Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

ovaio policistico e Positivo!!

Sara, il 27 Marzo 2023 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 72

Buongiorno a tutte, ho 28 anni e ho l’ovaio policistico, o multifollicolare ognuno da un’opinione diversa… Ho cicli molto lunghi, 50/60 giorni, non riesco a capire bene quando ovulo, faccio gli stick ma a volte Lh si alza senza arrivare al picco quindi non so! Mi è stato dato Inofolic ho da 2 mesi e...

Buongiorno a tutte, ho 28 anni e ho l’ovaio policistico, o multifollicolare ognuno da un’opinione diversa… Ho cicli molto lunghi, 50/60 giorni, non riesco a capire bene quando ovulo, faccio gli stick ma a volte Lh si alza senza arrivare al picco quindi non so!
Mi è stato dato Inofolic ho da 2 mesi e lo prendo mattina e sera, qualcuna di voi nella stessa situazione?
Sto cercando di concepire da circa 4 mesi, so che è poco ma dato che i dottori mi hanno detto che nella mia condizione forse sarà difficile concepire in maniera naturale mi preoccupo! Voi ci siete riuscite o avete avuto bisogno di farmaci?Se ci siete riuscite dopo quanti tentativi?

72 Risposte

• Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici che altrimenti non riesco a rimanere incinta da sola? 😫
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so capisco. Magari prova 6/7 mesi in tranquillità poi essendo policistica inizia qualche ciclo mirato con il ginecologo
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche io sapevo di questa cosa quindi forse è per questo che il ginecologo non vuole…
    Anche perché secondo lui i miei tentativi sono ancora pochi per iniziare i monitoraggi, il problema è che io sono veramente in ansia perché ho paura con questa condizione di non arrivare a concepire
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone però si prende con ovulazione accertata quindi magari consiglierei il monitoraggio in primis
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che me lo ha detto proprio un endocrinologo di prendere il progesterone, ma il Ginecologo non vuole. Sono in mezzo a due fuochi e non so a chi dare ascolto. 😆
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con un endocrinologo magari ti può essere utile…in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta. A me hanno solo parlato di Inofolic ma lo sto assumendo da soli 2 mesi..
    Ho girato diversi ginecologi e c’è chi sostiene che oltre a quello se il ciclo non si regolarizza dovrei prendere il progesterone, ma non sapendo quando ovulo non è semplice e poi c’è invece chi sostiene che non devo fare niente, solo guardare il muco…
    Spero davvero di accorciare il ciclo, in qualche modo, perché la cosa mi butta di fuori. Sapere la tua esperienza un po’ mi tranquillizza. 🤞🏼
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre sofferto di ovaio policistico…dopo una cura di 18 mesi con inofolic e un altra medicina della quale adesso non ricordo il nome ( la cura l’ho fatta nel 2014) che mi diede un endocrinologo, ho risolto il problema dei cicli lunghi. Il ciclo si è regolarizzato o almeno ogni 30/32 giorni massimo arrivava, avevo dei lunghi ritardi solo con i cambi stagione 😅 ma niente di che.
    Non ho avuto nessuna difficoltà nel rimanere incinta anzi lo sono stata ben 4 volte anche se la prima e la terza sono finite spontaneamente. Non ti abbattere con la cura giusta risolverai il problema…😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione