Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
Ambra, il 27 Marzo 2020 alle 10:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Buongiorno a tutte, Noi ci sposeremo il 4 ottobre e vedo in tantissimi post spose che rimandano anche i matrimoni in prossimità della nostra data. Ora mi chiedo, ma non è un po' presto per annullare i matrimoni con 6 mesi di anticipo? Se l'emergenza sanitaria é stata dichiarata fino massimo al 31...
Buongiorno a tutte,

Noi ci sposeremo il 4 ottobre e vedo in tantissimi post spose che rimandano anche i matrimoni in prossimità della nostra data. Ora mi chiedo, ma non è un po' presto per annullare i matrimoni con 6 mesi di anticipo? Se l'emergenza sanitaria é stata dichiarata fino massimo al 31 luglio perché spostare?
Grazie a chi risponderà! Ambra

86 Risposte

• Rosa
    Sposa Novella Ottobre 2020 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto dal 18 maggio riaprono i negozi al dettaglio! Teniamoci pronte per l'acquisto dell'abito😍🤞

• Rispondi
  • Amelia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Catania
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io dovevo sposarmi l 8 Agosto e per sicurezza oggi abbiamo spostato al 3 ottobre..l ho semplicemente fatto per essere tutti più sereni..quindi ad oggi mancano ancora 6 mesi e sono più che positiva..forza ragazze.😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aumento dei contagi potrebbe esserci anche adesso però se andiamo verso la fase 2 cioè quella di convivenza con il virus io credo che non possano ripetere un lockdown altrimenti la nostra economia collasserebbe, peggio di quanto siamo messi ora!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se con la riapertura delle scuole ci fosse nuovamente un grande aumento di contagi? Oddio scusate ragazze per la negatività... ora cerco di riprendermi 😅
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver sentito della riapertura delle scuole a settembre sono più ottimista per il mese di ottobre.. speriamo sia così
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Ambra, soprattutto la riapertura delle scuole a settembre lascia ben sperare
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però per ottobre secondo me ce la facciamo ampiamente.. Se pensiamo che a settembre riaprono le scuole e a fine giugno inizio luglio parlavano di aprire le spiagge..
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dobbiamo aspettare solo le indicazioni per quanto riguarda le altre cerimonie religiose
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh però dal momento in cui riammetteranno le messe automaticamente si potranno celebrare i matrimoni.. Secondo me faranno passare tutto giugno prima di permettere alla gente di tornare in chiesa...
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che neanche oggi abbiamo avuto notizie sicure sulla possibilità di celebrare il matrimonio mentre se ho ben capito i negozi aprono dal 18 maggio
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene🤞

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensano il 3 maggio
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo.Ma hanno detto quando si avranno risposte certe su quanto dureranno le restrizioni? Mi sta logorando questo stare in bilico...
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è alcuna disposizione ufficiale e lo ha detto anche il presidente di Confindustria sezione matrimoni ovvero assoeventi, se volete vi posto l diretta, può anche essere che non ci sia alcuna restrizione
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io dovrei sposarmi ad ottobre a Palermo ... credo proprio che ad ottobre si faranno i matrimoni..ma sta a vedere come:-(
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me sta prendendo malissimo questi ultimi giorni. Aiuto 😣😣
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo a ottobre il 24, ero una sposa di maggio e a causa del virus ho dovuto rimandare.. sono fiduciosa che possa sposarmi a ottobre senza restrizioni ma le persone parlano e mi mettono tantissima ansia.. infatti sono un paio di giorni che penso di dover programmare un piano b e di chiedere a tutti i fornitori se magari posso bloccare anche una data del 2021.. ho la testa un pallone, ho paura che se dovesse saltare anche ottobre poi non troverò più una data libera per il 2021 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao!! Lo avevo già detto in questo topic, ma lo ripeto.
    Io mi sposo l’8 ottobre a Cefalù e posto che sto mantenendo la data perché sono fermamente convinta che si possa fare e anche i miei fornitori mi hanno consigliato così, ieri una mia amica ha chiesto al cugino noto virologo dell’Universita di Palermo e costui le ha detto di riferirmi di star serena perché “verosimilmente” i matrimoni si faranno. Certo ha usato questo avverbio perché nessuno ha la verità nelle sue mani purtroppo e tutta la situazione è in divenire, ma a chi ha mantenuto la data nel 2020 mi sento di dire: restiamo ottimiste e fiduciose!!
    • Rispondi
  • L
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrei dovuto iniziare a cercare l'abito a marzo per matrimonio ad ottobre 2020...quindi bisogna sperare non solo che ad ottobre si possano celebrare matrimoni senza restrizioni ma anche di avere il tempo necessario per portare a termine i preparativi! ... non ci resta che sperare!

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io la penso come te.. O meglio voglio essere ottimista e pensare che entro Giugno riusciremo a riprendere in mano la nostra vita, con qualche accorgimento in più! Spero solo di riuscire a trovare l'abito che avrei dovuto scegliere a Marzo 😥. Forza ragazze💪

• Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io penso che ad ottobre tutto finisca, siate fiduciose.... Un grande abbraccio

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è un motivo diverso Rita.. Mi dispiace molto ma vedrai che le cose si sistemeranno!
    💪 Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi a settembre ma per via del virus ne io ne il mio fidanzato stiamo lavorando quindi siamo stati costretti a rimandare anche per motivi economici.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo secondo me il punto non è se riaprono o no, ma come gestire la cerimonia con le limitazioni. Ho una chiesa piccola, presa appositamente perchè non volevo che gli invitati si disperdevano,il buffet, il banchetto.. non saprei, cambio idea ogni giorno, ma al momento ovviamente non sposto nulla. Senza parlare del viaggio di nozze, dubai e mauritius con bimba di 3 anni.. (sposo 11 ottobre)

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 16 Maggio ho rinviato al 25 Ottobre. Se il LockDown è iniziato il 10 Marzo e dovesse finire il 4 Maggio sono 2mesi circa. Penso che se la fase2 dovesse durare il doppio, quindi 4mesi, allora per il 4 Settembre dovrebbe essere finita e proprio a Settembre tra l'altro si spera che riaprano le scuole. Penso anche che la fase2 possa essere attuata in modo diverso rispetto ai contagi presenti in una regione, ad esempio nelle regioni dove i contagi sono a zero per qualche settimana allora si potrebbe pensare di fare entrare la regione nella fase3 molto prima rispetto ad altre. Poi ovvio che la paura dei focolai ci sarà sempre, ma se riescono a monitorare la situazione allora isoleranno al meglio il virus come hanno fatto a Codogno e non ribloccheranno tutto il paese. Per Ottobre secondo me stiamo nella fase3
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero...
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Comunque se non riusciamo a sposarci ad ottobre il matrimonio sarà l'ultimo dei nostri problemi perché avremo uno stato al collasso e sull'orlo del fallimento e i nostri soldi non varranno più nulla.. Dovremo andare a prendere il pane con la carriola piena di soldi come nel dopoguerra... Quindi positività e pazienza! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche perché altrimenti sarebbero costretti a chiudere 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... E poi qui in Italia parlano di riaprire i ristoranti a metà giugno quindi sono fiduciosa.. Anche la nostra location ci ha detto che contano di poter festeggiare i matrimoni di ottobre senza nessuna restrizione!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 3 Ottobre e non rimandiamo niente... è troppo presto mancano 6 mesi☺️Poi cmq in altri stati stanno già riaprendo... addirittura le scuole
    IO PENSO POSITIVO ✌️✌️✌️✌️
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, io comunque sono fiduciosa! Forza ragazze!💪
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 23 Giugno al 15 Ottobre... Speriamo bene...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione