Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Ossigenoterapia viso: sì o no?

Anna, il 15 Novembre 2014 alle 16:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 3

Ragazze ma questo famoso trattamento chiamtao "ossigenoterapia" in cosa consiste precisamente? Quanto dura "l'effetto"? ogni quanto bisogna farlo? Ho letto alcune recensione non entusiasmanti, nel senso alcune donne dicevano che non era nulla di che, che fa una bella pelle morbida ec si, ma dura solo 24/48 ore e poi tutto torna come prima... Invece da quando sono iscritta su questo sito vedo che tante lo hanno fatto... Illuminatemi =)

Ps: ma ossigenoterapia e ossigeno iperbarico sono la stessa cosa vero??

3 Risposte

Ultime attività da Thea, il 15 Novembre 2014 alle 22:01
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao annie, io l'ho provato in fiera quest'anno e ho visto la differenza da come era il mio viso... non sembravo nemmeno talmente mi aveva coperto i difetti che io vedevo e poi ti fa il viso lucido e la pelle è morbida... pensavo di farlo per il matrimonio, ma queste procedure costano e così ho lasciato perdere!!!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annie....le potenzialità dell’ossigeno sono note da tempo nel campo della chirurgia plastica, per il trattamento di bruciature e lesioni cutanee. L’ossigeno aumenta la circolazione sanguigna, migliorando il metabolismo cellulare e accelerando i processi di guarigione, riduce le irritazioni, ha effetto antinfiammatorio e antibatterico. Per poter sfruttare questi benefici anche nel campo del ringiovanimento cutaneo, esistono oggi sofisticate apparecchiature elettromedicali, che permettono di veicolare l’ossigeno puro, con eventuale aggiunta di principi attivi, nel tessuto epidermico, per contrastare il crono aging e la perdita di elasticità. La propulsione d’ossigeno rappresenta una validissima alternativa a metodologie più invasive per il ringiovanimento cutaneo.Il miglioramento sarà visibile fin dalla prima seduta, il risultato sarà un viso meno stanco, rassodato, fresco e luminoso. Secondo il grado di invecchiamento cutaneo e le altre eventuali problematiche estetiche, il medico potrà includere o meno l’uso di farmaci assieme all’ossigeno iperbarico, che daranno al trattamento un’efficacia paragonabile alla mesoterapia.
    È essenziale una valutazione medica per stabilire la durata ed il numero delle sedute, i tempi, gli eventuali farmaci da veicolare, le eventuali associazioni con altri trattamenti, che renderanno i risultati finali strettamente personalizzati. Solitamente i vantaggi sono visibili e duraturi, dopo alcune sedute di trattamento si noterà un miglioramento di turgore, elasticità e texture cutanea, oltre che una maggiore luminosità, tono e spessore della cute nella zona trattata. In seguito si noterà una diminuzione delle rughe dinamiche e statiche, un restringimento dei pori cutanei ed un’ involuzione dei processi acneici attivi e degli esiti cicatriziali post acneici.Pvviamente la costanza è la miglior terapia e garantisce il preservarsi dei risultati Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annie! Per quel che che so io, l'ossigenoterapia ormai è un trattamento comune in moltissimi centri estetici ed inizia con la pulizia e il peeling per preparare la pelle ad assorbire l'ossigeno e rimuovere le cellule morte depositate sulla sua superficie. L'ossigeno viene spruzzato e quindi lasciato attuare per poi applicare una maschera o crema, a seconda della condizione che si tratti o ai risultati desiderati. L'ossigenoterapia è efficace soprattutto per ridurre l'acne, prevenire le rughe, eliminare imperfezioni della pelle, ridurre la cellulite.

I risultati sono visibili in tutto il corpo attraverso poche sedute settimanali di mezz’ora ciascuna e a trarne beneficio in modo diretto per un periodo di circa 4 mesi sono la cute, che guadagna in maggiore giovinezza e lucentezza, e i capelli, il cui diradamento viene notevolmente ritardato, presentando un aspetto chiaramente più giovanile. Ma soprattutto, l’utilizzo di questa tipologia di ossigenoterapia favorisce un generale effetto anti-age già dopo poche sedute.

Ps: l'ossigeno iperbarico è sostanzialmente un ossigeno ad elevata concentrazione veicolato da apparecchiature iperbariche e i trattamenti con questo tipo di ossigeno sono indicati per tutti i tipi di pelle (normale, sebacea, disidratata, matura). Il trattamento permette di nutrire profondamente la cute, stimolando la crescita di nuove cellule più vitali. I trattamenti sono spesso combinati con altri trattamenti di ringiovanimento medico del viso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione