Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli

Ovaio multifollicolare

Alessia, il 2 Novembre 2016 alle 09:09 Pubblicato in Future mamme 0 26
Salve ragazze, chi di voi ha le ovaie multifollicolari? E inoltre che voi sappiate danno problemi x una possibile gravidanza?

26 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Novembre 2016 alle 20:56
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le ovaie multifollicolare e ho una bambina di 2 mesi concepita naturalmente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho un ovaio multifollicolare e uno a morfologia normale. Sono rimasta incinta al primo colpo, anzi nemmeno lo cercavamo, devo dire che l'ovulazione però è avvenuta nell'ovaio non multifollicolare (lo si è visto ala prima ecografia, in quanto in quell'ovaio si è sviluppato il corpo luteo).

    Non ho mai chiesto al ginecologo se l'ovaio multifollicolare fosse un impedimento alla gravidanza, per altri motivi in passato ho fatto gli esami ormonali per valutare la qualità dell'ovulazione, il ginecologo mi disse chiaro e tondo che dal punto di vista clinico non vi erano impedimenti ad una gravidanza. Dopo aver ricevuto questa valutazione, ho preferito non approfondire da sola la questione dell'ovaio multifollicolare per non provocarmi stress inutile .

    Io ti consiglio di rivolgere questa domanda a un bravo ginecologo: non è una condizione in sé ad ostacolare la ricerca, ma una serie di condizioni interconnesse che soltanto un bravo medico potrà valutare.

    Vi sono coppie fertili pur con condizioni sfavorevoli, e coppie apparentemente aproblematiche che tuttavia non riescono ad avere figli.

    Siamo tutte diverse!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggo che sei molto giovane, alla tua età è normalissimo, non c'è nulla di preoccupante!! Anche io le avevo quando avevo poco più di te, adesso che ho 33 anni ho una bimba di 17 mesi arrivata senza nemmeno considerare i giorni fertili.. Sempre avuto ciclo regolarissimo.. Quindi tranquilla Smiley winking

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bologna
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia si io ho sempre avuto il ciclo regolare per quel lato li non mi ha mai dato problemi
    • Rispondi
  • Erika e Luka
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Erika e Luka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, io sono in attesa e sono rimasta incinta quasi subito. Non ho mai assunto la pillola e mai usato preservativo o cerotto, abbiamo quasi sempre fatto attenzione anche se in passato sono stata in attesa ma lo perso. Io ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 gg e non ho mai avuto problemi. Tranquilla kmq ho 21 anni e sono giovane come te Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei giovanissima , stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono assolutamente alla ricerca Smiley xd ancora non sono sposata mi sposo l'anno prossimo e ho 22 anni. L'ho chiesto così xke ho le ovaie multifollicolari e volevo conoscere le vostre esperienze. Cmq in futuro si vorrei dei bambini
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia...io ho le ovaie multifollicolari.....da nn confondere come ben saprai (ma vedo ke altre nn lo sanno) con policistiche, micropolicistiche ecc.....l unico 'problema' che potrebbero dare è la mancata ovulazione ogni tanto ( e quindi l'impossibilità di concepire), io personalmente mi accorgo dell'ovulazione spesso...ho un ciclo molto lungo ke va dai 32 ai 40 giorni, ma spesso mi accorgo di ovulare dal muco (quando lo vedo, dopo 2 settimane precise mi viene il ciclo infatti)....diciamo ke in 1 anno penso di ovulare non 12 volte ma 8 all'incirca, poi vabbe è una mia stima perke lo puoi sapere solo prendendo temperatura basale o facendo un monitoraggio..io nn sono ancora in cerca di un bimbo ma penso ke inizierò il prox anno, dato ke è molto probabile ci metta un po di piu delle altre x rimanere incinta ( anke se nn è detto)....tu sei giovane? sei alla ricerca?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che mica l ho detto per un dispetto . ...solo per una informazione giusta . .sono infermiera tutto qui
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche perché non siamo tutte uguali!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile figurati, poi sinceramente non capisco perché quando si hanno dubbi del genere non si va dritti dal ginecologo invece che buttarsi sui forum.. capisco l'ansia di voler avere un sostegno subito, ma purtroppo la rete è come il famoso gioco del telefono senza fili.. ad ogni passaggio l'informazione viene storpiata e perde di veridicità..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco grazie, purtroppo certa gente parla senza sapere le cose!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente....assolutamente no, vai tranquilla...per lo meno a me dava solo ritardo mestruale. Ah, ho una bimba.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche l ovaio micropolicistico o polovistico da problemi x una gravidanza.. semplicemente sicvome non ovuli con precisione svizzera magari avrai piu difficoltà a capire qual è il momento dell'ovulazione, ma l'ovulazione avviene eccome e quando resti incinta avrai una gravidanza come tutte le altre donne. Nel 2016 ci sono molti modi x capire quando è in corso l'ovulazione anche se non avviene sempre al quattordicesimo giorno..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto Claudia!! Parlare di patologia non credo sia corretto, altrimenti mi avrebbero dato una cura e nella mia gravidanza non sta dando assolutamente problemi grazie a Dio . . . . Tiè!! Mi era solo stato detto che avrei fatto fatica a concepire, e così non è stato!!!!!!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà è uno stato dovuto allo stress e non comporta alcuna difficoltà a restare in cinta.. è diverso dal policistico o micropolicistico, significa solo che hai più follicoli e che, anzi, hai una maggiore probabilità di avere gemelli! In ogni caso solo dio sa quando arriverà il momento! Stai tranquilla! Non è nulla! Prendi l'acido folico e andrà tutto a posto! Baci
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No policistico e ben diverso da quello multifollicolare
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi ovaio policistico? Io ne soffro da sempre, mi è sempre stato detto che avrei potuto riscontrare problemi per una gravidanza. Per 5 anni mi hanno fatto prendere la pillola ma non si è risolto. Tutto è iniziato a 17 anni, ora ne ho 41, non ho figli ed immagino che in parte sia dovuto a ciò. Però se ne avessi voluti, la mia ginecologa mi ha sempre detto che avremo fatto le cure giuste per facilitare nonostante questo problema.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ben 3 volte per questo problema , ho risolto per anni con la pillola anticoncezionale , sono 3 anni che l'ho smessa e non ho più neanche un accenno. il ginecologo mi ha detto che ci vorrà un po più di tempo , ci abbiamo provato per un anno e niente ma ormai abbiamo deciso di aspettare il matrimonio e poi ricominciare la ricerca.. l'unico problema che mi è sorto dopo le operazioni è che le ovaie si sono rimpicciolite un po , ma anche con un pezzettino di ovaia rimangono incinte io alla fine le ho ancora tutte e due anche se piccoline Smiley smile basta stare tranquille!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando andai a visita ad inizio anno il ginecologo mi riscontrò questo "problema"...mi disse che nelle mie ovaie c erano troppi ovuli e che nessuno aveva la forza di essere fecondato, tra l altro avevo anche il ciclo irregolare (anche 15 giorni di ritardo)....e mi disse che avrei potuto avere problemi a concepire. ma disse anche che questa condizione era dovuta al mio peso 15/20kg in più.Mi prescrive delle compresse (inofolic) che aiutavano il funzionamento delle ovaie....mi sono messa a dieta, ho perso 14 kg il ciclo si è regolarizzato, (max 3 giorni di ritardo )....voglio prendere un altro appuntamento con il ginecologo per vedere cosa mi dice.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami claudio l ovaio multi follicolare è una cosa e non da problemi mentre l ovaio micropolicistico è un altra ed è una patologia clinica che da problemi nella ggravidanza
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi qua, anche io ovaio multifollicolare! Il rischio è che non avvenga una ovulazione vera e propria se almeno un follicolo non matura prevalendo sugli altri. Ma il punto è che conosco ragazze con un ovaio normalissimo che hanno avuto difficoltà a rimanere incinte. La sintesi è di non preoccuparsi troppo, il Signore lo.sa!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho l ovaio micropolicistico e mi era stato detto che avrei fatto fatica a rimanere incinta...be quando abbiamo iniziato a cercare sono rimasta incinta al primo tentativo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, tu hai sempre avuto un ciclo regolare?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,io le ho policistiche,e creano un po' di problemini per un'eventuale gravidanza,multifollicolari danno meno problemi,cerca di regolare l'alimentazione apportando tanto cibi sani ricchi di proteine vegetali e animali da abbinare a carboidrati(meglio integrali che raffinati)in modo tale da bilanciare una dieta corretta e vedrai che avrai benefici anche su tutto il resto. Non farti condizionare però,se siete in cerca di una gravidanza,vivila il più tranquillo possibile. La ginecologa addirittura diceva che con le ovaia miltifollocolari sono più possibili gravidanze genellari...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bologna
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c'è l'ho è anche a me la dottoressa mi aveva detto che non era niente di ché sopo che avrei fatto più fatica a rimaneren in cinta sono stata tre anni avendo rapporto senza protezione ma alla fine è arrivata. L'importante secondo me non fissarsi con il pensiero xk ti stressi e basta se deve capitare capiterà ciao
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione