Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty
Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino

Ovaio policistico sto malissimo

Naty, il 26 Aprile 2019 alle 18:05

Pubblicato in Future mamme 55

Ciao ragazze ho L ovaio policistico e il dottore mi ha detto che devo prendere la pillola e non dovrebbe crearmi problemi se voglio una gravidanza io la pillola però non la voglio prendere perché stiamo cercando un bimbo da due mesi ma non arriva ora sono molto triste e mi sto anche sfogando con il...
Ciao ragazze ho L ovaio policistico e il dottore mi ha detto che devo prendere la pillola e non dovrebbe crearmi problemi se voglio una gravidanza io la pillola però non la voglio prendere perché stiamo cercando un bimbo da due mesi ma non arriva ora sono molto triste e mi sto anche sfogando con il mio compagno io voglio un bambino e mi fa male pensare che non riesco ad uscire incinta 😓 chi di voi soffre di questa malattia se così si può chiamare ? Poi L unica cura è solo la pillola?

55 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma da che ginecologo vai?? non è che con l ovaio policistico non si possa avere un figlio! ovviamente non assumendo la pillola.... magari fatti consigliare degli integratori a base di inostinolo. Cosa + importante è monitorare l ovulazione o con delle ecografie o almeno con gli stick.

Poi cerchi da due mesi e già ti disperi così tanto??? non va assolutamente bene! ora non so la tua età ma guarda che ci possono volere almeno 6 mesi...se non un anno.

Insomma stai tranquilla e cambia ginecologo. Ho visto che sei di Avellino...io sono di milano ma mia suocera è di avellino e mi ha sempre parlato molto bene della clinica Malzoni.conosci?

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi pare che questa gine non abbia centrato il punto.
    Voi state cercando una gravidanza che anche con un ovaio policistico si può benissimo ottenere.
    Ma certamente non con la pillola. E certamente la pillola non è una cura per la policistosi.
    Avrebbe dovuto darti integratori o stimolanti o proporti dei monitoraggi di ovulazione.
    Senti un altro medico ed esponi bene quello che vuoi.
    Io sono micropolicistica ma avevo amenorrea prolongata, mi ha fatto provare diversi integratori senza risultati.
    Alla fine mi ha dato metformina dopo il primo mese di assunzione ero incinta.

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma qua il medico sbaglia.... meglio cambiare ginecologo
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era stato riscontrato un principio di ovaio micro policistico e mi ha aveva segnato degli integratori a base di inostinolo. Quando siamo.andati con la mia amica, che ha l'ovaio policistico ha detto se avete intenzione di rimanere incinte a breve termine integratori altrimenti se.avete problemi di ciclo irregolare e non avete intenzione di avere bambini nel breve termine possiamo prendere la pillola ma cmq ce l'ha consigliata come ultima spiaggia ed in caso estremo.
    Noi abbiamo scelto gli integratori,adesso io sono incinta dopo un anno di tentativi però anche mio.mariti a seguito dei controlli ha dovuto prendere degli integratori. Cmq il succo è che bisogna trovare il medico e di conseguenza la cura giusta perché non è uno tra i problemi fondamentali per la mancanza di arrivo della cicogna.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ovaio policistico per anni non so' quante pillole prese, non servono a nulla oltre che fare male, ti regolarizzano il ciclo solo per quel periodo in cui l'assumi e tutto ritorna come prima.
    A qualche anno la mia ginecologa mi da degli integratori a bustine, servono per il ciclo e regolarizzare l'ovulazione e non fanno male.
    Noi comunque più di un anno che vogliamo un bimbo niente, stiamo facendo controlli, mio marito facendo gli esami non ha valori giusti per poter avere un figlio, dovrà fare una cura per migliorare la qualità dello sperma
    Vediamo come andrà 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Valentina prendevo quella, però la Yasmin.. quella un po' più forte penso! L'ho dovuta smettere perché mi aveva alzata il colesterolo alle stelle (ed ero magrissima) e una volta smessa: amenorrea per più di un anno, faccia piena di acne.. problemi di umore dati dalla mancanza del ciclo. Un incubo.
    Altro che.. io la pillola la vedo come una cura antica, una di quelle convinzioni che si avevano in altri tempi.
    Ottima come anticoncenzionale, e basta
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui i consigli del medico . Io ho mia zia con lo stesso tuo problema è ora ha due bellissimi bambini
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece multifollicolare e cicli irregolari dai 30 ai 70 giorni.... sono incinta ...ma mai neasun ginecologo mi ha mai detto di prendere la pillola.
    cambia gine
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è fatta prescrivere clomid con ovaio policistico...dopo due anni di ricerca... al secondo mese di clomid incinta
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a cambiare ginecologa....
    Il mio mi ha seguito x 11 anni... e nn aveva capito una cippa
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso yasminelle per 5 anni credo.... l'ho preso x anticoncezionale.... e perché le mestruazioni erano dolorissime....
    Comunque una volta mollata la pillola nn è cambiato nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... ovaio policistico e mamma di una bimba di 2 mesi. Incinta dopo 3 mesi di ricerche... la mia cura è stata perdere peso, forse perché è una forma lieve... se posso permettermi cambia ginecologo: se sa che stai cercando un figlio ti deve aiutare con una cura che ti faccia ovulare non che ti stoppo l ovulazione... con le ovaie policistiche si possono avere figli, certo potrebbe volerci qualche mese in più ma non è detto!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ovaio policistico e anche questo 😔
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a sentire altri pareri! se stai cercando una gravidanza non ha molto senso prendere l'anticoncezionale a meno che il ginecologo non ti abbia spiegato il motivo...
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... quante peripezie😥
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene se non hai avuto problemi
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola non è una soluzione mette solo a riposo le ovaie io sono la prova ho preso la pillola per 6 anni convinta ke una volta smessa il ciclo ritornava regolarmente ma non è stato così il mio ciclo veniva una volta ogni 3 4 mesi stufa ho cambiato ginecologo e il nuovo mi a detto ke in realtà la pillola è la soluzione di ogni banale ginecologo e mi aveva dato integratore chirofol 500 e il ciclo era tornato regolare ma non cercavo una gravidanza poi lo interrotta il ciclo era più meno regolare poi appena aperta la caccia il ciclo si era sballato appena assunto di nuovo chirofol rimango incinta alla prima scatola poi vabbe era uovo chiaro rimango incinta dopo i classici 3 mesi dal raschiamento biochimica ora sono nuovamente incinta sembra ke prosegue ti consiglio di provare con qualche integratore per qualche mese io mi sono trovata benissimo con chirofol 500
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La yaz ma la settimana prossima vado da un altra ginecologa
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me volevano farmi assumere la pillola, ed ho cambiato ginecologa..
    Ne ho trovata una che mi ha fatta rendere conto che funziono.. anche se lentamente!
    Io ho abbastanza fastidi, ma non ho la sindrome.. ho le ovaie micropolicistiche.
    Ho cicli lunghi di 50/60gg e nonostante questo la gine che mi segue adesso dice che prendere la pillola è totalmente contro producente.. addormenti le ovaie che già non funzionano bene.
    Fidati, cambia ginecologo
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che pillola? Io ovaio micropolicistico .... lunedi devo ritirare dosaggi ormonali e cercare di capire un po meglio...
    Io ero rimasta incinta a marzo ma purtroppo nn è andata... (marzo era il quinto tentativo)...
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente non ho nessun fastidio il ciclo e sempre stato regolare ogni 28 ultimamente mi viene un po’ prima però sto male psicologicamente ora
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio micropolicistico dopo 3 mesi di tentativi ero incinta...Non ho preso assolutamente la pillola
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è incinta di 11+4 e ha l’ovaio policistico. Purtroppo ci ha messo un po’ per rimanere incinta, però ora speriamo che il peggio sia passato. Tu cosa ti senti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione