Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Ovetto in auto...

Monica, il 31 Dicembre 2017 alle 04:07 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno mammine e future mamme 😊 stiamo finalmente montando l'ovetto in auto ma ci sorge un dubbio... Si monta sul sedile a fianco del guidatore o sul sedile posteriore? E se dietro, lato passeggero o lato guidatore?

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Gennaio 2018 alle 11:36
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo mettiamo sempre dietro lato guidatore. Se lo fissi davanti devi ricordarti di bloccare l'airbag. E poi sbloccarlo quando non c'è l'ovetto (motivo per cui non lo mettiamo mai davanti).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento ho visto fisicamente come si installa quello con la base. Dell’altro ho visto le istruzioni ma credo che la cintura debba comunque passare sulla parte più bassa del seggiolino e quindi non dovrebbe dare fastidio ai piedi...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo due ovetti... Uno per auto.. Ma in quello senza base la cintura che passa sull'ovetto zona piedini non risulta scomoda quando c'è il bebè?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho dietro il guidatore in senso opposto alla marcia. Ho comprato uno specchietto apposito così quando guido dallo specchietto retrovisore lo vedo riflesso e sto tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo metti davanti, devi disattivare l'airbag. Se lo metti dietro (preferibile), puoi posizionarlo dove vuoi. Ovviamente sempre in senso opposto al verso di marcia (ossia il bambino deve guardare il lunotto posteriore)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio metterlo dietro però anche davanti va bene (se preferisci poterlo vedere quando sei in giro da sola).
    In entrambi i casi va montato in senso contrario alla marcia (il bimbo guarda il sedile e non la strada per capirci) e se davanti devi disattivare l’airbag.
    Noi lo metteremo dietro lato passeggero, è più comodo perché così quando si parcheggia il suo lato è quello verso il marciapiede e non verso la strada.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi mettere sia davanti che dietro. Se lo metti davanti devi ricordare di disattivare tutti gli airbag. In entrambi i casi dovrai metterlo al senso opposto rispetto a quello di marcia. Se lo installi dietro è indifferente metterlo da un lato piuttosto che dall’altro. Io per vederla ho preso uno specchietto da agganciare al poggia testa. Poi per una macchina ho la base isofix quindi dovrebbe essere più comodo il posizionamento, per l’altra no...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’Ho messo dietro lato guida. Di solito guida mio marito così tanto quando lui è li io lo vedo anche dallo specchietto del parasole. Adesso siamo passati al seggiolino da un po’ però
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio che sia montato dietro per una questione di sicurezza, il lato è indifferente. Magari provatene uno e vedete come vi trovate, e al massimo lo spostate in quello accanto ☺
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi mettere anche davanti, ma devi disattivare l airbag, altrimenti dietro dove vuoi tu. Io con la mia bimba ho fatto cosiSmiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai l'airbag non puoi metterlo nel sedile anteriore, altrimenti dove preferisci e ti è più comodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu possa dove preferisci, ma se e davanti devi togliere l air bag Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo dietro lato guidatore, ma xk è più semplice metterla quando la macchina è posteggiata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione