Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty
Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino

Ovaio policistico sto malissimo

Naty, il 26 Aprile 2019 alle 18:05 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ciao ragazze ho L ovaio policistico e il dottore mi ha detto che devo prendere la pillola e non dovrebbe crearmi problemi se voglio una gravidanza io la pillola però non la voglio prendere perché stiamo cercando un bimbo da due mesi ma non arriva ora sono molto triste e mi sto anche sfogando con il mio compagno io voglio un bambino e mi fa male pensare che non riesco ad uscire incinta 😓 chi di voi soffre di questa malattia se così si può chiamare ? Poi L unica cura è solo la pillola?

55 Risposte

Ultime attività da Inachis, il 3 Maggio 2019 alle 20:09
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me ne sono spuntati alcuni ultimamente però ho già 33 anni quindi credo sia fisiologico Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh no era un modo di dire.. però non si sa mai.. in effetti negli ultimi anni mi sono spuntati parecchi capelli bianchi.. chissà se può essere collegato
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso la tua stessa pillola per tantissimo tempo ....
    Hai ragione, ogni situazione è a sé.... ci vuole anche una bella dose di fortuna per nn dire altro..🙂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho le ovaie micropolicostiche e assumo yasminelle da circa 5 anni. La uso come contraccettivo e per tenere a bada il ciclo che a me era abbastanza irregolare. Non ho altri sintomi fortunatamente, nel senso che la forma è comune e non ho mai riscontrato acne, peluria, gonfiori anomali e altri sintomi del genere( se non, appunto, ritardi ). Il mio ginecologo mi segue costantemente e non appena decideremo di " aprire il cantiere" Andrò a visita sia per controllare sia per valutare come muoversi in questo nuovo frangente e con questa necessità. Una mia amica con la stessa situazione ha assunto la pillola per anni e quando ha cercato una gravidanza ha smesso, assunto integratori e al 3 tentativo ce l'ha fatta tranquillamente perché il ciclo era abbastanza regolare data la riduzione delle cisti grazie alla pillola. Quindi, inutile che tutte dicano e facciano supposizioni da medico perché ogni caso è a sè. Mi sento di consigliarti di sentire un altro medico per confrontare le opinioni e valutare. Buona serata
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te.... è un problema che si può superare 🙂🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma i capelli bianchi c’entrano qualcosa con le cisti ovariche o era un modo di dire? Comunque coraggio, forse faticheremo a diventare madri ma stiamo bene 😉

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace..

    Il mio utero è ok, ma ho una ovaia completamente ricoperta di cisti (parole testuali della ginecologa) e funziona solo quella.. quella sana sembra funzionare raramente.. poi ogni tanto anche quella si ricopre di cisti..

    E tra un ovulazione e l'altra i miei capelli bianchi aumentano...

    Facciamoci coraggio


    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io ho anche tutta una serie di altre problematiche a utero e ovaie e non è bello, ma finchè si tratta di cose “benigne” e curabili... non mi lamento!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non potevi scrivere cosa più giusta.. è quello che mi ripeto sempre io.

    E' una situazione scomoda che sicuramente crea un grosso ostacolo, ma ci sono davvero cose peggiori.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono diagnosi molto peggiori dell’ovaio policistico, ce l’ho anch’io come il 20% delle donne in età fertile, non è un dramma.

    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ovaio policistico e si curano con la pillola ma so che comunque quando la smetti tornano ma tranquilla non sarà un problema rimanere incinta.. Io ho già una bimba di 5 anni e ora aspetto il secondo..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooooooo😂😂😂😂 assurdo
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non L ho ancora chiamato perché mi ha dato un numero ad 11 cifre 😪😪😪 lo rintraccerò 😁
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehi Naty, hai chiamato il ginecologo? la mia è all'estero quindi non posso ancora parlarci... Ho chiesto per un buon integratore ad una mia amica farmacista... ancora non mi ha risposto ma è molto in gamba, vediamo cosa mi consiglierà Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino che esperienza traumatica... Io sono ancora a 7 mesi di tentativi... il ciclo mi viene al massimo ogni 35 giorni.... speriamo che non appena la ginecologa vedrà le analisi avrà una soluzione....

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo perso la speranza, non ho avuto il ciclo per un anno dopo aver smesso la pillola, non ovulavo e quindi tutti i tentativi falliti Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo appena lo contatto ti scrivo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io finora ho preso FOLIDEX.... ma mi sa che cambio... tipo Inofert... fammi sapere che ti consiglia se vuoi 😊
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi richiamo io ginecologo e gli chiedo un integratore magari che mi aiuta voi quale mi consigliate ?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto bene.... mi sa che cambio pure io.. da FOLIDEX a questo che hai preso tu
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di mia volontà dopo essermi documentata a lungo e avere avuto conferma dalla farmacista; è semplicemente un integratore... male non fa, non c’ è Bisogno di prescrizione medica.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🤩🤩🤩🤩
    Una speranza in più per tutte noi che abbiamo questo "problema "
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Storie come la tua danno fiducia 💙 grazie
    Inofert combi l'hai preso di tua spontanea volontà o sotto prescrizione medica?
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io ce lo avevo, feci una cura di 3 mesi con il sinopol ma niente..ho cambiato gine e con un mese di metformina sono rimasta incinta (prima non avevo il ciclo)..ho fatto prima però curva glicemica e insulemica..adesso la pupa ce l ho qui che dormeSmiley smile
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naty
    anche io ho l’ovaio policistico e sono al quarto mese di gravidanza ❤️ Stai serena, ovaio policistico non significa sterilità ... ci vuole solo un po’ più di pazienza. Io ho impiegato 8 mesi per vedere il test positivo. Mi sono aiutata con Inofert Combi, l’integratore di inositolo, e riuscivo ad ovulare ogni mese.
    Vivi la ricerca serenamente, credo che influisca molto il fattore psicologico, e tieni d’occhio i giorni di ovulazione (io usavo anche l’app Flo ed era molto precisa)... vedrai che non tarderai a vedere il test positivo! 🤞🏼🤞🏼🍀 un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedi un secondo parere innanzitutto ma comunque con l’ovaio policistico non è che non si può rimanere incinta! Sei solo al secondo mese di tentativi, se ne fai una malattia già adesso parti male, fino all’anno di tentativi è più che normale, cerca di star tranquilla!
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che la conosco dicono che è la migliore
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che due mesi non siano un tempo lunghissimo per chi ricerca una gravidanza, lo sai sicuramente meglio di me. Credo che farsene una malattia adesso possa portare solo a peggiorare le cose, e lo dico perché io per prima me ne sono fatta una malattia, per questo mi dispiace vedere o sentire ragazze che già dopo così poco tempo si iniziano a disperare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà forse anche questo il motivo...ma da come ha scritto lei non sembrava.

    riguardo a malzoni mi fa piacere che sia un ottima clinica... perchè mi suocera di default esalta tutti i suoi medici anche quando non deve. Ma a parte lei anche un altra ragazza che ho conosciuto e che aveva dei gravi problemi è rimasta incinta grazie a loro.


    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado controcorrente, perdonatemi, ma se il ginecologo le ha consigliato la pillola forse è proprio per mettere a riposo le ovaie prima di cercare una gravidanza. Per lo meno, la mia ginecologa, che lavora alla malzoni, me l'ha fatta prendere per qualche mese proprio per questo, venivo già da due aborti, smessa la pillola ho aspettato che mi venisse il ciclo e ci abbiamo riprovato, al primo tentativo ero di nuovo incinta, anche se andata male. Credo che il ginecologo abbia dei motivi per prescrivere un farmaco piuttosto che un altro. Cmq consiglio anche io di rivolgersi alla malzoni, ci sono davvero persone uniche.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do perfettamente ragione... io per fortuna solo 2 volte ho sofferto di amenorrea circa 10 anni fa... il ginecologo senza nemmeno farmi delle analisi mi ha fatto fare una puntura di prontogest... diagnosi x telefono figurati...
    Adesso spero che la nuova dottoressa risolva i miei problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione