Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Ottimismo! ❤️

Virginia, il 13 Maggio 2021 alle 10:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Carissimi futuri sposi,

torno agguerrita più che mai a fare l'ennesimo post che possa infondere un po' di speranza, fiducia e ottimismo a tutti noi che stiamo approcciandoci al momento del matrimonio 👰🏻🤵🏻


Sono una sposa anch'io e comprendo le preoccupazioni e le difficoltà di molti, ma ogni volta che leggo qui dei topic sull'ansia e la frustrazione nella preparazione / attesa del matrimonio, mi si spezza il cuore! 😭

Io sono una persona di per sé molto ansiosa (il mio FM e la mia famiglia mi prendono in giro per questo - l'unico modo per gestirmi e non farsi condizionare è proprio fare dell'ironia!), ma credetemi se vi dico che ho una pace interiore che non so descrivervi a parole! Da luglio 2020, da quando col mio FM abbiamo iniziato a programmare il matrimonio, non ho mai avuto un solo istante di sconforto o di ansia o sfiducia nei confronti del nostro matrimonio. Ora sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che, essendo sposi di settembre 2021, c'è ancora tempo, ma sto leggendo la qualunque su questo sito. Addirittura sposi che spostano al 2022 o che dal 2022 vogliono spostare al 2023 per viversela al meglio! 🙄

Per carità, sottolineo che ognuno è libero di fare ciò che meglio crede e soprattutto che lo fa stare meglio, ma da quando un qualsiasi matrimonio è stato organizzato senza la minima preoccupazione o il minimo fuori programma? La serenità e la gioia nell'affrontare ogni singola situazione (e quindi anche il matrimonio, in questo caso), DIPENDONO SOLO DA NOI. Non da un DPCM, da una pandemia, da un parente che rompe o dal brutto tempo: siamo solo noi a decidere come vivere una situazione!

So già che questo post riceverà molte critiche e quindi metto già le mani avanti, perché il trand qui da molto tempo è l'ansia, la preoccupazione, la frustrazione, eccetera, ma C'È BISOGNO DI POSITIVITÀ! E se un Draghi o un Governo o chiunque non può garantirlo, allora dobbiamo fare da noi e LAVORARE SU NOI STESSI affinchè questa serenità alberghi dentro di noi! Ma quella vera! Non quella di circostanza, dove "va tutto bene, perché tutto procede secondo i miei / nostri piani"!. La vera sfida è tenere accesa la fiammella dentro di noi NONOSTANTE le situazioni difficili.

Spero che a qualcuno queste parole possano servire ed essere di conforto. Agli altri invece dico, che a me la serenità non l'ha mai regalata nessuno nella vita e che ho sempre dovuto lottare e lavorare tanto su di me per riuscire a poterne godere. ❤️

Buoni preparativi a tutti!

16 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 14 Maggio 2021 alle 17:01
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande 🥰😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo con te!Smiley heart

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Avanti così, mai restare fermi su problemi o preoccupazioni 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì assolutamento! Devo essere positiva..nonostante tutto non mi sono mai fermata con i preparativi! Speriamo dai Smiley love

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andreina cara, hai ragione, non è affatto facile tenere sempre alto l'umore! Siamo esseri umani pieni di fragilità, ma anche di tanta, tantissima forza interiore che alle volte abbiamo nascosto sotto a tante preoccupazioni.. ma c'è! È sempre lì pronta ad uscire e a farci tornare il sorriso 😘 Anch'io ho solamente sensazioni positive e sono certa che entrambe ce la faremo! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero, sono felice che tu le condivida e soprattutto che ci siano altre persone a pensarla come noi 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica cara, ti sono sinceramente vicina in questo momento particolare. Ci sta assolutamente che l'umore possa cambiare e non essere sempre al top, siamo esseri umani! L'importante però è riuscire a trarne sempre cose positive senza mai perdere la speranza! Vedrai che coroneremo presto il nostro sogno d'amore 😘❤️
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile essere sempre positivi, però ti dico io me lo sento, me lo sento che quest’anno mi sposo. E mi sono sempre fidata delle sensazioni! Quest’anno ci sposeremo ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il tuo messaggio!! Il mio umore è altalenante Smiley xd e cambia anche più volte nel corso di una giornata. Però anche io voglio essere positiva dai!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te, Andreina! Perché sono certa che anche tu come me, stai cercando nel tuo piccolo di fare del tuo meglio per non farti rubare la serenità e la speranza! Continuiamo così 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena,
    infatti l'ho proprio messo come presupposto: "sottolineo che ognuno è libero di fare ciò che meglio crede e soprattutto che lo fa stare meglio" 😉 Dopodiché io parlo per quella che è la mia esperienza e per le testimonianze ricevute da coppie che, nonostante l'incertezza e la negatività dello scorso anno, si sono sposate ugualmente! E il mio discorso dice proprio questo: per poter affrontare serenamente QUALSIASI situazione, c'è bisogno di partire da dentro. Altrimenti ci sarà sempre qualcosa, anche di minuscolo, ad interferire con la nostra felicità 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro caro, hai perfettamente ragione!
    Condivido su tutto: anche noi fremiamo per poter finalmente diventare marito e moglie e, come tutti, sogniamo il matrimonio da favola! Però questo non ha fatto sì che la parte più importante fosse messa da parte, ovvero il sì davanti a Dio, per noi, o in comune per altri. Il covid ci ha messo davanti alle proprietà ed è nei momenti di difficoltà che si capisce cos'è ciò a cui davvero teniamo, che è irrinunciabile. Per noi è la celebrazione, il resto è contorno. Un bellissimo contorno, che speriamo con tutto noi stessi di poter avere, ma che non ci incaponiamo a dover avere per forza, perché "così dev'essere". Certo, ci piacerebbe che sia così, ma ci sono degli eventi che sono al di sopra del nostro controllo ed è così da sempre e sarà sempre così! A prescindere dal covid! È questo che vorrei che fosse chiaro.. la vera felicità / serenità, non te la danno gli eventi esterni o l'assenza di problemi / fuori programma, ma è una cosa che si costruisce col tempo, negli anni. E non te la regala nessuno 😉



    Per quel che riguarda i commenti che sei costretta a sentirti, a noi fortunatamente non è ancora successo, ma capisco che urtino il sistema nervoso e non poco 🙄 Più che altro perché pensieri esternati da persone vicine, dalle quali ci si aspetta supporto, empatia e condivisione.. non di certo ulteriore sconforto (visto che già i giornali ed i tg ne sono pieni!). Infatti la vera sfida è trovare la gioia nella difficoltà, il famoso "bicchiere mezzo pieno". Dopodiché non ci aspettiamo di essere comprese da tutti, è lecito, ma rispettate per le nostre scelte, quello sì! Ed è per questo che qualora qualcuno dovesse dirci una frase del genere, lo rimetteremmo al proprio posto 😂 Proprio ricordando la libertà nel non dover venire per forza al nostro matrimonio se non condivide tempi o altro della nostra scelta! 😉

    Forza e coraggio, cara! Che stai messa davvero molto bene dentro! Sei già bella e luminosa così ❤️
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un po’ di aria positiva ❤️ Grazie veramente! 🙏🏻
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in tutto e per tutto quello che dici ❤️ Noi non vediamo l’ora di sposarci, con o senza festa subito dopo, ma l’importante è proprio SPOSARSI!!! Quello che a me da più fastidio sono i commenti di persone che dovrebbero starci vicine che, invece, pensando di fare le simpatiche, se ne escono con frasi del tipo “che sfiga, voi vi sposate il 30 maggio e pensano di far ripartire da giugno”, “ma, non per farmi i fatti vostri, ma a voi cosa cambiava sposarvi adesso o l’anno prossimo?” O ancora “spostate le nozze!! 😂😂”
    Ecco, secondo me, queste sono proprio cose di cattivo gusto, perché, anche se solo per un momento, la serenità te la rubano..poi ho imparato a farmele scivolare addosso, ma bisogna sempre ricordare che le parole sono pietre..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quello che dico e credo e che ognuno di noi deve fare ciò che lo far stare bene….io l'anno scorso ho rimandato perché non ero tranquilla...per carità con il senno di poi non loavrei fatto..ma come si dice con il senno dipoi sono tutti bravi…. L'unico consiglio che posso dare è quello di non farsi influenzare da nessuno qualunque sia la scelta deve essere fatta dai diretti interessati senza che nessuno interferisca..poiché altrimenti se uno lo fa per le insistente altrui poi se ne pente. Detto Cio speriamo bene e si continua con i preparativi..Smiley heartSmiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione