Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone

Ovaio microcistico

Federica, il 13 Aprile 2015 alle 20:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao ragazze qualcuna di voi ha come me l ovaio microcistico? ?? Mi sposo ad agosto e sentendo parlare altre ragazze mi hanno detto che è più difficoltoso rimanete incinte ma è vero? ?

19 Risposte

Ultime attività da Carme, il 10 Aprile 2016 alle 15:08
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica sei riuscita a rimanere incinta ?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pillola è molto dannosa. meglio cercare soluzioni alternative.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Valentina la mia ginecologa mi ha detto che è possibile infatti che dopo la gravidanza potrebbero sparire le cisti..infatti sono 14 anni che prendo la pillola e mi ha detto che dovevo prenderla sempre...per un periodo l ho smessa e ogni mese mi cresceva di un centimetro la ciste
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Avellino
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io ho qst tipo di "problema"..cmq tranquilla...il mio gine dice che é un.problema comune e che bisogna monitorare l'ovulazione..ma é possibile rimanere incinteSmiley laugh..poi secondo me non.bisogna mettersi con il pensiero e vedi che arriverà Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anch io ho la tua stessa sithazione....io pre.devo le pillole ma poi ho deciso di nn prenderle più x tutti i suoi effetti collaterali e la mia ginecologa mi ha prescritto un integratore che ho preso x 3 mesi e in questi mesi posso dire di aver avuto il ciclo regolare adesso sto quasi finendo la cura e dv chiamare la ginecologa x capire cosa mi dice di fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io avevo questo problema... Beh... Adesso ho un bimbo di quasi 4 mesi ! Avuto dopo appena due mesi di rapporti non protetti...quindi io posso dirti di stare tranquilla... Mi avevano anche operato mettendomi la situaZione abbastanza catastrofica e invece... Adesso non ho piu nulla! L'ovaio è perfetto! Dopo la gravidanza mi è sparito tutto!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi chiedere.
    Non me lì ha prescritti nessuno dei due. Io volevo sospendere la pillola anticoncezionale ma il mio ginecologo mi diceva che dovevo prenderla per forza, ho letto molto sull'argomento e alla fine ho deciso di provare.
    Prendo mattina e pomeriggio 55 gocce di agnocasto (estratto idroalcolico), 3 compresse di Reishi e un'integratore di vitamine del gruppo B e acido folico.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bolzano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica, anch'io ho l'ovaio micropolicistico e tra l'altro l'ho appena scoperto. Io prendevo la pillola da parecchio e quindi nn mi me ne sono mai accorta e neanche la mia ginecologa. Ad agosto ho deciso di sospendere la pillola perché vorremmo avere un bambino ma dopo sei mesi di tentativi e un ciclo "pazzo" sono tornata dalla ginecologa che mi ha detto che ho l'ovaio micropolicistico. Mi ha spiegato che nn è impossibile rimanere incinta ma solo un po' più difficile. Comunque mi ha prescritto un integratore e degli esami da fare per adesso.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginecologa e dermatologa...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te l'ha prescritto il ginecologo o il medico di famiglia?

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo sinopol bustine, 2 al giorno a base anche di acido folico!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'ovaio policistico (erano entrambe letteralmente devastate) più un teratoma ovarico e ho risolto chirurgicamente per preservare la mia fertilità. Adesso (con un ovaio in meno) ovulo tutti i mesi e si è stabilizzato, ogni tanto capita che tardi o anticipi di qualche giorno ma va decisamente meglio.
    Cmq con l'ovaio policistico non è impossibile restare incinte, forse ci vuole un po' più di pazienza, ma prima o poi accade, conosco tantissime ragazze che ci sono riuscite! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Costantemente a dieta. Ciclo altalenante anch'io. Il ginecologo mi ha detto che potrebbe essere più difficile rimanere incinta ma non impossibile. Lo desideriamo tantissimo anche noi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che integratori prendi? Te li ha prescritti il medico di base o il ginecologo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di rimanerci presto stiamo insieme da 11 anni lo desideriamo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho può essere
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho l'ovaio policistico.
    Stai tranquilla è un pochino più difficile. Tu da ora comincia a curare maggiormente l'alimentazione diminuendo il più possibile glutine e latticini, fai attività fisica e cerca di non prendere la pillola se la prendi, al suo posto fatti dare dal medico degli integratori (io mi sono informata molto ed ho deciso di prendere degli integratori naturali e già dopo un mese dall assunzione ho avuto il ciclo normalmente). Queste sono tutte cose che aiutano molto
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Micropolecistico volevi dire?
    Presente, ce l'ho anche io. È piuttosto comune direi..
    Beh è vero perché il ciclo è molto altalenante e non è preciso quindi non si sa quando ovuli. È più difficoltoso ma non impossibileSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione