Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto

Ovaio policistico/micropolicistico

Maria, il 19 Settembre 2014 alle 15:08 Pubblicato in Future mamme 1 22

è la stessa cosa?

Nel 2008 durante una visita,mi dissero che avevo l'ovaio micropolicistico. All'epoca avevo 19 anni e matrimonio e figli erano molto lontani. Adesso sono una futura sposina e sia io che il mio fm non vediamo l'ora di avere un puffettino/a Smiley heart

Ho paura che la cicogna non arrivi subito,che non riesca a portare a termine una gravidanza. Sono molto ansiosa e paranoica come carattere. Mi dico sempre di non leggere nulla su internet,ma puntualmente ci casco e cado nello sconforto per quello che leggo.

Attendo vostre risposte,grazie Smiley heart

22 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 26 Marzo 2020 alle 10:57
  • Melissa
    Sposa Novella Luglio 2018 Palermo
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch'io sono una sposina ormai da quasi 2 anni, un 4 anni fa ho scoperto facendo una visita anch'io di avere l'ovaio micropolicistico, con ciclo sballato con anche 1 mese o 2 con assenza di ciclo, stavo malissimo avevo la dismonerrea, collassi dolori atroci la ginecologa mi disse che erano paragonabili a dei dolori di una donna in gravidanza, pensate che puntualmente quando tornava il ciclo io stavo cosi, pressione bassa e vomitare anche l'anima, cmq dopo aver fatto la visita mi disse che dovevo risolvere il problema con l'anticoncezionale anch'io sempre contraria per via degli effetti collaterali, ma lei mi disse che era a basso dosaggio e che non avrò avuto problemi ok, mi convinco e decido di staccarla dopo quasi 2 anni ovviamente ho consultato la mia ginecologa mi disse una volta staccata di tornare da lei ed effettuare una visita, mi disse che ero perfetta non avevo più il problema, mi domandò se adesso volevamo provare a concepire un bambino ero da alcuni mesi sposata le dissi che non volevo ne provarci ne tanto meno evitarlo avevo lasciato che le cose corressero da sole le dissi quello che verrà verrà, ok le domandai cosa dovevo fare se in ogni caso mi tornava il mio ciclo naturale se per caso mi continuava a venire a saltellare di mesi, mi consigliò di prendere NOSIFOL D per una questione di regolare il ciclo ok mi disse di prenderlo x 3-4 mesi e poi dare lo stacco per 2 mesi e riprendere che male non fa.. Cmq dopo di che sia io che mio marito e da dicembre 2019 che proviamo a concepire un bambino ma non so se e xke mi fisso oppure non arriverà non sono passati molti mesi però ovviamente il mio ciclo adesso viene regolare ogni mese ritarda solo di alcuni giorni massimo una settimana ma arriva ogni mese non ho più quei problemi di dolori o di saltellare i mesi.. Magari dovrei consultare la ginecologa ma non l'ho potuto fare visto la situazione che c'è dovuta al coronavirus mi sento poi giudicata visto la situazione, secondo voi avrò dei problemi a concepirlo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato la pillola presto,intorno ai 18 anni,più che altro per regolarizzare il ciclo e per problemi di irsutismo. Soffrivo già allora,molto probabilmente, di pcos e purtroppo non ho incontrato nessun medico che mi dicesse esattamente di cosa si trattava e cosa comportava.
    Smetto la pillola nel 2007 per iniziare l'anello,ma non cambia niente. Oggi so che i contraccettivi non risolvono il problema,lo mascherano soltanto.
    Smetto l'anello nel 2013,dopo un intervento per togliere un inizio di tumore all'utero. Ne esco fuori bene e ho tempo,ma da lì prendo la decisione: mai più ormoni sintetici. Ho iniziato agopuntura specifica per la pcos a maggio di quest'anno: dopo più di un anno di assenza,rivedo comparire il mio ciclo. Certo,è solo l'inizio e so che con tutta probabilità non sarà facile ottenere una gravidanza,ma ora so che è possibile venirne fuori e che non bisogna arrendersi :-)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ^_^ io dopo 8 anni di pillola l ho smessa a giugno, abbiamo provato a ottobre e nada..il gine mi ha diagnosticato ovaio micropolicistico..ho iniziato inofert su suo consiglio e ora sono alla 5 settimana ^_^ vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante la gravidanza avete avuto problemi?

    Oppure avete passato i 9 mesi tranquille?

    So che ognuna di noi è diversa e i sintomi non possono essere uguali per tutte...

    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una ovaia normale e una micropolicistica con cicli sempre molto irregolari. In più nel 2013 a meno di un anno dal matrimonio mi operarono di carcinomi al collo dell'utero x altri fattori. Ma non x questo mi sono abbattuta! Il mio gine mi ha rassicurato e ora siamo al secondo tentativo. Speriamo la cicogna arrivi questo mese! Rilassati e vai a fare una visita! Io sto prendendo delle bustine di integratori x aiutarmi a ovulare meglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! Io ovaio policistico.. ci ho messo 7mesi per avere la nana.. anche perché ho iniziato subito una cura (dato le mie ovaie a riposo da una vita e ciclo che senza pillola non arrivava) con clomid.. poi dopo 4 mesi cambiata e, al terzo mese, incinta della nana e gravidanza senza problemi.. Smiley winking
    Ci sarà, forse, da aspettare un pò di più (è l'ansia che ho anche pet la seconda gravidanza) però non c'è da disperare..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto facendo tricostimolina fiale .... ho abolito piastra, colore, mechè ecc ecc ..... e speriamo che la situazione migliori

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi all'appello!! Entrambe le mie ovaie sono micropolicistiche!! Il mio ginecologo mi ha pero spiegato che alcune di noi fanno fatica a rimanere incinta perché non hanno un ciclo regolare e quindi non sanno i giorni giusti.. Ma se le hai regolari.. Vai con un filo di gas!! Anche noi stiamo cercando la cicogna da un paio di mesi!! Speriamo arrivi ma per il momento ci godiamo la vita da sposati!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ovaio policistico e ha avuto senza problemi me e mia sorella !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho le ovaie policistiche. Non mi sono posta mai alcun problema a riguardo e dico a te di non farti prendere da ansie o pensieri di qualsiasi tipo. Ogni persona é diversa da un'altra ed ogni situazione a sua volta é differente da un'altra. Io sono rimasta subito incinta e di due gemelli... Per cui, puoi solo essere fortunata Smiley heart prendila così Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto è partito dal diradamento frontale dei capelli.

    Tu stai seguendo una cura per la perdita dei capelli?

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pco mi si è palesata il mese successivo al parto, il motivo nn se lo sa spiegare nessuno.... cmq da quel momento ho tutti i sintomi, ritardi del ciclo, saltuariamente cisti follicolari, insulino-resistenza ( ....ho preso 30 chili) e da un mesetto ho il problema della perdita dei capelli proprio sopra la fronte !!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon pomeriggio ragazze.

    Ci sono altre testimonianza in merito a questo topic?

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche policistica, ci ho messo 1 pò di + qst è vero xò adesso sono gemellini quindi Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le vostre risposte.

    Se non fosse stato per il diradamento frontale dei capelli,non avrei mai saputo di avere l'ovaio micropolicistico.

    Tra l'altro il ciclo arriva ogni mese. Arriva con qualche giorno di ritardo,ma mai saltato un mese.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi io sono ovaio multifollicolare (uguale al policistico) con una brava ginecologa e dopo un aborto purtroppo stringo Desirèe da 10 mesi non arrendersi mai bisona sempre credere

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho detto avevo.. perchè la ginecologa mi disse che con la gravidanza si sarebbe risolto il problema...

    In realtà .. devo ancora andare a fare una visita come si deve... (Assolutamente sbagliato)

    Ho fatto solo quella di controllo post parto... ma poi non ci sono più andata!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria "avevi" perchè adesso non hai più quel problema?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Anna,comunque io non prendo e non ho mai preso la pillola.

    Troppi effetti collaterali,ho timore nel prenderla.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! A me è stata detta la stessa cosa, infatti la ginecologa mi consiglio' di iniziare la ricerca appena smessa la pillola, perché i primi mesi potrebbe rimanere una certa regolarità nella durata del ciclo (che altrimenti avrei avuto sballato). Ora, non so se lei aveva ragione o se siamo stati fortunati, a maggio ho smesso la pillola e il 4 giugno il test era positivo :Smiley heart se vuoi stare più tranquilla riparlane con il tuo medico, saprà rassicurarti in modo più "tecnico" Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo quel problema... Ho una figlia di 3 anni... e non l'avevamo neanche "cercata"...

    Tranquilla Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, credo sia in linea di massima la stessa cosa, anch'io ne soffro ma devi stare tranquilla perché conosco un sacco di gente come noi che ha avuto figli, quindi non fasciarti la testa prima del dovuto e viviti serenamente la tua vita matrimoniale! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione