Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

ovaio policistico e Positivo!!

Sara, il 27 Marzo 2023 alle 12:45 Pubblicato in Future mamme 0 72

Buongiorno a tutte, ho 28 anni e ho l’ovaio policistico, o multifollicolare ognuno da un’opinione diversa… Ho cicli molto lunghi, 50/60 giorni, non riesco a capire bene quando ovulo, faccio gli stick ma a volte Lh si alza senza arrivare al picco quindi non so!
Mi è stato dato Inofolic ho da 2 mesi e lo prendo mattina e sera, qualcuna di voi nella stessa situazione?
Sto cercando di concepire da circa 4 mesi, so che è poco ma dato che i dottori mi hanno detto che nella mia condizione forse sarà difficile concepire in maniera naturale mi preoccupo! Voi ci siete riuscite o avete avuto bisogno di farmaci?Se ci siete riuscite dopo quanti tentativi?

72 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 4 Maggio 2023 alle 23:40
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avevo ovaio pilicistico e sempre ciclo irregolare , ho preso cyclodinon se nkn ricordo male si scrive così, era un integratore , ho fatto diversi cicli ignj anno , ho iniziato tipo qjando avevo una 20 ina d anni... dopp anni h9 fatto l ecografia dalla mia dottoressa e ho avuto la brla notizia di non avere più l ovaio polocistico . Ora ho una bimba di due anni e mezzo (uscita subito incinta ) e adesso sono di nuovi incinta di 14 settimane ( ci ho messo qualcje mese x rimanere incinta della seconda pero ) sarà stato lo stress o sarà stata l età bu anche se non sono particolarmente grandissima pero qualche mese è passato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché avevo continui distacchi ed emorragie di sangue, sono stata ricoverata 3 volte con rischio aborto fino al sesto mese
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene dai! A parte queste ansie 😂
    Come mai tutti erano negativi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, abbastanza bene…ieri avevo un po’ di dolori al basso ventre, ormai ci convivo…tu come stai?non farti venire l’ansia inutilmente perché è peggio 😢 io avevo scritto un post della mia prima gravidanza dove tutti erano negativi, tutti dicevano che non avrei mai portato a termine la gravidanza e che al 90% lo stavo perdendo già a sei settimane…adesso mio figlio ha quasi 19 mesi 🥰 mai perdere la speranza
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina come stai? Oggi mi sono imbattuta in un post in cui una ginecologa ha scritto che essere datata 1/2 settimane indietro rispetto a ciò che si pensava è presagio negativo della gravidanza… non ti dico l’ansia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che voleranno 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra 15 giorni, saranno lunghissimi! 😂
    Ma con il tuo sostegno e la tua positività sono un po’ più tranquilla! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche io durante la prima gravidanza ho fatto un sacco di eco le prime settimane perché avevo perdite di sangue continue e continuavano a dirmi che l gravidanza si stava interrompendo, anche quando è comparso l’embrione con il battito…fino al 6 mese ero a rischio aborto con continue emorragie, una paura atroce di perderlo…adesso Leo ha 18 mesi 🥰 per esperienza posso dirti che leggere su internet è deleterio e non aiuta, stare in ansia anche nonostante sia davvero difficile non pensarci…io sono All seconda e Comunque ho sempre l’ansia, almeno finché non iniziò a sentirla…cerca di stare il più serena possibile e pensare che andrà tutto per il meglio 😘 quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ogni visita è stata un incubo… ho già fatto 3 eco perché ogni volta pensavano che l’embrione spuntasse e poi non era così.. all’ultima eco c’era la camera grande e il sacco e nessun embrione e sembrava tutto finito, poi dopo 6 giorni lui era lì con ben 3 mm di lunghezza e un cuoricino ancora un po’ lento…
    Poi mi hanno fatto fare che le beta che aumentavano ma non crescevano al che poi ho chiesto di smettere perché mi creavano ansia..
    Leggo troppo su internet e fra una visita e l’altra passa troppo tempo 😂Poi questa cosa che appunto l’embrione ci ha messo tanto ad uscire, non riescono a datarlo mi crea ancora più ansia perché non capisco se è normale 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, anche per me la prima gravidanza sembrava essere partita a rilento, male e lui era piccolo rispetto all’epoca gestazionale…ha recuperato nei mesi a venire anche se è Comunque nato uno scricciolo perché mi hanno indotto alla 37esima settimana 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io pensavo lo scorso mese di aver ovulato il 17 marzo che per me corrispondeva al 25º giorno di ciclo, cosa normalissima vista la lunghezza di ogni mio ciclo. Test positivo il 5 aprile! Ultime mestruazioni il 22 febbraio! 😅
    Quindi dovevo essere molto molto più avanti… non ci capisco veramente niente!
    In più sembra essere partita molto a rilento mooolto a rilento 😂 e ho anche paura di questa cosa ma penso faccia parte del mio ciclo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, inanzitutto auguroni per la bella notizia 🥰 della prima gravidanza non ricordo bene, ma mi hanno ridatato anche a me circa due settimane dopo e nemmeno di tanto…con questa invece devo aver ovulato giusta e non mi hanno ridatato…il mio ciclo è cambiato dopo la prima gravidanza, anche se rimane Comunque irregolare perché a volte arriva dopo 27 giorni precisi altre passano due mesi 😓 con la prima gravidanza usavo gli stick per l’ovulazione per vedere il momento giusto però sono stata Comunque ridata di una settimana
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, scusa sì riapro questo post. Sono in cinta da circa sei settimane e i dottori ancora non stanno capendo bene le mie settimane precise. Due giorni fa è apparso il piccolo embrione di 3 mm con battito ma mi hanno detto che ci rivedremo fra circa 15 giorni per fare una datazione più precisa perché adesso con l’embrione piccolo è difficile farlo. So che anche tu hai cicli irregolari quindi volevo capire come avevi fatto tu e quando ti hanno dato le settimane precise . Grazie
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se ti rispondo solo ora. No non ho mai avuto problemi di tiroide. Ho visto parecchi ginecologi e tutti mi dicevano che potevo risolvere il problema solo con la pillola contraccettiva. L’ho presa per 5 anni ma mi ha portato tanti problemi, da forti emicranie a prurito, caduta di capelli, perdita della vista…insomma tutti gli effetti collaterali li ho beccati io…poi per caso ho trovato questo endocrinologo che ha saputo darmi la cura di cui ti parlavo e ho risolto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 io ho ovaio micropolicistico, ho sempre preso inofert combo e combi hp in aggiunta alla metformina per svegliare le mie ovaie pigre…dopo 6 mesi sono rimasta incinta naturalmente e adesso sono alla seconda gravidanza arrivata naturalmente dopo nemmeno 3 mesi
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai coperto sara?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara grazie per le belle parole, io purtroppo non ho più messaggi privati quindi nn posso rispondere li. Comunque grazie davvero, si sto da schifo..spero passerà presto questa sensazione. Nessuno di noi dovrebbe passare queste cose, pero purtroppo ho capito che sono davvero frequenti…significa che il destino ha voluto cosi..adesso andiamo avanti, da un lato penso che almeno così ho capito che comunque non ci sono problemi e posso concepire..adesso vedremo come andrà più avanti…
    Buona fortuna a te ❤️🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto i one step gravidanza.. sia ieri che oggi, bianco latta, ho provato a metterli contro luce, in tutti i modi, non c’è traccia di una seconda linea…
    Io però a differenza tua non sono sicura dell’ovulazione del 17 marzo!
    Ho fatto uno stick di ovulazione e ha dato un valore alto sia la mattina che quando l’ho rifatto la sera (era più scuro ma comunque non picco) penso di aver ovulato la notte, ma è un mio pensiero…poi non ne ho più fatto pensando di aver già raggiunto l’ovulazione… a 5/6 giorni da questo stick il muco cervicale è cambiato passando da trasparente a bianco/giallognolo cremoso e appiccicoso.. quindi non so!Aspetterò qualche altro giorno e lo rifarò! Non ho altri sintomi
    Ma buon per te, sono felicisssima 😍😍😍😍❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara scusa se mi intrometto che test hai fatto? Io ho fatto un test clearblue digitale a 15 po e mi è spuntato non incinta, mentre un altro test canadese aveva due lineette anche se leggere...ho rifatto oggi a 17 po il clearblue ed è spuntato incinta 1-2…questo per dirti che possibilmente hai ovulato dopo e ancora non riesce a leggere il positivo
    Da premettere che io sapevo di aver ovulato il 14 perché avevo fatto gli stick cb tappo viola.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, se non hai certezza dell'ovulazione il test di oggi può dire tutto e niente.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, se ho davvero ovulato il 17 marzo ad oggi che sono a 14 giorni post ovulazione ti posso affermare che non sono incinta perché stamani ho fatto il test ed era negativo.ma non ho ombra di mestruazioni.
    Quindi mi viene da pensare che magari non ho ovulato davvero.. che sia un ciclo anovulatorio.. anche perché se no non saprei dare una spiegazione alla mancanza di mestruazioni. Avendole sempre avute da quando ho interrotto la pillola, ovviamente come ti ho già detto con ciclo molto lungo, non credo adesso di andare in amenorrea, l’ultima ecografia interna l’ho fatta più o meno un mese fa ed era tutto ok quindi non capisco cosa mi stia accadendo
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora incrocio le dita per te! Fammi sapere 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fastidio neanche quando mi arriva il ciclo… 😂 fortunatamente l’unico sintomo che ho quando mi vengano le mestruazioni è un leggero mal di testa..
    In questi giorni ho piccolissimi crampetti alle ovaie, ma possono dire tutto e niente …
    Vedremo nei prossimi giorni..
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo di sì, però è una cosa che ho collegato dopo, di solito qualche giorno prima del ciclo ho fastidio al seno, fastidio che va via con il ciclo, invece quando sono rimasta incinta il fastidio è rimasto.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, anche io sono più vicina ai 60 giorni…
    Avevi sintomi prima di scoprire il positivo?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non avendo riferimenti ci siamo affidati al caso. Diciamo che il "problema" più grande è non sapere quando dovrebbe arrivare il ciclo quindi non sapere se è un ritardo da ciclo irregolare o se si è beccata la cicogna. Io mi ero imposta di non fare test prima di 40 giorni, anche se il mio ciclo arrivava anche a 60.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi hai sempre avuto rapporti liberi senza stare a guardare quando ovulavi?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho l'ovaio micropolicisto con ciclo super irregolare. Ho un bimbo di quasi 6 anni arrivato con chirofert il terzo mese di ricerca e un bimbo di 3 arrivato al primo tentativo 😊🎉stiamo cercando il terzo da 10 mesi ma dirò non con grande impegno quindi non becchiamo quasi mai il periodo giusto 😅quindi ci sta
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo un ciclo irregolarissimo e assolutamente non riuscivo ad individuare l'ovulazione. Capisco che non è facile non essere ansiose quando si desidera tanto una cosa ma cerca di fare in modo che la ricerca non sia mai una cosa diversa dal fare l'amore con tuo marito 😊, la passione secondo me è molto importante.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehiii che belle notizie di prima mattina 😍😍😍
    Congratulazioni!!!
    Avevi un ciclo lungo e irregolare o riuscivi a capire bene quando ovulavi?
    Si, tutti continuano giustamente a dirmi che l’ansia lo stress, non aiutano.. ma non è semplice purtroppo!La tua esperienza e quelle delle altre ragazze che ci sono riuscite però mi rincuorano molto!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ti avranno già dato
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ovaoi policistico e due splendidi bambini di 5 anni e 3 anni. La prima volta sono rimasta incinta in circa 5 mesi (prendevo anch'io un integratore simile al tuo di cui non ricordo il nome). Ogni situazione è diversa e ognuna di noi è diversa ma spero la mia esperienza positiva possa rassicurarti un po'. Il consiglio che posso darti, e che sicuramente ti avranno guardato, è di non fartene una malattia, l'ansia non aiuta! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa