho interpretato come un segno del destino.
    Molto dipende da come affronti anche le visite ginecologiche e i vari controlli. Io li ho sempre odiati, per me anche un pap test diventa un evento fastidioso e complicato da affrontare. Per quello il solo pensiero che i miei bambini fossero dovuti uscire da lì, mi terrorizzava. È tutto molto soggettivo, però io non mi sono mai sentita meno mamma per averli partoriti con cesareo. So solo io tutti i sacrifici che ho fatto e sto facendo per loro, a cominciare dall' allattamento. Con la prima mi sono imputata, ho risolto tutti i miei problemi iniziali perché la bambina non si attaccava correttamente e sono riuscita ad allattarla per due anni e mezzo.
    Il secondo che ne ha quasi tre è ancora un fan della tetta. Ma è solo per dire, perché anche l'allattamento è molto soggettivo e non allattare non significa essere una cattiva mamma, ci mancherebbe. Noi mamme abbiamo mille occasioni per dimostrare quanto amiamo i nostri figli e loro lo sanno 😍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che invece io se devo pensare in un secondo parto ora,spererei nel naturale?...
    Nonostante ricordo ancora i volti delle ragazze in travaglio e le urla della sala parto,boh,vorrei provare...non so come spiegarlo ma è come se mi mancasse un pezzetto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire di non essere mai stata trattata come un numero. Tutto il personale è sempre stato molto disponibile nei miei confronti, anche al nido ostetriche e infermiere sono molto umane e preparate.
    Per quanto riguarda la modalità del cesareo, tu forse ti stai riferendo al metodo Stark, mi hanno ricucita con filo riassorbibile e quindi con quel metodo solo col secondo cesareo nel 2019, mentre col primo nel 2016 mi avevano messo le graffette e fatto taglio normale.
    Comunque so che il tipo di intervento viene deciso dal ginecologo, quindi va molto a fortuna.
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buzzi x entrambe le gravidanze nel 2018 e quest’anno. Personale in Sala parto eccezionale e anche in degenza tutti benissimo. Lo consiglio a tutte le amiche !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che il parto è doloroso per definizione, ma so anche che io ho sofferto di vulvodinia e a volte ho ancora del dolore, quindi l’idea di provare dolore e il timore che potrebbe ripresentarsi la vulvodinia, mi spaventa moltissimo. Forse è stupido, ma ogni essere umano ha delle debolezze e questa forse è una delle mie 🤷🏼‍♀️🥺
    Ci credo, dopo 40 ore penso che lo avrebbe abbracciato chiunque! 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata bene! In sala parto eravamo io e mio marito e l’ostetrica molto carina, mi ha fatto la doccia, messo musica e coccolata. C’era il monitoraggio portatile così potevo muovermi per la stanza. L’epidurale l’ho chiesta ma era tardi ma mi hanno detto di decidere io e alla fine non l’ho fatta. I giorni dopo in ospedale (ho partorito ad aprile) il papà poteva stare 4 ore al giorno in alternanza con l’altro papà della stanza.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura è comprensibile ma se posso permettermi... Il parto è doloroso per definizione. Anche il cesareo ha i suoi lati negativi. Io sono per la libera scelta ma i medici spingono sempre verso il parto naturale perché ragionano valutando rischi e benefici.
    Mi sono dimenticata di dirti che a me hanno dato l'opportunità di fare l'epidurale prima dei famosi 4 cm di dilatazione perché io ho fatto il parto indotto ed erano già troppe ore che "soffrivo" ( ho partorito dopo quasi 40 dall'inizio dell'induzione) . Volevo abbracciare l'anestesista dalla gioia🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata? Hai fatto parto naturale? Hai chiesto l’epidurale e che tu sappia la fanno senza problemi? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Raffaele
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione