Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo

Ottobre..maldive si...maldive no...

Erika, il 28 Giugno 2013 alle 16:42 Pubblicato in Luna di miele 0 32

Uffa... chi dice una cosa chi ne dice un altra... ci sposiamo fine settembe e volevamo partire a metà ottobre per fare un viaggio che unisse visite a monuemnti , natura e ralax.... abbiamo trovato un viaggio splendido:

DUBAI- TOUR DELLO SRI LANKA E UNA SETTIMANA ALLE MALDIVE PER FINIRE......!!!!!!!!!!!!

ma mi hanno detto che ci sono i monsoni...monsoni di quà monsoni di là.... mentre se leggo in internet c'e' scritto che va bene.... aiuto!!!!!!!!!!! con quello che costa fare un viaggio non volevo fare una cavolata con il periodo!

Voi dove siete andate?

dubai

SRI LANKA

MALDIVE

32 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Ottobre 2018 alle 08:09
  • Alessia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai anche io e il mio fm!!!Ci sposiamo il 20 e il 22 partiamo x Dubai poi Abu Dhabi e Maldive.Alle Maldive danno solo pioghia tutti i giorni Smiley cry Smiley ups Smiley cry
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2018 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, Royal Island Resort ed è ubicato nell'atollo di Baa. Sembra bellissimoooo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Caserta
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi a Dubai vogliamo stare un paio di giorni, in verità non siamo intenzionati ad arrivare a questa cifra...volevamo solo un po' di relax e mare bello...sto ancora aspettando l'agenzia che mi faccia sapere. In che atollo andrai? >Ti ha già comunicato il resort?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2018 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sto organizzando tramite un'agenzia viaggi che mi sta aiutando molto a definire i percorsi a Dubai in quanto noi vorremmo visitare anche la Dubai povera e il deserto. Il viaggio ha un costo pari ad euro 5.600. A Dubai avremo hotel nella Dubai marina Smiley love Smiley love .
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Caserta
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uuuu anche noi abbiamo ferie dal 20/10 e stiamo vedendo dubai maldive. Posso chiederti come lo hai organizzato e quanto ti è costato? Io sto ancora aspettando il preventivo quind non so nulla.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2018 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ;-)
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Foggia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello poi facci sapere come andrà!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2018 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io e il mio FM partiremo il 22/10/2018 per Dubai e Maldive.

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Foggia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Com'è andata la tua vacanza alle maldive in questo periodo?

    io sto decidendo se andare o meno ad ottobre 2018

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! Com'è andato, poi, il soggiorno alle Maldive?

    Io mi sposerò il 27 settembre di quest'anno e vorrei partire il 30 settembre, prima 7 giorni in Sri Lanka e poi altri 7 alle Maldive. Ma dicono che in quel periodo il clima non è l'ideale!

    Ti ringrazio per l'aiuto che mi vorrai dare!

    Ah, dimenticavo: complimenti per le foto!!!

    Laura

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Doppio??? mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono stata in viaggio di nozze lo scorso giugno e ti assicuro che anche lì le stagioni sono cambiate...il tempo è stato bellissimo per 2 settimane tranne 3 giorni di pioggia (che durava solo pochi minuti) a me sembra accettabilissimo!

    Gli animatori mi hanno detto che anche la stagione secca non è sempre così secca, anzi!!!

    Tieni presente che nella stagione secca andare alle Maldive costa il doppio!!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cito da Wikipedia:

    Il monsone è un vento ciclico, caldo, tipico dell'Oceano Indiano, che ne influenza profondamente il clima. Il nome deriva dall'arabo mawsim che significa "stagione". Questo indica perfettamente il carattere stagionale di questi grandi flussi d'aria. I meteorologi li definiscono venti periodici. Il cambiamento di direzione del vento, che avviene in maggio e in ottobre, è accompagnato da cicloni tropicali molto violenti, i tifoni, che hanno spesso effetti devastanti sulle coste dell'Oceano Indiano.

    Mondomaldive.it

    La stagione secca (spesso definita “monsone secco”) si estende da dicembre ad aprile, quella umida (“monsone umido”) da maggio a novembre. La prima è migliore dal punto di vista meteorologico (specie durante i mesi di febbraio e marzo) perché è piú probabile che il cielo sia sereno, le precipitazioni scarse e il mare calmo. La stagione umida è invece caratterizzata da sequenze anche lunghe di giornate assolate, intervallate da eventi di cielo coperto, di durata fino a 4-5 giorni, accompagnati spesso da piogge intermittenti e abbondanti; inoltre il vento è piú intenso e quindi anche il mare è piú spesso increspato.

    Io ci ripenserei.......

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che posso consigliare io è di valutare bene bene il periodo, perchè se al vostro rientro avrete qualche reclamo, l'agenzia, giustamente vi dirà:" ve l'avevamo deto che il tempo non era quello". Occhio, quindi!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh....sì....cavoli...Ho già la mente in vacanza!!! E il tempo non passa mai!!!

    ;-)

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2 mesi...... no???

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata alle Maldive a marzo e a novembre, entrambi mesi sulla carta esclusi da monsoni e brutto tempo.. a marzo sempre bel tempo, a novembre qualche pioggerellina c'è stata ma durava davvero non più di dieci minuti! Poi ormai anche in questi posti le stagioni sono imprevedibili.. pensa che mio fratello qualche anno fa ha fatto il viaggio di nozze fra dubai e le Maldive a giugno, sconsigliatissimo..eppure su 15 giorni ha piovuto mezz'ora! Non essendo una meta soggetta ad uragani ecc io ti direi di provare se è il tuo sogno, è il mare più bello del mondo :Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il prossimo 28 Settembre 2013 e alla fine faremo due settimane in Australia e al ritorno pit-stop di una settimana alle Maldive per spezzare quello che sarebbe stato un luuungo (e triste) volo del rientro...!!...speriamo vada tutto bene!!....sarà lungo e logisticamente molto intenso...

    In ogni modo... -1 mese esatto alla partenza!! :-)

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti ci sono rimasta!! Soprattutto xk siamo sempre andati li!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi state convincendo.....:-)

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carini quelli dell'agenzia!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh noi dovremmo fare cambio destinazione perchè abbiamo dovuto limitare il budget!! E oltretutto non so se ci affideremo all'agenzia perchè appena dici "viaggio di nozze" triplicano i prezzi..quando abbiamo comunicato all'agenzia che dovevamo abbassare il budget (5mila che cmq non sono pochi) ci hanno guardato come per dire "dalle stelle alle stalle"..inizialmente avevamo a disposiz 8500 x Dubai e Seychelles ma ora se guardassimo dovremmo "accontentarci" delle Mauritius!! Ti par poco??
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io ci sono stata a fine novembre e inizi dicembre avevano detto anche a me la stessa cosa...ho preso solo un giorno di pioggia.....il resto sole splendido......la mia amica che ha un agenzia di viaggi...sostiene che ormai non ci sono piu le stagioni nemmeno la...infatti una nostra amica...è andata in luglio...(bassa stagione appunto per il tempo)....7 su sette di sole....quindi.....anch'io sono stata a Dubai...bellissima!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo il 28 settembreeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! uhauuuu

    noi invece stavamo pensando di rinunciaare a dubai... e sentire per sri lanka...e bhoooooo

    panicooooo

    varemo una ad arezzo!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    per il largo anticipo penso di essere gia fuori... mancano tre mesi....anzi meno...

    per la thailandia... il fidanzato non vuole fare piu' di 8-9 ore di aereo

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due settimane??? e che tipo di escursioni avete fatto???? a me sembrava tanto una settimana!


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo appena tornati dalle Maldive e posso dirti che sono meravigliose!!! Anche per me valeva lo stesso...periodo monsonico...quindi a rischio! Anzi, molto peggio di ottobre, proprio nel pieno dei monsoni!

    Beh ti posso dire che su 2 settimane (noi abbiamo voluto fare tutto il periodo alle Maldive) ha piovuto solo 3 gg.

    Noi ci aspettavamo molto peggio, ma non volevamo assolutamente rinunciare a vedere un tale paradiso...tantopiù che se vai nel periodo "giusto" cioè tra novembre e marzo, costa il doppio!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace!!! Il però onestamente non rischierei affatto!!!!!!pero la Thailandia é fattibile se puntare verso il golfo!! Noi states più hawaii é il nostro sogno!! In bocca al lupo!! Ricordate che la soluzione migliore per spendere meno è prenotare con largo anticipo non vi riducete..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Anch'io sono in crisi totale per il viaggio..ci sposiamo il 28 settembre e vorremmo partire ai primi di ottobre..avevamo pensato per Dubai e Seychelles ma facendo un po' di conti sforiamo il budget..quindi sono scesa dallo scalino dell'illusione e stiamo guardando altre mete..a Dubai però non voglio rinunciare..!! Avevamo visto Maldive ma anche noi non le hanno tanto consigliate..a Zanzibar ci è andata una ns coppia di amici ma non si sono divertiti tanto anche perchè non c'era niente da visitare e non hanno neanche speso tanto (era in agosto però)..a me comunque hanno detto si al Messico e anche alla Thailandia..ne capiamo qualcosa??? Io Usa e Thailandia le ho scartate..spero di riuscire ad abbinare qualcosa a Dubai..come te vorremmo sia visitare che rilassarci!! Siamo a tre mesi e dobbiamo ancora decidere!! Help!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Uff.... volevo andare in Messico.... NO CI SONO URAGANI....

    volevo andare in Thailandia... NO CI SONO I MONSONI....

    mi hanno detto africa.... zanzibar... ma costa un botto....

    safari di 4 giorni e 114 gg a zanzibar... e poi non volevo fare i vaccini....

    stati uniti... ma che noia! non mi andava!

    Per le Maldive in agenzia dicono che è tutta questine di fortuna....

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika! In teoria il periodo migliore per andare alle Maldive è quello compreso tra dicembre ed aprile, in quanto stagione secca. In agenzia cosa ti hanno consigliato di fare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione