Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa

ospiti che vengono da fuori

Vanessa, il 13 Marzo 2020 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Buongiorno a tutte future sposine, ad aprile 2021 mi sposerò in Sicilia perchè il mio compagno è di li, ma dato che io sono Umbra avremo degli ospiti che verranno da li per cui stiamo già riflettendo su come poterli aiutare in merito al viaggio e all'alloggio. Volevo chiedere se qualcuna di voi si è già trovata in questa situazione o se come me ci si sta trovando, che soluzioni avete adottato, se avete provveduto voi totalmente o in parte alle spese di viaggio e alloggio degli ospiti. Grazie a chiunque mi risponderàSmiley shame

25 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Marzo 2020 alle 15:54
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo la stessa e identica cosa!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un pensiero molto bello questo da parte vostraSmiley heart

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ospiti vengono dall’olanda. Io manderò una mail con la lista degli hotel vicini al luogo della cerimonia e noleggerò una navetta per spostarli al ricevimento. Non pagherò loro hotel o notti perché purtroppo non c’è lo possiamo permettere, però abbiamo specificato di non voler nessun regalo da loro perché il loro regalo è essere presenti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della risposta!Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in Lombardia e un po di amici e parenti vengono dalla Puglia. Io pagherò una notte soltanto e metterò la navetta per trasportarli da una parte ad un'altra. Di più, purtroppo, non mi è proprio possibile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ognuno cerca di fare il possibile, comunque quella che avete trovato voi mi sembra una buona soluzione!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo in Veneto ma ci sposiamo in Sicilia perché io sono siciliana. Avremmo voluto pagare alloggio e viaggio ai 4 testimoni e ai suoi genitori + sorella. Andando avanti coi preparativi però ci siano accorti che non ce la facciamo. Al momento in realtà però abbiamo "anticipato" i soldi del volo alla sua famiglia, fidanzata del testimone compresa, e sinceramente non lo so se quei soldi li rivedremo. Alla fine comunque abbiamo aiutato tutti a trovare alloggio e trasporto. Al momento siamo rimasti che se lo pagano loro perché dubito che ce la faremo, se poi vediamo più avanti che possiamo farlo allora ben venga!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie milleSmiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando sono andata al matrimonio del mio amico (noi di rimini matrimonio a siena) lui ci ha pagato solo l'alloggio per la notte del matrimonio, il viaggio abbiamo fatto da soli

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo spero..infatti mi sto muovendo più di un anno prima Smiley ups Grazie per la rispostaSmiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la rispostaSmiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao grazie mille per le informazioni!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la rispostaSmiley shame

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia la navetta è una bellissima idea! tu hai già visto dove affitarla? E se ti posso chiedere per fermare la chiesa come hai fatto tramite telefono o di persona? scusami tanto per le tante domande Smiley ups

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato alla maggior parte degli ospiti il venerdì e il sabato( matrimonio era il sabato sera), abbiamo anche offerto una cena il venerdì sera tutti insieme, è stato molto bello. Per il viaggio sono arrivati in autonomia. A degli amici abbiamo preso una villa, alle coppie b b,qualcuno in hotel, dipendeva da cosa volessero fare. Abbiamo anche fittato delle navette per portarli in chiesa perché alcuni erano arrivati in treno e poi con l open bar non volevo rischiare
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao VanessaSmiley flower

spesso in questi casi quello che fanno molti sposi che vogliono offrire (in tutto o almeno in parte) l'alloggio agli invitati è prendere una location che abbia a disposizione delle stanze, come hotel, ville, grandi agriturismi. Oavviamente di solito le location offrono un prezzo per l'alloggio a forfait e generalmente più economico rispetto al prezzo "normale" della camera... potrebbe essere un'idea, non so se può fare al caso tuo,🙂

Ti lascio qui i fornitori della tua zona per dargli un'occhiata: oltre a vedere foto video e leggere le recensioni, potrai anche inviare una richiesta di informazioni e preventivo per la tua data del 2021.👇

Ricevimento Ragusa

Hotel Ricevimenti Ragusa

Ti lascio anche questi topic dove puoi trovare tantissimi altri sposi con il dilemma degli invitati da fuori, così puoi leggere più pareri😉👇

Idee e consigli su invitati da lontano

E al tuo vestito ci hai già pensato?😍

Vieni a trovarci se vuoi nel gruppo privato Il mio vestito da sposa!

Fammi sapere per qualsiasi cosa.

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo i tuoi dubbi.. e perplessità.. magari puoi cominciare a informarti con gli albergatori e sentire i prezzi delle camere, magari prenotando nel medesimo albergo ti fanno un prezzo scontato....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i parenti del mio fm dalla Calabria e i miei dall'estero. Cercheremo di ospitare nelle nostre case più persone possibili, gli altri si sono offerti di pagarsi da soli l'alloggio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi ci sposeremo nel 2021 in Sicilia, ma io sono campana e viviamo a Torino. Pagheremo a tutti gli ospiti che verranno da fuori l'alloggio per la notte delle nozze, e quella precedente per i miei genitori ed i miei nonni. Inoltre metteremo a disposizione una navetta per gli spostamenti verso chiesa e location. Eventuali altre notti che gli ospiti vorranno passare in Sicilia ed altri trasporti saranno a carico degli ospiti. Spero di esserti stata utile. 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ospiti da tutta Italia e dall'America, dall'Argentina, Svizzera, Inghilterra e dalla Cina. Insomma il matrimonio Benetton ahaha è impossibile per noi pagare viaggi e alloggi per tutti, quindi a nessuno verrà offerto perché non è giusto fare favoritismi (e non possiamo spendere così tanto!!)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sicuramente se sono persone che ci conoscono non dovrebbero avere problemi anche a capire le nostre possibilità..è che sai essendo tutti amici stretti che vengono da fuori, e dato che la Sicilia non sta proprio dietro l'angolo,vogliamo cercare di facilitare le cose a tutti, perchè poi quel giorno deve essere speciale e non voglio che ci siano mal contenti e musi lunghi. Grazie mille per la tua risposta, un pò mi ha rassicurata Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego💖💖😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è una buona idea, grazieSmiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dei parenti che vengono da fuori...e per la notte delle nozze gli paghiamo l albergo....poi se vogliono stare giorni in più provvederanno loro😘😘😘😍😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile sono stata a due matrimonio fuori...
    In uno gli sposi han pagato anche trasporti e hotel.. nell’altro abbiamo pagato noi..
    io avrò qualche ospite da fuori (londra,Spagna e Australia..) ahimè il viaggio lo pagheranno loro, non ho le disponibilità economiche per sostenere quella cifra.. per fortuna hanno possibilità di alloggio in paese.... comunque sia , secondo me, va dalla disponibilità economica degli sposi, e gli invitati possono capire anche la situazione Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione