Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Osteopata pediatrico per coliche, rigurgiti e reflusso

Alessandra, il 5 Aprile 2023 alle 20:02 Pubblicato in Future mamme 0 12
Chi di voi ha portato il proprio bambino o la propria bambina dall'osteopata per risolvere i problemi di coliche, reflusso e rigurgiti continui? Intendo per almeno una delle 3 cose. Siete riuscite a risolvere? Io ho la piccola Evelyn di 3 settimane che sta sempre tutta tesa, faccio davvero fatica a metterla sulle gambe per darle il biberon e, con la stessa rigidità, tiene la testa indietro quasi tutto il tempo. Poi ogni giorno dalle 19 in poi inizia a piangere disperata per le "coliche". L'osteopata ci ha spiegato che per estrarre i bambini durante il cesareo, i medici devono compiere dei movimenti specifici che, però, finiscono per comprimere il nervo vago che parte dalla cervicale e si collega con lo stomaco e, di conseguenza, porta disturbi tipo doloretti, coliche ed annessi. Al telefono ci ha anche chiesto se questi fastidi si presentano tra le 19 e le 22 la sera e la nostra risposta è stata si, insieme a tante altre domande. Ci è sembrato molto competente, speriamo di riuscire a risolvere per darle sollievo.

12 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 12 Aprile 2023 alle 20:02
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Alessandra, sono contenta 😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aggiornamento!
    Ho portato Evelyn dall'osteopata e finalmente piega la testa, non la tiene più bloccata indietro 🥳🥳🥳 l'addome anche è più palpabile, prima sempre perennemente teso. Dobbiamo aspettare 2-3 gg per vedere se abbassando la tensione che aveva, migliora anche la questione coliche. Ma intanto abbiamo risolto il problema della testa, che non è poco! 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio un medico e fiera di esserlo. Smiley smile
    Diciamo che l’osteopata (che in alcuni casi serve!) per le coliche nei neonati serve quanto la castagna in tasca per combattere l’influenza: 5 giorni e passa… 🤪
    Le “coliche” (che poi è stato provato hanno spesso nulla a che vedere con la pancia) capitano a quasi tutti i bimbi, è una fase di crescita e si deve sopportare. Purtroppo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei proprio un medico 😝
    (Mi pare tu sia medico, o sbaglio?)

    Io chiesi al pediatra un'opinione sul portare mio figlio dall'osteopata per le coliche e mi ha detto "assolutamente no".Sinceramente ho dato retta a lui ma anche a me stessa, dopo aver approfondito un pochino la questione e gli studi dell'osteopatia..
    Molti bimbi in effetti stanno meglio dopo un po' di sedute, ma anche mio figlio sta meglio, è solo passata qualche settimana....
    (Magari il futuro mi darà torto, boh)
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai solo attenta che non manipoli il collo alla piccola, poi fai come ritieni giusto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un tentativo lo faccio, se può allentare in qualche modo la tensione, male non fa. Vediamo come va🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia prima non ha avuto questo problema, anzi, era pure troppo rilassata da crollare fino a fare fatica per tenerla sveglia e farla mangiare. Lei invece sta tutta storta, boh. Ci provo, al massimo più che non ottenere risultati non si può 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che lei non si calma neanche in braccio con il contatto né con i rumori bianchi, non riesce a riposare bene e tiene la testa tutta storta ed è costantemente rigida anche quando non piange. Se l'osteopata può anche solo darmi una mano ad allentare questa rigidità, male non fa. Ricordo che tu sei nel campo medico, ma comunque riguardo alcune cose sono una manna dal cielo gli osteopati, mentre a me i medici, dopo aver bucato la dura madre che mi causò cefalee insopportabili, dicevano di prendere solo gli analgesici (che in realtà non mi davano alcun sollievo), l'osteopata con 2 sedute mi ha rimessa al mondo. Diciamo che come complementare alla medicina tradizionale schifo non mi fa.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che descrivi è il purple crying, assolutamente normale a 3 settimane di vita. Gli osteopati sono poco più che stregoni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io sto portando mio figlio di 4 mesi dall'osteopata per il reflusso. Finora siamo andati due volte. Anche lui aveva contrattura al nervo vago. Devo dire che di miglioramenti netti ancora non ne ho visti, però mi sa che mi sono mossa un po' troppo tardi.. Mi è stato detto che prima si parte con l'osteopata maggiori sono i benefici.. A dire il vero ultimamente lo vedo appena più tranquillo su alcuni fronti, ma non so se questo sia dato dall'osteopata o dagli altri aspetti che sto curando.. Vedrai che partendo a 3 settimane le sarà di aiuto 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con altre mamme anche loro mi hanno detto che col primo nulla e col secondo tutte.
    Tra l'altro io allatto.
    La pediatra mi ha semplicemente detto di portar pazienza.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!che dire io ho fatto due cesarei ma col primo bimbo non ho mai avuto di questi problemi.
    Con il mio secondo si invece,lui ora ha due mesi.
    Le colichette vanno meglio🤞 e per i rigurgiti invece stavo oensando pure io di portarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione