Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Principiante Giugno 2017 Torino

Ovaio policistico e integratori

Tatiana, il 23 Luglio 2017 alle 09:59 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze, ho quasi 26 anni ovaio policistico da sempre tenuto a bada con la pillola, dopo l'ultima visita qualche settimana fa hanno riscontrato che la pillola sta iniziando a darmi un bel Po di problemi ma dato che mi hanno consigliato di smetterla solo nel momento in cui cercherò una gravidanza la dovrei prendere ancora per quest'anno a meno che non ci siano complicanze importanti ovviamente. Mi chiedevo questo, subito dopo dovrò prendere degli integratori ce ne sono diversi e tutti con composiZioni diverse ma in base a che cosa ne danno uno piuttosto che un altro? Effettivamente influisce ed aiuta l'utilizzo di questo integratori per la gravidanza?ah dimenticavo ho anche l'insulino resistenza

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Luglio 2017 alle 09:53
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io soffro/soffrivo di ovaio micropolicistico, quindi cicli irregolari e super dolorosi. ho tentato quindi sia con la pillola per bocca che in forma di cerotto che con nuvaring e tutti i tentativi sono stati disastrosi (scompensi, gonfiore, ritenzione e una perdita di capelli spaventosa ogni volta che le sospendevo....senza contare un'acne che mi è esplosa in viso a 28 anni).

    Grazie alla dermatologa che me l'ha consigliato ho scoperto l'integratore sinopol (che contiene anche acido folico). Lo prendo da un paio di anni ormai e sono un'orologio svizzero: ciclo di 31 giorni e ovulazione precisa. Magari prova a fare due parole con la gine per capire se può essere una soluzione valida per te

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!speriamo davvero mia mamma dice che mi sono già fasciata la testa che penso al peggio, però credo che sia normale pensarlo o per lo meno considerarlo come possibilità dato la problematica
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi ha già preparato dicendo che il costo non sarà indifferente..ma tanto arriverà quel momento!spero mi aiuteranno quando sarà e di non finire in un tunnel cieco
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver raccontato la tua esperienza!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso mi ha regolarizzato il ciclo solo x 5 mesi eravamo sui 40 giorni..poisono totornata in amenorrea
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ti dico la mia storia... Sono stata per anni con una ginecologa, mi disse che avevo l'ovaio "pigro" era contraria alla pillola, mi diede degli integratori chiamati dikirogen. Li ho preso per anni, nulla di fatto. Il ciclo continuava ad arrivare in ritardo e a volte saltava, una volta l'anno scorso mi disse che avevo l'utero pieno e probabilmente ero incinta... Invece stava semplicemente arrivando il ciclo! A novembre dello scorso anno ero sempre allo stesso punto, il ciclo mi era saltato da più di un mese... Sono andata da un altro ginecologo, appena mi vide mi disse tu hai l'ovaio micropolicistico, non sapevo neanche cosa fosse, mi spiegò tutto e anche tramite ecografia mi fece vedere tutto come si deve... Gli dissi che ad aprile dovevo sposarmi e che ovviamente volevamo provare ad avere un figlio, mi diede la cura di ft 500 plus (integratori con inositolo e acido folico) e il ciclo per la prima volta nella mia vita arrivava puntuale ogni 30 giorni... A marzo abbiamo fatto il primo tentativo per una gravidanza ma ho avuto un microaborto, il 29 aprile ci siamo sposati, il primo maggio ultimo ciclo, ora sono nel terzo mese di gravidanza Smiley laugh il mio ginecologo mi disse che la pillola è come un casco, una volta che lo togli non hai più protezione e si torna punto e a capo.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciqo stessa tua età stesso tuo.problema..ho smesso la pillola per la ricerca drlla gravidanza.. ho preso chirofol e chirofert tanti altri integratori per regolarizzare almeno un po il ciclo che dopo la pillola era super doloroso e irregolare.. costi assurdi, ho speso soldi inutilmente il ciclo si regolarizzava ma d poco.. ecco sono rimasta incinta quando nn prendevo piu nulla perche m.ero scocciata..senti ovviam il ginecologo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per chi ha ovaio policistico e insulino resistenza c'è inofert combi che e' proprio fatto apposta. Io hi solo ovaio policistico e con inofert bustine una volta al giorno non faceva tanto... Raddoppiando però la dose inofert bustine al mattino e inofert plus alla sera il ciclo si è regolarizzato... Comunque mi ha detto tutto la ginecologa... Fatti consigliare dal medico e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto esattamente cosi. Ho smesso la pillola a febbraio di due anni fa.. E iniziai a prendere subito la temperatura basale. Ho provato per qualche mese giusto per capirci qualcosa e in effetti poi a maggio ci decidemmo a provare... A giugno avevo tra le mani il mio positivo;-) quindi non devi fasciarti la testa può darsi che negli anni la tua situazione sia migliorata. Quanto alla metformina che io sappia nn la prescrivono subito finché nn cerchi la gravidanza. E pii comunque in caso ti ripeteranno prima tutti gli esami .
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata con inofert?
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie☺sto cercando di informarmi al meglio per essere preparata perché ho un Po paura. Ma secondo te per capire anche il discorso dell'ovulazione, dato che la pillola me l'avevano data in fase adolescenziale perché ero in amenorrea perenne (ciclo due volte in un anno)potrò quando la smetterò prendere la tb per un paio di mesi dall'ultimo ciclo che avrò con la pillola o per iniziarla a prendere il ciclo deve essere "naturale"?sulla metformina avevo letto molte cose però nessun ginecologo me l'ha proposta non so perché. Magari proprio nel momento che la smetterò lo farà, ma se non dovesse dovrei provare a chiedere?
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io policistico e reduce da anni di pillola ...l integratore che nel mio caso era inofert l ho iniziato qnd ho smesso la pillola x cercare una gravidanza
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anxh io sono policistica e ho preso la pillola a lungo finché ha iniziato a darmi davvero fastidio. Ma x me il momento è arrivato giusto giusto quando abbiamo iniziato a pensare di avere un bambino e quindi sospesa la pillola iniziata la ricerca... Il cucciolo è arrivato subito. Comunque gli integratori di inositolo di cui sicuramente ti hanno parlato so che un pi aiutano e anzi negli ultimi anni alcuni la prescrivono al posto della pillola per la " cura" dell ovaio policistico. Comunque si grosso modo favorisce l ovulazione. A meno che tu proprio non ovuli e in quel caso dopo un monitoraggio dovranno darti proprio un farmaco che stimola l ovulazione.. Ma questo lo vedrai più avanti quando sarà il momento. Per quanto riguarda l insulino resistenza oltre a dieta povera di alimenti che alzano il picco glicemico sicuramente ti prescriveranno farmaco come la metformina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione