Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
Ambra, il 27 Marzo 2020 alle 10:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Buongiorno a tutte, Noi ci sposeremo il 4 ottobre e vedo in tantissimi post spose che rimandano anche i matrimoni in prossimità della nostra data. Ora mi chiedo, ma non è un po' presto per annullare i matrimoni con 6 mesi di anticipo? Se l'emergenza sanitaria é stata dichiarata fino massimo al 31...
Buongiorno a tutte,

Noi ci sposeremo il 4 ottobre e vedo in tantissimi post spose che rimandano anche i matrimoni in prossimità della nostra data. Ora mi chiedo, ma non è un po' presto per annullare i matrimoni con 6 mesi di anticipo? Se l'emergenza sanitaria é stata dichiarata fino massimo al 31 luglio perché spostare?
Grazie a chi risponderà! Ambra

86 Risposte

• Maria
    Sposa Novella Ottobre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piacere maria io dovevo sposare il 4 maggio e ho spostato il 7 ottobre spero che finisce tutto al più presto quindi per me lascia la tua data cosi 😊😊😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!!
    Noi ci sposiamo giorno 8 ottobre e non abbiamo alcun intenzione di spostare il matrimonio.
    Siamo ancora ad aprile e mi sembra del tutto prematuro!! Ci penserò a settembre, per il momento rimane confermata quella data, anche perché ho davvero tutto pronto, persino le partecipazioni a casa. State tranquille che ce la faremo!! (Io penso già da luglio/agosto!!)Buona Pasqua!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2020
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovremmo sposarci il 3 ottobre. Abbiamo deciso di spostarlo al prossimo anno per due motivi: a) incertezza economica data dal fatto che essendo due autonomi non stiamo lavorando e anche quando si ripartirà la ripresa non sarà ovviamente a pieno regime b) conviviamo e abbiamo una bambina per cui il matrimonio è semplicemente una festa che vogliamo goderci senza pensieri tipo mascherine e distanziamento sociale
    Abbiamo deciso in totale serenità
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, se vi può consolare, ho spostato da metà giugno a metà ottobre e penso che il matrimonio si potrà celebrare serenamente...tuttavia nessuno può sapere con esattezza cosa accadrà nè come reagiranno le persone anche da un punto di vista psicologico, perciò neanche io dormo sogni tranquilli. Incrociamo le dita.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono di Napoli ma mi sposerò in provincia di Caserta, ho la chiesa e la location la musica e il fotografo, mi manca il fiorista le bomboniere le partecipazioni e poi volevo noleggiare l'auto d'epoca, stavo per farlo proprio qualche giorno prima di questa situazione , mo spero di trovarla e soprattutto di potermela permettere. Noi avevamo la promessa fissata per il 18 Aprile ma salterà sicuramente, in questo noi stiamo a buon punto perché avendo iniziato il corso prematrimoniale a gennaio , ma che non abbiamo terminato sempre per gli stessi motivi , allora anche con la parte burocratica stiamo messi a buon punto. Guarda quello che mi fa "sorridere" è che tutti, siccome ho iniziato a ottobre ad organizzare, mi hanno stressato dicendomi " hai tempo, che fai a fare le corse...ci vuole un anno... Aspetta... Vabbè poi si vede .." mo invece che era il momento per fare tutto stiamo bloccati e chissà come andrà a finire, anche perché se aumentano i prezzi e soprattutto si mette male col lavoro la vedo veramente dura

• Rispondi
  • Emily
    Sposo Principiante Agosto 2021 Caserta
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione 😰 .. nn so neanche come fare con la promessa! Non abbiamo avuto il tempo di informarci!! Ci mancano parecchie cose da fare ed ho il sentore di dover fare la corsa a chi arriva prima! Vedremo!! Speriamo bene 🤞🏼 L’importante è che abbiamo la location, la chiesa .. il resto verrà a se!! Io sono di Caserta e nella mia zona ci sn parecchi professionisti 😊
    • Rispondi
  • Emily
    Sposo Principiante Agosto 2021 Caserta
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche noi 15 ottobre!!! Sto leggendo alcune cose assurde e senza alcuna fonte!!! Posso capire le malcapitate di aprile/maggio e forse giugno ma rimandare i matrimoni stabiliti per luglio e agosto, mi sembra esagerato!!!! Non voglio neppure immaginare se il problema si propaga fino ad ottobre, cosa può succedere 😰😰😰😰 dobbiamo essere positive e non farci prendere dall’ansia! Più che altro, molti matrimoni di questa primavera, sono stati sposati ad ottobre.. avevo scelto il mese di ottobre per la tranquillità nel fare le cose, dovrò ricredermi! In ogni caso, andrà tutto bene 🙏🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 2 ottobre e fino ad 1 mese prima, tutto andrà secondo i piani....revisionati!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato dal 2 maggio al 26 settembre 🤞😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10 ottobre e non stiamo assolutamente pensando di spostarlo, è troppo presto per capire come si evolverà la situazione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi preoccuperei

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 luglio e non ci sto manco pensando 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché spostare io dovevo sposare il 4 maggio e ho spostato il 7 ottobre
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre 2020 1
    Ecco in questo preciso istante esco dall'auto circondata dalle damigelle e pagetti... Salgo 5 gradini e con i miei genitori mi in cammino verso l'altare.... Mi fermo e... Ops mi so scordata qualcosa.... Ma cosa.... Lo Sposo.....

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente è un problema non da poco e non è assolutamente negabile.. Però io voglio essere fiduciosa, non sarà di certo facile, però secondo me potremmo riprenderci... Quindi forza e non scoraggiamoci! 💪

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono d'accordissimo, purtroppo c'è chi si fa prendere dall'ansia

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra a me l'unica cosa che preoccupa che se non finisce questa emergenza, saranno i fornitori che ci chiameranno per comunicarci che quest'anno non apriranno... Io sposo il 3... Vivo in una zona di mare dove viviamo di turismo e cerimonie... Lavoro stagionale e ad ora sono saltate prenotazioni, Pasqua, 1 maggio... Comunioni annullate... Prenotazioni estive non se ne vedono e i tirolari si fanno due conti... Se conviene aprire oppure no... Non sono i matrimoni che portano soldi perché dietro al matrimonio ci sono guadagni minimi per la struttura... Ecco questo a me spaventa questo non il Covid 19... Io sposo il 3 ottobre... La mia location doveva aprire a Pasqua, un mese fa mi disse che aprivano primo maggio... Il loro indotto turistico è estero russi, americani, tedeschi, giapponesi e se non hanno questi clienti forte arriveranno...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è assurdo! Io mi sposo a ottobre ed è la nostra prima data non vedo perché dovrei pensare di spostare , queste sono decisioni da prendere nell'arco di due mesi non oltre ... semmai a fine luglio inizio agosto dovesse esserci ancora l'emergenza o cmq ci siano ancora un qualche tipo di restrizione e non si sia ritornati alla vita di sempre allora si potrebbe valutare la possibilità di posticipare. La mia unica perplessità adesso è che siccome tutti stanno rinviando a settembre/Ottobre, sarà più complicato ingaggiare fornitori perché stanno impegnati e chi come me deve fare ancora un po' di cose si dovrà anche accontentare e magari dovrà anche spendere di più perché risulterà essere "alta stagione" speriamo bene!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 3 Ottobre e non non sposto niente..come dite voi mancano 7 mesi e poi se ad ottobre siamo messi così saremo tutti a chiedere l'elemosina 🙈
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti mi sembra un tantino esagerato....
    Noi dovremmo sposarci il 20 giugno e per il momento non abbiamo pensato di posticipare.
    Siamo ottimisti, vedremo più avanti l'evolversi della situazione 😊😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è quello che penso anche io.. Intanto mi dispiace che tu abbia dovuto spostare la data del matrimonio, ma come dici tu se ad ottobre siamo ancora così, il matrimonio sarà l'ultimo dei nostri problemi perché il nostro stato sarà già fallito e noi sul lastrico..
    • Rispondi
  • Aleandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa di maggio sto spostando la data a ottobre.. Quindi mi fa strano che già quelle di ottobre si fascia o la testa così presto.. Positiva zero proprio.. Non staremo sempre in quarantena e se sarà così dovremmo preoccuparci di altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione