Carissimi futuri sposi,
torno agguerrita più che mai a fare l'ennesimo post che possa infondere un po' di speranza, fiducia e ottimismo a tutti noi che stiamo approcciandoci al momento del matrimonio 👰🏻🤵🏻
Sono una sposa anch'io e comprendo le preoccupazioni e le difficoltà di molti, ma ogni volta che leggo qui dei topic sull'ansia e la frustrazione nella preparazione / attesa del matrimonio, mi si spezza il cuore! 😭
Io sono una persona di per sé molto ansiosa (il mio FM e la mia famiglia mi prendono in giro per questo - l'unico modo per gestirmi e non farsi condizionare è proprio fare dell'ironia!), ma credetemi se vi dico che ho una pace interiore che non so descrivervi a parole! Da luglio 2020, da quando col mio FM abbiamo iniziato a programmare il matrimonio, non ho mai avuto un solo istante di sconforto o di ansia o sfiducia nei confronti del nostro matrimonio. Ora sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che, essendo sposi di settembre 2021, c'è ancora tempo, ma sto leggendo la qualunque su questo sito. Addirittura sposi che spostano al 2022 o che dal 2022 vogliono spostare al 2023 per viversela al meglio! 🙄
Per carità, sottolineo che ognuno è libero di fare ciò che meglio crede e soprattutto che lo fa stare meglio, ma da quando un qualsiasi matrimonio è stato organizzato senza la minima preoccupazione o il minimo fuori programma? La serenità e la gioia nell'affrontare ogni singola situazione (e quindi anche il matrimonio, in questo caso), DIPENDONO SOLO DA NOI. Non da un DPCM, da una pandemia, da un parente che rompe o dal brutto tempo: siamo solo noi a decidere come vivere una situazione!
So già che questo post riceverà molte critiche e quindi metto già le mani avanti, perché il trand qui da molto tempo è l'ansia, la preoccupazione, la frustrazione, eccetera, ma C'È BISOGNO DI POSITIVITÀ! E se un Draghi o un Governo o chiunque non può garantirlo, allora dobbiamo fare da noi e LAVORARE SU NOI STESSI affinchè questa serenità alberghi dentro di noi! Ma quella vera! Non quella di circostanza, dove "va tutto bene, perché tutto procede secondo i miei / nostri piani"!. La vera sfida è tenere accesa la fiammella dentro di noi NONOSTANTE le situazioni difficili.
Spero che a qualcuno queste parole possano servire ed essere di conforto. Agli altri invece dico, che a me la serenità non l'ha mai regalata nessuno nella vita e che ho sempre dovuto lottare e lavorare tanto su di me per riuscire a poterne godere. ❤️
Buoni preparativi a tutti!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui